Tracce determinate 2
by Riku90
quasi 14 anni fa
Trova qualcosa che è stato seppellito per te da un altro giocatore di Upload.
“E la mia Quest iniziò!”
**Link a "Tracce Determinate" di Jeffo_Malefico: http://criticalcity.org/posts/5154 **
Dunque, ecco l'email che ieri sera ho ricevuto dal mio caro amico Jeffo_Malefico
"Caro Riku90 ho pensato bene di nascondere qualcosa per te.
Il premio sarà a te gradito dato che potrai tenerlo e sarà per te fonte di energia.
Mi sembrava troppo banale mettere un oggetto da qualche parte e darti indicazioni contorte.
La mia idea è maturata diversamente.
Dato che siamo entrambi amanti di giochi ti ho organizzato una bella caccia al tesoro a 10 tappe
tutte all'interno di un solo comprensorio.
La locazione è a te ben nota dato che ci viviamo entrambi.
Il tuo obbiettivo sarà seguire tutte le indicazioni che man mano troverai e uplodare tutta la tua caccia in
Tracce determinate 2.
Ma ciancio alle bande ora. INIZIA:
Tappa 1: la risposta sta nascosta, sotto un libro è la che sosta. La ti aspetta senza fretta con l'amica che squilletta.
Buona caccia e buon CCU.
Jeffo_malefico
Il principe del male"
Purtroppo ieri sera non ero in collegio quindi ho dovuto iniziare il tutto stasera.
Appena letta la Tappa 1 Avevo già capito di cosa si trattasse, infatti sono andato subito alla postazione del telefono del collegio dove ho trovato il biglietto numero 2 che Cita
"Tappa 2. Dietro il nome di un mezzo-drago giace sempre la giusta strada" Ok questa bisogna spiegarla un attimo.. In collegio abbiamo organizzato un gruppo di D&D, nel gruppo è presente questo Matteo che ha come personaggio un mezzo-drago, dunque sono subito andato davanti alla sua camera dove ho trovato il biglietto numero 3 (Per il momento mi sembrava tutto molto facile)
Biglietto 3:
"Tappa 3. In inverno scaldo a bestia" Ok.. Dopo un attimo di pensieri su quale termosifone potesse essere (e dopo 5 minuti di ricerca in vari termosifoni) penso alla caldaia del collegio, e infatti mi reco subito là. Entrato non trovo nulla, mi sembrava strano perchè ero convinto si trattasse della caldaia, e in effetti avevo ragione, solo che il Malefico Jeffo mi aveva nascosto bene il biglietto..
Biglietto 4:
"Tappa 4. (Fin qui era facile) Sono azzurra e vedo fuori, da due piani sento odori. Chi mi impuzza e chi mi spazza, di ceramica è la tazza"
Ok, questo inizia ad essere più complicato, sopratutto non conoscendo i bagni comuni del collegio in quanto ho il bagno in camera. Ma che fosse un bagno era ovvio grazie al "ceramica è la tazza". In realtà il problema che mi sono posto era sull'utilizzo del valore "due" per i piani, poichè poteva intendere o il bagno all'ultimo piano o al penultimo. Dopo un bel pò di ricerca ecco che trovo il quinti biglietto dietro il cassettone del WC del bagno dell'ultimo piano.
Biglietto 5:
"Sono alto e sono di legno. In un piano sono fermo. Questo è pieno pure quello ma il cuscino tengo a fardello."
Anche qui ci ho perso un attimo a capire cosa fosse, ma ho subito pensato all'armadio stramegagigante che si trova all'ultimo piano del collegio dove ci sono i cuscini. Vado e non c'è nulla. Guardo bene e non trovo nulla. Penso che probabilmente si tratta di un altro armadio e mi chiedo di pongo di nuovo lo stesso dilemma riguardante il numero del piano "Un Piano" nel biglietto è scritto come 1 Piano.
Quindi scendo e nell'armadio che sta in corridoio trovo il nuovo biglietto che cita così
Biglietto 6:
"In un libro son nascosto, è di GENOVA l'esposto. Son un santo fuori mano, si son io, son San .........."
Eccone una abbastanza semplice. Basta sapere che in collegio una delle aule studio si chiama San Damiano, questa è dove è presente anche la "biblioteca" del collegio ed inoltre questa stanza è un pò mh.. ambigua da trovare..
Mi reco dunque nella stanza cerco un libro di Genova, trovato, apro ecco il biglietto!!
Biglietto 7:
"Tappa 7. BRAVO!! Chi mi carica e chi svuota, giro giro senza meta"
Ho subito capito si trattasse della lavatrice ma di quale? Solito dubbio, di quale lavatrice?
C'è ne sono due.. Vado in quella in basso cerco come un idiota e niente.. Vado in quella in alto cerco come un idiota e niente.. Penso di aver interpretato male.. Continuo a chiedermi cosa è mentre continuo a cercare per le lavatrici.. Ed ecco il biglietto.. LAVATRICE ULTIMO PIANO. Il biglietto era davvero arduo da trovare ma dopo un pò di fatica riesco a leggerne il contenuto:
Biglietto 8:
"Tappa 8. DAI CI SIAMO QUASI! Anche io son sempre pieno e conduco al refrigerio. Sono largo bianco e bello e son tanto frescarello"
Eccone un altro ovvio. I FRIGORIFERI! E da quell' "alto" capisco subito di quale frigo si tratta (Infatti tutti eccetto questo sono di mezzo metro)
Vado subito in cucina tempo 10 secondi ed ecco il biglietto numero 9
"Tappa 9. ULTIMA
Sono io, e prima stavo, nella camera col proprietario. Se mi vuoi dovrai cercare negli attrezzi l'arsenale. Son nascosto così bene e poi parlo alle cicale. La cabina è contesa con attrezzi e roba in lega."
In realtà non mi è stato difficile indivuduare il luogo dell'ultima tappa, quanto piuttosto è stato difficile trovare l'oggetto.
Dalle foto si evince la mia difficoltà essendo al buio e sotto la pioggia. Ma grazie ai flash della mia fotocamera riesco a trovare l'oggetto.
EVVAI HO TROVATO!!
BENE MI RECO IN CUCINA!!
Apro desideroso e trovo l'oggetto..
"l premio sarà a te gradito dato che potrai tenerlo e sarà per te fonte di energia."
UNA BATTERIA?!
O DIO! Tutta sta roba per una batteria?!
Durata quest: 1h 30m Circa
LA MIA VENDETTA per JEFFO_MALEFICO SARA' ATROCE!!
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa