Viaggio al Termine della Notte

by La Fra

oltre 11 anni fa

Istruzioni:
Vivi l'esperienza di Viaggio al Termine della Notte e racconta la tua avventura.

“MILANO NON MI PIACE .... ”

Partiamo da Roma apposta. Porto con me amici, quelli veri, che ti seguono senza spiegazioni, solo perchè sanno riconoscere la luce nei tuoi occhi, quella luce, a metà tra la creazione e la follia.

Milano è brutta. Milano non mi piace. A Milano non ci vivrei.

Arriviamo al gasometro, Bovisa è un insieme di volti, zaini, voci, rumori, persone sedute, in piedi, sdraiate sul prato, che parlano, urlano, ridono, danzano, o così mi sembra. Mano a mano che la notte scende, l'adrenalina sale e mi sento sempre più stretta, tra un abbraccio e un sorriso, non più sconosciuti, ma amici che non avevo ancora incontrato.

E' notte, è buio, si formano i gruppi, le strategie, io non so un cazzo di Milano, che continua a non piacermi neanche con la cartina rivoltata, e forse in un lampo penso che se mi perdo stasera non so che fare, non so dove andare.

Corriamo. Da subito. Veloce, ridendo, urlando, spaventando le persone intorno che vedono questa massa enorme di cuori che battono insieme e si disperdono per le vie che io non conosco, non ho idea, e non l'avrò mai, per tutta la sera, di dove siamo, di dove stiamo andando, e va bene così, perchè mi fido e perchè sono pazza, la luce negli occhi è sempre quella.

Cambio di nastro, divento rossa, ma resto fedele e non ce la faccio a prendere nessuno. Scema. Aiutiamo i runners persi vicino al CK 4 , che non si trova, non lo troviamo neanche noi, ma troviamo una pizza alle undici passate. Fame. Ancora risate, ancora quella luce negli occhi, anche di chi mi sta intorno.

Milano è triste. Milano però ha un tram tutto di legno che mi ricorda un film di Vittorio de Sica. Sorrido, questa volta da sola, mentre riprendo fiato e mi aggiusto la felpa intorno ai fianchi. Fa caldo a Milano. E' umido a Milano. C'è l'HUB a Milano, da poco ha aperto anche a Roma.

La notte continua fino al mattino dopo, mi sento stretta in un abbraccio unico tra stanchezza e desiderio di condivisione. So che ho tanto in comune con chi mi circonda e sempre troppo poco tempo per parlarne, allora il cuore si apre, tra fatica e sudore, e le emozioni travalicano le parole, mentre ridiamo, beviamo, scherziamo, camminiamo, no, correre basta per favore.

Stesi sul prato all'alba. Esausti, finiti, vicini, ancora è caldo. Ancora riusciamo a ridere e trovare energie per andare avanti fino a vedere la luce del sole.

Milano all'alba è molto più bella. Milano mi piace, adesso. Milano è piena di energia.

A Milano, forse, adesso potrei anche viverci per un po'...

15 Commenti

  • La Fra [442 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Grazie a tutti per i commenti e soprattutto per questa serata meravigliosa che mi avete regalato... ma la canzone che ho usato non la indovina nessuno ?? Troppo facile ??
  • S&V [1660 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Poche settimane fa mi sono accorta d'improvviso che Milano è bella e non capisco come abbia fatto a non accorgermene prima.
  • Ewah [1157 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Ahahaha, chissà com'è stato l'incontro con Brujo, che fate le missioni senza manco esservi mai visti! Comunque siete tutti belle persone, bello conoscersi.
  • Luc [1236 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Ahhhhhhh torna a Milano! Milano è bella perchè è piena di brutta gente come noi! <3
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 11 anni fa

    bello! io quasi non ti ho neanche incrociato sabato :(
    che peccato, torna a trovarci!
  • Zaug [681 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Io di quella sera ricordo le tue telefonate disperate che ci hanno aiutato a tarare meglio il gioco :) Grande Fra, torna presto!
  • Myeo [1944 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Direi che...ogni tanto milano è bella ^^
  • Pryntyl [2895 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Io ho vissuto a Milano per qualche anno, forse non ci tornerei a vivere ma sono stati anni meravigliosi e sì, Milano è piena di energia!
  • Peppo Fox Mr Novembre [1040 commenti]
    oltre 11 anni fa

    io milano non la sopportavo è stato il grigiore che mi ha impatto quando son venuto da piccolo che mi ha fatto apprezzare Milano ora invece che è un po più pulita (casalinga di voghera) e un po più bagnata (acqua che non disseta) e soprattutto perchè è più viva allegra e colorata che mai grazie a voi posso dire che sto iniziando a prendermi una cotta :) stessa cotta che mi son preso per le missioni della Fra :) che anche grazie a Milano finalmente ho conosciuto!
  • cecì [836 commenti]
    oltre 11 anni fa

    chebbello.
  • Uzedh [1616 commenti]
    oltre 11 anni fa

    non commento, tanto sai che ti amo
  • MrCæsar [623 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Mi ci ritrovo in pieno!
    (Continuo a non amare Milano, ma dopo il Viaggio la apprezzo un po' di più...)
  • ZannA [2458 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Milano è bella... :)
    io ho fatto pace con Milano...
  • PAoLy [1555 commenti]
    oltre 11 anni fa

    oibò io sono innamorata di Milano. a volte penso che potrei vivere anche in altri luoghi, a volte penso che non potrei star via a lungo, prima o poi tornerei sempre nella MIA Milano <3
  • UJ. [425 commenti]
    oltre 11 anni fa

    noi a milano, ti aspettiamo a Cuore aperto.<3