Viaggio al Termine della Notte

by CCU

oltre 6 anni fa

15 Punti

Livello 2

Istruzioni:
Vivi l'esperienza di Viaggio al Termine della Notte e racconta la tua avventura.

Uoooo, questa istruzione è stata ritirata dal catalogo, però puoi chiedere che venga riattivata, come? Clicca su <a href='/help#retired_missions'>questo link</a> e leggi, nell’help, la Procedura di Rinascita di una istruzione.

Esecuzioni completate (97)



55 Commenti

  • Befunky null 1.jpg
    Mik [84 commenti]
    circa 5 anni fa

    ah ok! ce ne sarà un altra?
  • 31999 1439517301250 5667808 n
    Jarroy [728 commenti]
    circa 5 anni fa

    @mik, il viaggio al termine della notte è stato un evento organizzato ad inizio ottobre a milano da ccu, non una missione :)
  • Befunky null 1.jpg
    Mik [84 commenti]
    circa 5 anni fa

    Scusate ma in pratica questa missione consiste nel raccontare un'altra missione? non è chiarissima come spiegazione....
  • 73308 10201479140530644 877024941 n
    Biliardone [65 commenti]
    circa 5 anni fa

    Ci si potrebbe radunare a fine viaggio, che ne dite?
  • 4
    UJ. [425 commenti]
    circa 5 anni fa

    Non Vedo L'oraaaaaa!!! XD temo per il mio ginocchio ma sono super impaziente ;)
  • Picture0012
    Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    circa 5 anni fa

    Viaggio al termine della notte - Milano 2012
    http://www.facebook.com/events/140811479390598/
  • Avatar 3.5
    Logan [2849 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Alla fine ho risolto il mio dubbio e ho scelto di condividere la mia esperienza... a convincermi è stato il fatto che questa missione è stata un'esperienza di squadra, di gruppo... e il nostro è stato un punto di vista che nessun altro può raccontare.
  • Banksy jpg
    SilenzioAssenzio [1803 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Dico la mia anch'io che all'evento non ho partecipato (anche se ammetto che mi sarebbe piaciuto non poco...) ma che l'ho seguito un po' nei vari racconti e reportage riportati qui: per me è una buona possibilità per ampliare comunque il bacino d'utenza di Upload, considerato che tra lo staff e tra i tanti partecipanti erano presenti comunque molti giocatori di CCU, sono uscite fuori storie interessanti in cui si trovano le varie sfaccettature dell'evento, i diversi punti di vista, i diversi stili di gioco, le impressioni ed esperienze personali nonché le emozioni di ogni partecipante (cosa che trovo bellissima).
    Il problema che ho però notato in questi giorni è che la grande rilevanza data a questa istruzione ha creato un po' di confusione a molti nuovi giocatori, che l'evento l'hanno seguito poco o nulla: non hanno ben chiaro il fatto che non c'è attualmente la possibilità di svolgere l'istruzione perché l'evento è passato ma essendo attratti dalle varie esecuzioni pubblicate continuano ad aggiungersi come collaboratori... forse sarebbe il caso di fare un po di chiarezza!
  • 2012 07 26 15 26 43
    CROCCHIO [2585 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Mi ero promesso di ignorare TOTALMENTE questo evento e tutto ciò che ci gira attorno ma anche se a nessuno frega nulla dico la mia... Non spiegherò perchè ho scelto in toto di ignorare questo evento, perchè mi dilungherei troppo e non mi va di spiegarlo, ma ho scelto di ignorare questo evento in toto e finora c'ero riuscito a farlo ma.... Avrei preferito pure io che non fosse pubblicata un istruzione relativa a questo evento ma se lo staff ha deciso così, non mi metto a questionare... Io la vedo sempre come, se una persona vuole fare un istruzione, la fa, sennò la ignora.. Almeno ognuno penso che faccia così... Se io avessi veramente voluto partecipare a un evento del genere, lo facevo anche se l'evento si svolgeva a Roma o a Palermo, per dire. Ma non me ne fregava nulla (senza togliere niente a nessuno, non voglio offendere nessuno....). Io penso che a modo suo, ognuno potenzialmente potrebbe fare tutte le missioni di CCU se volesse, sta alla singola persona scegliere come... Anche lo Zoncolan per quanto sia una sfida mi sentirei di volerla provare, ma è un altra storia... Io so che Generalmente le missioni che implichino il mio sputtanamento in pubblico, le ignoro a priori. Difatti tutto quello che ho fatto, l'ho fatto a casa vuota con nessuno attorno, ma è un altra storia... Comunque Frida, al 50% condivido la tua opinione...:D e ora me ne torno a ignorare in toto questa Istruzione e relative Esecuzioni...
  • Aug truzzo
    Zaug [681 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Ragazzi, non voglio mettermi in mezzo alle vostre discussioni, ci tengo solo a precisare un malinteso che spesso si ripropone: non sta scritto da nessuna parte che le istruzioni devono poter essere svolte da tutti.

    Salire in bicicletta sul monte Zoncolan non può essere svolta da un ragazzo disabile, io che soffro tremendamente di vertigini non posso svolgere Vuoto Addominale e così via. Se avessimo davvero a catalogo solo missioni che possono essere svolte da TUTTI i giocatori ne rimarrebbero davvero poche!
  • Img 2140
    il vecchio pardo [554 commenti]
    oltre 6 anni fa

    il contorno occhi dice molto del carattere di una persona
  • Pry
    Pryntyl [2895 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Io non ho potuto/voluto partecipare a Viaggio al Termine della Notte, ma mi è piaciuto molto leggere i racconti di alcuni dei partecipanti. La penso come Westk: le esecuzioni di CCU sono un modo per condividere con gli altri giorcatori idee, esperienze, sensazioni che appartengono al mondo reale che sta fuori da CCU. Fare di JTTEOTN un'istruzione di CCU ha permesso questa condivisione. Inoltre l'evento è stato molto pubblicizzato e con largo anticipo: chi voleva partecipare aveva la possibilità di organizzarsi. E' chiaro che chi sta lontano da Milano era svantaggiato, ma allo stesso modo di chi è vicino ma magari il sabato lavora o quel giorno aveva un altro impegno o mille altri impedimenti specifici. Nessun evento collettivo potrà mai mettere tutti i 5000 giocatori nelle medesime condizioni di partciparvi, con questa logica non se ne farebbe neanche uno.
  • Dsc03987
    ZannA [2458 commenti]
    oltre 6 anni fa

    grazie Frida...
    Sono pienamente d'accordo su ciò che dici nell'ultimo post...
    buon proseguimento anche a te, alla prossima!
  • 25
    Frida [399 commenti]
    oltre 6 anni fa

    No no anzi..ci mancherebbe. E' che da come parlavi sembrava che nessun altro è in grado di inventare cose e divertirsi in CCU come fai tu.Dicevo solo che ci sono giocatori geniali e fantasiosi anche se non si pubblicizzano, cosa che rende anche più genuino il loro lavoro. (Punto che tra l'altro non è in questione) Eh si nemmeno i miei sono attacchi. Buon proseguimento su CCU :)
  • Dsc03987
    ZannA [2458 commenti]
    oltre 6 anni fa

    e soprattutto...non ho la presunzione di credere di essere l'unica sulla faccia della terra a farsi delle storie nella testa...non ho assolutamente detto questo...anzi...io posso dire come la vedo io e un altro parlerà per se...

    dai, io chiudo la discussione qui, per quanto sia interessante, se mai la riapriamo in un altro momento, da un'altra parte...che ne dici?
  • Dsc03987
    ZannA [2458 commenti]
    oltre 6 anni fa

    in che senso scusa?
    dici che dovrei smettere di giocare?

    ma a me piace tanto giocare...

    in ogni caso io non voglio attaccare nessuno e il mio tono non è rivolto a nessuno...sto davvero solo dicendo ciò che penso, come tutti...
  • 25
    Frida [399 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Ma scusa cosa c'entra l'inventare altro o il fatto dei punti? Il punto posto in discussione era un altro, ma forse non mi sono spiegata bene. Comunque mi fa piacere Anna che t'ingegni tanto, è un bene, ma penso che lo faccia anche tanta altra gente e con altrettanta fantasia solo lo fa in modo meno "pubblico".
  • Dsc03987
    ZannA [2458 commenti]
    oltre 6 anni fa

    ragazzi, sono opinioni...

    probabilmente se fossi stata a casa avrei inventato qualcosa di divertente...ma lo avrei fatto io, chiaramente, non siamo tutti uguali.

    quindi nulla.
    nessuno si lamenta, si discute e si arriva al confronto, in modo costruttivo.
    questa è la cosa importante.

    sicura nel dire che questa istruzione è per leggere i racconti, più che per i punti...
  • 25
    Frida [399 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Anna non mi sto lamentando, ho solo fatto una costatazione sulle dinamiche del gioco. Vivo benissimo lo stesso senza aver partecipato, ma visto che uno dei vanti di CCU è la correttezza allora è giusto secondo il mio punto di vista fare questa osservazione.Le istruzioni secondo il regolamento devono poter essere svolte da tutti e non create ad personam solo perchè c'è un evento in vista. Poi ovvio che ognuno fa ciò che può.
  • Avatar 3.5
    Logan [2849 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Hmmm... senza cattiveria, annA... ma la prima cosa che hai scritto mi sembra un po' stupida... stando al tuo concetto, io potrei svolgere "La Via della Carnia" solo descrivendo come potrebbe essere se la volessi affrontare...
    Piuttosto, come poi ti sei corretta, può essere che i partecipanti possano avere più avanti una seconda occasione di JTTEOTN (che, però, rischia di essere ancora a Milano).
    In ogni caso, sono d'accordo sul fatto che sono solo 15 punti, ma si discuteva più che altro su una questione di principio. ;)
  • Psychedelic 4 myspace layouts 2
    Zero [930 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Io credo che Upload oltre ad essere un gioco è un potente strumento di condivisione che ti consente di condividere con tutta la community azioni ed emozioni che ognuno di noi vive.

    L’obiettivo di questa istruzione è proprio quella di raccogliere tutte quelle sensanzioni che TUTTI i partecipanti(runner, chaser, volontari, organizzatori, vincitori o perdenti) hanno provato durante il gioco e condividerle con tutti i giocatori.
  • Dsc03987
    ZannA [2458 commenti]
    oltre 6 anni fa

    a mio avviso i non partecipanti potrebbero farsi venire un pò di fantasia e fare una missione su quello che pensano che sia, oppure su come hanno vissuto la cosa a distanza, o che ne so, ancora inventando una storia su qualcuno....disegnate, scrivete, inventate!!!
    o ancora la prossima volta che il gioco verrà fatto potranno farla, documentarla, ed essere finalmente votati!
    pazienza, ci vuole pazienza!

    io comunque non farò mai la missione dei 100 km in bici, nè molte altre che danno un sacco di punti...ma non mi sono mai lamentata...pazienza...stop, ne faccio altre!

  • Avatar 3.5
    Logan [2849 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Il motivo per cui non sono ancora certo di pubblicare il mio racconto (sebbene in collaborazione con altri CCU players) è proprio questo: sono d'accordo con Frida.
    Non è la prima volta che capita una missione "dispari", ovvero che può svolgerla soltanto chi ha partecipato all'evento e non chi non lo ha fatto.
    Credo che lo staff abbia pensato a due cose quando ha scelto di creare la missione:
    1) i giocatori di CCU sono invogliati a fare foto e video dell'evento;
    2) i partecipanti al JTTEOTN sono coinvolti in una missione di CCU e quindi spinti a iscriversi al gioco.
    Purtroppo, però, in questa scelta non si è tenuto conto dei non partecipanti... e non sempre è una scelta autonoma: il sistema "Milanocentrico", purtroppo, sfavorisce chi abita lontano. Io ho avuto la fortuna di poter partecipare, ma non è stato così per tutti. :(
  • 25
    Frida [399 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Ovvio che è bello leggere i resoconti e il resto non ho detto nulla in proposito e poi Macara non è per i punti. Ma non è come per le missioni collettive, questo evento è nato FUORI da CCU e poi è stato messo come istruzione, fosse stato "Crea un evento di dimensioni epiche per la città bla bla bla.." allora sarebbe stato diverso. Questo non è il caso.
  • Bodhisattva
    MACARA [741 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Non capisco.... Non è fantastico leggere i racconti dei partecipanti e vivere quell'esperienza con altri occhi???
    Posso capire che per chi non è potuto esserci possa essere fastidioso... a tante missioni collettive non sono stata presente e un po' ho rosicato a vederne l'organizzazione e l'ottima riuscita, quindi capisco Frida... ma è un gioco!!!!!
    E poi sono solo 15 punti!!!!!
  • 25
    Frida [399 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Infatti capisco anche la necessità di pubblicizzare CCU in un evento del genere..però non mi sembra una dinamica corretta tutto qua:)
  • 28 lu
    Luc [1236 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Friduccia io sarei d'accordo con te! Anche perchè se davvero avessero messo la missione l'avrei messa come se per svolgerla dovessi arrivare in fondo sennò non è una "missione compiuta" ma l'hanno messa cosi.
    Secondo me è stata fatta, giustamente, perchè siccome molti si sono iscritutti nuovi dopo aver partecipato al Jtteotn e cosi hanno un istruzione da fare subito per inserirsi un po' un ccu.

    Ad ogni modo sono d'accordo con te! :P
  • 25
    Frida [399 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Non voglio rovinare certo la soddisfazione e la bellezza dell'aver partecipato ad un evento così però la prima cosa che ho pensato quando ho visto che questo evento è stato posto come istruzione è stata che non fosse corretto "utilizzare" questa manifestazione come istruzione perchè CCU prevede che TUTTI i giocatori siano messi nelle condizioni di poterle svolgere, cosa qui IMPOSSIBILE perchè MAI tutti i 5000 iscritti sarebbero potuti essere presenti.
    Quindi non trovo corretto "sfruttare" l'evento come istruzione.
    Ci terrei a conoscere le vostre opinioni a riguardo
  • Dsc03987
    ZannA [2458 commenti]
    oltre 6 anni fa

    ECCOMI!
    AGGIUNGETE ANCHE ME!
  • Img 0746 1373384514814 n
    Stella III [1540 commenti]
    oltre 6 anni fa

    io ci sto!! aggiungetemi!!
  • 268386 4444808646696 225270985 n
    Sicc&#x27;è! [1495 commenti]
    oltre 6 anni fa

    W Cul!
  • Chitarra
    Veleno [1161 commenti]
    oltre 6 anni fa

    sono d'accordo! però se ognuno mette del suo viene lunghissima! _)
  • Img 2961bis
    Delilah [555 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Io sono con Luc per fare la missione col nostro mini gruppo ;)
  • 28 lu
    Luc [1236 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Annuncio per: Chiari, Annacrofr, Stella, Ayra, Diaz, Dede, Allocca, Veleno, Silvia, Tano ecc ecc. Ovvero tutti quelli che hanno corso assieme! Facciamo una missione unica con foto vide ecc ecc? E ci mettiamo tutti collaboratori? :D
  • Vbtre
    V.B. [575 commenti]
    oltre 6 anni fa

    D'ora in poi questo sarà il deposito ufficiale di tutte le foto e i video non ufficiali di JTTEOTN! Ognuno carichi tutto il materiale che ha raccolto, per creare l'album fotografico definitivo (almeno dei CCU players) :D
  • 5520629944 16b1d8d8da b
    blumage [2 commenti]
    oltre 6 anni fa

    troppo bello come gioco!!! sono stanco morto ma ne è valsa la pena!
  • Avatar ccu3
    Myeo [1944 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Finalmente a casa...quindi morirò a letto ^^
    Grazie mille a tutti!
  • 16438 1241322206774 1640886274 591192 5954942 n
    Ayra [192 commenti]
    oltre 6 anni fa

    me lo chiedo anche io chiari e non ne ho idea!! :)
  • Image
    caia [1324 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Come si fa a sopravvivere e documentare nello stesso tempo?! :)
  • Avatar ccu3
    Myeo [1944 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Metto in carica le varie batterie per videocamera e digitale: ce ne sarà bisogno =)
  • Avatar2014
    [1022 commenti]
    oltre 6 anni fa

    io non c'entro niente per questa edizione però ci metto il becco lo stesso :)

    per me sarebbe da fare individuale. ognuno la sua esperienza oppure in piccoli gruppi come sarete divisi durante il gioco in piccole squadriglie.
    il difficile è che più si è e più muoversi è difficile :)

    farla tutti insieme sarebbe solo come festeggiare l'evento ma questo è un gioco e ciascuno gioca per sé :)

    anche perchè vederne tante diverse ci mostra il vostro modo di giocare, con che stile e con che animo affrontate l'avventura! :D
  • Avatar 3.5
    Logan [2849 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Ma la facciamo cumulativa o ciascuno fa la propria?
  • Dsc03987
    ZannA [2458 commenti]
    oltre 6 anni fa

    non avevo dubbi!:)
  • Psychedelic 4 myspace layouts 2
    Zero [930 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Ragazzi avete perfettamente ragione. Tutti i partecipanti devono avere la possibilità di documentare e condividere la propria esperienza su Upload. Abbiamo quindi modificato il testo dell'istruzione, estendendola a tutti :D
  • Avatar 3.5
    Logan [2849 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Ma così vale solo per i runner! E i chaser?
  • Avatar2014
    [1022 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Grande Aug! :D
  • Bodhisattva
    MACARA [741 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Quoto Ruger.... :O
  • Wp 000356
    Grankel [380 commenti]
    oltre 6 anni fa

    nuoooooo pure io :((
  • Vuovuo 2
    <° Mery Testadipesce °> [249 commenti]
    oltre 6 anni fa

    D: ma è fantastica
    :( peccato che non posso patecipare :(
  • Image
    caia [1324 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Che bello!!! Anna anch'io voglio collaborare, partiamo insieme! :)
  • Aug truzzo
    Zaug [681 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Dalien, non ti preoccupare: succederà! :)
  • Avatar2014
    [1022 commenti]
    oltre 6 anni fa

    MA!!! ISTRUZIONE DEDICATA?!?!?!?!
    XD
    bisogna che la ripetiate in futuro!!!!! ,>____<,
  • 2012 09 24 181738
    Kim [484 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Ci si vede li!
  • Dsc03987
    ZannA [2458 commenti]
    oltre 6 anni fa

    alla fine, chi c'è domani?
    ragazzi, domani ci si diverte!
  • Rugeravayt
    Rugerfred [770 commenti]
    oltre 6 anni fa

    E chi ha un ruolo nello staff non può partecipare? :D