L'epitome del viandante
by Lela
oltre 10 anni fa
Visita una città in cui non sei mai stato. Poi torna a casa con una cartolina del luogo, autografata da 10 autoctoni.
“Currywurst e U-Bahn”
--- Esecuzione con VIDEO! ---
Salve, amici di CCU!
Sono appena tornata da Berlino, finalmente sono andata in vacanza anche io!
Appena il mio bar mi ha concesso ferie ho cercato una bella città da visitare e un'istruzione da eseguire fuori porta... e questa era perfetta.
Premettendo che non sono mai stata in Germania prima d'ora e non conosco una parola di tedesco, ho confidato nel fatto che qualcuno riuscisse a capire il mio inglese scarsino.
Per fortuna quasi tutti mi hanno capito (chi più, chi meno) ma il problema è risultato essere un altro... DOVE DIAVOLO SONO I BERLINESI?!
Abbiamo scoperto in seguito che la zona centrale della città (Alexanderplatz e dintorni) è poco abitata da gente del luogo e ospita quasi interamente i turisti. In più abbiamo saputo che se chiedi ad un berlinese dove vive ti risponderà per prima cosa con il nome del quartiere e poi, FORSE, ti dice di essere di Berlino. Eadessocomecavolofaccio?!
Nonostante tutto nel giro di 3 giorni in cui mi sono comportata da maniaca fissando la gente, sono riuscita a raccogliere le firme necessarie.
Ringrazio, mio malgrado, Davide per le riprese, anche se sono mezze storte, interrotte o con le teste tagliate. E' stato comunque un ottimo compagno di viaggio, avventura e un validissimo aiuto.
Chi ha firmato la mia cartolina?
- Il negoziante: il ragazzo che mi ha venduto la cartolina. Troppo facile così, lo so, ma è un buon inizio per prendere confidenza con il mondo che mi circonda e spronarmi!
- Il musicista: un ragazzo che suonava il violoncello DA DIO incontrato davanti alla porta di Brandeburgo.
- La dolce coppietta: incontrati sulla U-Bahn, un ragazzo ed una ragazza con un bimbo piccolissimo. Il ragazzo si è preso così bene che si è anche messo a disegnare sulla cartolina.
- Lo studente: ragazzo incontrato sulla U-Bahn, mi dava l'idea di essere uno studente. Comunque molto gentile e simpatico.
- Le fighette: due ragazze pronte per la serata, agghindate e abbastanza sulle loro... soprattutto quella con i capelli rossi. Ma hanno firmato e l'importante è questo.
- Il trio: tre ragazzi incontrati dalla fontana di Poseidone (per chi non lo sapesse, il figlio di Poseidone si chiama AUTOCTONO, viva le belle coincidenze!) che festeggiavano l'addio al celibato di uno dei tre. Anche io ho regalato loro una firma, sulla maglietta del ragazzo che a quest'ora si sarà sposato.
Penso che questa sia la cartolina più bella che io abbia mai avuto.
43 Voti
83 Punti
(40 + 43 + 0)
Location
berlino alexanderplatz
lat 52.5219184 long 13.4132147
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
Grazie mille a tutti per i voti!
oltre 10 anni fa
Ricordo soprattutto il profumo di butter croissant nella metropolitana :)
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa