Tracce determinate 2
by Broccoli or Potatoes?
circa 12 anni fa
Trova qualcosa che è stato seppellito per te da un altro giocatore di Upload.
“Qualcuno mi ha chiesto "E alla fine com'è andata?" Se non sapete il precedente, è qui http://criticalcity.org/posts/33632”
E' andata benissimo! Da tanto avevo voglia di un imprevisto, di lanciarmi in qualcosa di inaspettato e di giocare, semplicemente.
Quando quel giorno ho acceso il pc ed ho visto la missione di Gnapp e Gily non ho capito più un cazzo (francesismo). C'erano degli enigmi, degli indizi nascosti da decifrare, una città in cui correre, una sella da trovare e una bicicletta legata in stazione centrale.
UNA ROBA PAZZESCA!! Dai dai dai dai andiamo a risolverla, andiamo a cercare il sellino, dai dai dai dai. Nessuno viene con me. Insomma, vado non vado vado non vado. E, mentre tengo il posto in coda per Giuliana alla cassa del supermercato mi dico "io DEVO andare!" e mollo tutto, pure la Giuliana dentro alla sma. C'ero rimasta sotto di brutto come si suol dire. C'ero immersa, nel gioco.
Non vorrei menarla sempre con il filo che ho trovato e che mi ha portato qui (blablabla), ma l'anno scorso è stata una folgorazione scoprire ccu tramite la missione installata da altri giocatori e sperimentare immediatamente cosa portava a fare upload, ancora prima di iscriversi. Cioè vedere all'istante la città trasformarsi in un terreno di gioco, per davvero.
E quando ieri ho aperto la missione, sono ripiombata in quello stato mentale, ovvero la frenesia di una che si approccia ad una cosa totalmente nuova e sconosciuta. E m'è salita un'inquietudine da Viaggio al termine della Notte. Un'ansia totale. Non competitiva, o forse sì. Non so, veramente non ho capito più nulla. Ho risolto il primo indizio e la combinazione del lucchetto, ho scritto tutto su un foglio stropicciato e sono corsa fuori. Perchè non volevo che gli indizi andassero persi, ma soprattutto perchè ero così COINVOLTA dal gioco da pensare che tutti i 10000 giocatori non potessero resistere, come me, e stessero correndo fuori dalle loro case per risolvere la caccia al tesoro. ANSIA. Tutti stanno giocando, gli indizi potrebbero essere ovunque, sparsi per la città. Sapevo dove stavo andando, ma non sapevo dove sarei arrivata o se ce l'avrei fatta. E correvo! Totalmente immersa nel gioco, senza pensare ad altro, correvo per arrivare al primo indizio. Metrò, bus, corsa. Indizio usb. Tavolo di un bar. Pc. Baristi aiuto. Metrò. Corsa. Cartelli cartelli cartelli. Scotch! E di corsa di nuovo. Correvo perchè stavo semplicemente giocando e mi ero persa nell'ilinx, ovvero il vortice del gioco, come dice Caillois.
Insomma, Gily e Gnapp, mi avete fatto un regalo splendido: un'esperienza di gioco nuda e cruda e io non vedevo proprio l'ora che mi capitasse qualcosa del genere. Grazie di cuore!
Vogliamo parlarne della bici? E' verde e bellissima e ha tutti gli accessori per fare missioni con i fiocchi: Gily e Gnapp han pensato a tutto! Quando mi sono avvicinata al palo, un parcheggiatore mi ha detto "Son passati in tanti oggi, ma nessuno riesce a prenderla!" "Io ho i numeri!" E lì è cambiato tutti, mi ha raccontato che li ha visti i ragazzi che hanno messo la bici, che la tiene d'occhio lui. Mi ha aiutato a montare il sellino e a documentare. Insomma, la bici è in buone mani, finchè non arriverà qualche prode giocatore che vuole usare la bicicletta condivisa di CCU!
95 Voti
115 Punti
(20 + 95 + 0)
Nodo Milano 00 - Quartier Generale
lat 45.5135684 long 9.22349029999998
quasi 12 anni fa
Però non ci hai ringraziato del regalo che c'era insieme alla sella! ci devi dire se lo hai usato, ma forse dovrei chiedere a qualcun altro se è stato felice del regalo :P
quasi 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
Brava Broccolina ! <3
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
Esiste anche un video integrale del ritrovamento. Tra mille ore sarà su youtube :)
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa