Tracce determinate 2
by gnapp, ZannA, Uzedh, Peppo Fox Mr Novembre, S&V, Pryntyl, Record, Myeo
circa 12 anni fa
Trova qualcosa che è stato seppellito per te da un altro giocatore di Upload.
“La Banda dei Biondi”
Abstract:
Questa missione vale solo 20 punti perché considerata semplice. Forse lo sarebbe anche stata, se a nasconder qualcosa per noi non fosse stato Brujo, che con la sua mente malefica elabora una vera caccia al tesoro, compresa di enigmi vari per codificare il messaggio che fa mobilitare 9 vittime per quasi tutta l'Italia.
A questo link il Tracce Determinate Magica-mente di Brujo
http://criticalcity.org/posts/32870
dove sicuramente è tutto più chiaro!
---
Delirio:
Un giorno come tanti, colazione, auto, lavoro, pranzo, lavoro, casa, eccetera eccetera... Di strano c'è una busta nella cassetta della posta. Ma poi strano non è, diamine, giochiamo a CriticalCity, mica alla Play dove non ci sono mai sorprese.
Apriamo la busta e dentro c'è un pezzo di puzzle, con un messaggio da ricostruire.
COOL, un gioco nuovo!
S'intuisce che la foto è quella del rapimento dei Rossi a danno di Brujo (qui il link http://criticalcity.org/posts/29979) e quindi subito su fb è allarme: "Oh Brujo ha in mente qualcosa, sì è arrivato anche a me il puzzle!" Ed ecco arrivare un invito dal Mago al gruppo facebook "Tracce Determinate Magica-mente". Dio benedica la tecnologia!
Con qualche clik clik Gnapp risolve il puzzle e spedisce Broccoli a Treviglio, sulla sua Scala per la beatitudine. E l'indizio trovato manda alle Bocce, sì, avete letto bene, e Peppo va alla ricerca delle bocce al bocciodromo di Mori in quel del Trentino e da qui si va Brescia dove S&V e Prynt Assyl strillano CONGA davanti ad una bacheca annunci. E da qui si vola a Roma, chiedendo aiuto a un gentil SilenzioAssenzio, travestito da Gnapp, che si perde sui colli nebbiosi o sulla nebbiosa Via Appia o da qualche parte con dei resti romani e che, alla fine, ci spedisce a Napoli o giù di lì, dal Giggi/Recyclo che recupera l'indizio che rimanda la palla a Uzedh che viene picchiato (ma da chi?!) in uno scantinato e infine (mannaggia mannaggia, che giro ci hai fatto fare, Brujo!) l'indizio rimanda al parco del rapimento a Treviglio. Fiuu, riprendiamo fiato.
La vita è una ruota che gira, le ricerche ti portano a scoprire cose nuove nel posto in cui è iniziato tutto, la circolarità è il senso di tutto. Ma che dico? Boh, non si sa.
E così si scava nella terra e si trova un sacchetto pieno di rotelle, quelle che abbiamo perso. Per fortuna le abbiamo perse? Per fortuna le abbiamo ritrovate? Comunque Zannacroft ne ha mandate giù un paio con due sorsi di limoncello.
Ed è subito festa.
Voi ci avete capito qualcosa? Io no, ma sarei pronto a rifarlo da capo!
57 Voti
102 Punti
(20 + 57 + 25)
Nodo Treviglio 04 - Via Pontirolo
lat 45.5328462377982 long 9.59051497619635
circa 12 anni fa
che siete biondi anche.
ma questa missione mi ha fatto capire una cosa straziante:
GIGGGGGGGIIIIIII!!!!!!!! dove diavolo e' finito GIGGGGGIIIIII!!!! MI MANCA GIGGGGIIIII E IL SUO RABBIT!!! ;___;
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
GRANDISSSSSSIMIIIII
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
Il massimo dei voti.
Perchè siete nove pezzi di un puzzle di un raro splendore <3 <3 <3
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa