L'epitome del viandante

by Lela

oltre 9 anni fa

Istruzioni:
Visita una città in cui non sei mai stato. Poi torna a casa con una cartolina del luogo, autografata da 10 autoctoni.

“Currywurst e U-Bahn”

"Molte piccole persone in molti piccoli posti che fanno molte piccole cose; questo può alterare la faccia del mondo." East Side Gallery.

Alexanderplatz, la mia avventura inizia da qui.

La cartolina che ho scelto.

Turisti stanchi.

Memoriale per il genocidio degli ebrei in Europa.

East Side Gallery, ciò che resta del muro.

Lara Croft a confronto.

ComputerSpieleMuseum. Il museo del videogame. Il paradiso!

Disperate tourist.

"Il lavoro rende liberi."

Give me a hug <3

#1 Il negoziante

#2 Il musicista

#3 La tenera coppietta, LUI.

#3 La tenera coppietta, LEI.

#4 Lo studente.

#5 Le fighette, la ROSSA.

#5 Le fighette, la BIONDA.

#6 Il trio, l'amico.

#6 Il trio, l'altro amico.

#6 Il trio, il futuro sposo, AUGURI!

--- Esecuzione con VIDEO! ---

Salve, amici di CCU!
Sono appena tornata da Berlino, finalmente sono andata in vacanza anche io!

Appena il mio bar mi ha concesso ferie ho cercato una bella città da visitare e un'istruzione da eseguire fuori porta... e questa era perfetta.

Premettendo che non sono mai stata in Germania prima d'ora e non conosco una parola di tedesco, ho confidato nel fatto che qualcuno riuscisse a capire il mio inglese scarsino.
Per fortuna quasi tutti mi hanno capito (chi più, chi meno) ma il problema è risultato essere un altro... DOVE DIAVOLO SONO I BERLINESI?!

Abbiamo scoperto in seguito che la zona centrale della città (Alexanderplatz e dintorni) è poco abitata da gente del luogo e ospita quasi interamente i turisti. In più abbiamo saputo che se chiedi ad un berlinese dove vive ti risponderà per prima cosa con il nome del quartiere e poi, FORSE, ti dice di essere di Berlino. Eadessocomecavolofaccio?!

Nonostante tutto nel giro di 3 giorni in cui mi sono comportata da maniaca fissando la gente, sono riuscita a raccogliere le firme necessarie.

Ringrazio, mio malgrado, Davide per le riprese, anche se sono mezze storte, interrotte o con le teste tagliate. E' stato comunque un ottimo compagno di viaggio, avventura e un validissimo aiuto.

Chi ha firmato la mia cartolina?

- Il negoziante: il ragazzo che mi ha venduto la cartolina. Troppo facile così, lo so, ma è un buon inizio per prendere confidenza con il mondo che mi circonda e spronarmi!

- Il musicista: un ragazzo che suonava il violoncello DA DIO incontrato davanti alla porta di Brandeburgo.

- La dolce coppietta: incontrati sulla U-Bahn, un ragazzo ed una ragazza con un bimbo piccolissimo. Il ragazzo si è preso così bene che si è anche messo a disegnare sulla cartolina.

- Lo studente: ragazzo incontrato sulla U-Bahn, mi dava l'idea di essere uno studente. Comunque molto gentile e simpatico.

- Le fighette: due ragazze pronte per la serata, agghindate e abbastanza sulle loro... soprattutto quella con i capelli rossi. Ma hanno firmato e l'importante è questo.

- Il trio: tre ragazzi incontrati dalla fontana di Poseidone (per chi non lo sapesse, il figlio di Poseidone si chiama AUTOCTONO, viva le belle coincidenze!) che festeggiavano l'addio al celibato di uno dei tre. Anche io ho regalato loro una firma, sulla maglietta del ragazzo che a quest'ora si sarà sposato.

Penso che questa sia la cartolina più bella che io abbia mai avuto.

9 Commenti

  • Lela [15 commenti]
    oltre 9 anni fa

    Sono commossa... grazie mille per i voti, davvero! Addirittura 5 voti... adesso piango. :'D
  • SilenzioAssenzio [1803 commenti]
    oltre 9 anni fa

    anche tu con missione da Berlino! Fantastica la carrellata di foto dei posti più interessanti, poi dici bene: le persone ti accolgono e si buttano anche loro col sorriso se ti vedono fare cose fuori dagli schemi... ;)
  • st.jim [179 commenti]
    oltre 9 anni fa

    O.O Berlinon è una città trooooooppo bella e questa esecuzione mi ha fatto venire troooooooppo la voglia di ritornarci, mi piace, mi piace, mi piace. QUESTA ESECUZIONE è FANTASTICA :')
  • Lela [15 commenti]
    oltre 9 anni fa

    Grazie mille Pryntyl!
  • Pryntyl [2895 commenti]
    oltre 9 anni fa

    Mi piace un sacco questa esecuzione!
  • Lela [15 commenti]
    oltre 9 anni fa

    Davvero, Berlino é stupenda. É una città enorme ma mi sono sentita subito a mio agio, non ti opprime, è pieno di belle cose e di persone che ti ascoltano e ti accolgono col sorriso. Forse senza CCU mi sarei persa molte cose.
    Grazie mille a tutti per i voti!
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 9 anni fa

    Berlino è bellissima!
    Ricordo soprattutto il profumo di butter croissant nella metropolitana :)
  • Lela [15 commenti]
    oltre 9 anni fa

    Ahahahaha davvero! Ho parlato mezz'ora!
  • gnapp [2007 commenti]
    oltre 9 anni fa

    Quante spiegazioni hai dovuto dare al negoziante per convincerlo? Come minimo adesso si deve essere iscritto anche lui a ccu!