Tracce determinate 2

by fluosa

oltre 13 anni fa

Istruzioni:
Trova qualcosa che è stato seppellito per te da un altro giocatore di Upload.

“Un tesoro nascosto fra flutti davvero impetuosi...”

la mappa del tesoro!

uhm... tre cantoni... flutti... sparizioni... indugi... aspetta, flutti?!?

Via Rondinelli nel cerchietto a sinistra ok, indovinata subito; via dell'Almagià in alto a destra ancora più facile; la via nè grassa nè pesoforma mi ha messo in difficoltà, ma... il triangolo di upload! il terzo angolo in basso e l'ho trovata!

Mi armo di bici e parto

La fontana dei Giardini Pubblici di Ravenna... Che sia qui il tesoro?

Il sacchetto sospetto... Credo di essere nel posto giusto!

(a dir la verità ora sono dubbiosa...)

TA-DA'! Un barattolo di cioccolatini!

Giorgio è da un paio di giorni che stressa me e Zago con delle domande confuse e poco chiare, comunque tutte vertono sui nostri impegni, se saremo a casa, in giro o al lavoro , se abbiamo tempo oppure no. Alla fine, tutto ciò si rivela la fase preparatoria di una missione!
Zago abbandona il campo per colpa della tesi di laurea, quindi l'arduo compito tocca solo a me.
Trovo una "pergamena" sul tavolo della cucina, la svolgo ed ecco l'indovinello per trovare un tesoro! E' una mappa del centro città e devo indovinare i 3 cantoni al cui centro dovrebbe essere questo premio prezioso, così prezioso che rischia sparizioni!
La prima e la terza via indicate le trovo subito - sono davvero facili per chi vive qui - la seconda invece mi mette un po' in difficoltà dato che non ho mai avuto occasione di averci a che fare. Ma il logo di Upload stampato in alto a destra mi viene in aiuto e trovo il punto in cui dovrebbe essere il terzo cantone e infatti trovo subito una via che si adatta alla definizione!
Il centro quindi di questo triangolo sono i Giardini Pubblici, ma i flutti? Che flutti?? Lì però ci sono un paio di fontane, magari...
Allora inforco la bici e mi dirigo verso una di queste due; sono un po' dubbiosa perchè è di solito frequentata da loschi figuri, mi avvicino con circospezione - tanto in questo momento non c'è nessuno - ma noto un paio di suddetti che si avvicinano a loro volta quindi do un'occhiata veloce e mi dirigo verso l'altra fontana (fiuuuu).
Questa è pure più bella e si trova nel retro della Loggetta Lombardesca che fa parte del Mar, il Museo d'Arte della città. Mi affaccio e vedo una busta di plastica con dentro qualcosa che sembra un barattolo... Forse ci sono!
Lo sollevo cercando di non cadere in acqua, lo apro e in mezzo a dei sassolini c'è proprio un barattolo pieno di cioccolatini! E c'è pure il logo di Critical City, ora sono davvero sicura di aver trovato il mio tesoro, gnam!

3 Commenti

  • Gygettha Swinky [1881 commenti]
    oltre 12 anni fa

    BUoniii! mettete il link della missione di riferimento! :)
  • Zago [6 commenti]
    oltre 13 anni fa

    i loschi figuri sarebbero dei tossici!...eheheh!
  • Zero [930 commenti]
    oltre 13 anni fa

    Siiiiii cioccolato!! :-p