Fobofobia estrema

by AngeloAnormale

quasi 10 anni fa

Istruzioni:
Affronta una tua grande paura.

“giuro che io questa missione non la volevo fare”

AmyLee - anche detta BatCat (notare il simbolo di batman sul petto u.u) - la mia super eroina!!!

scusate la pessima rappresentazione ma davvero, non ce la posso fare

io. ieri sera.

Io ho sostanzialmente 3 fobie, da alcune di queste, inevitabilmente, ne dipendono delle altre.

Per fare un riassunto, la mia stanza 101 sarebbe una puntata di "non sapevo di essere incinta" dove la protagonista sono io, al buio, in cui sta accadendo una delle piaghe d'Egitto.

Mi spigo meglio

Una è l'agliofobia o algofobia che no, non sono nè la paura dell'aglio nè delle alghe, ma la paura di provare dolore, questo mi impedisce di guardare determinati film (o scene di essi) violenti o splatter, come Arancia Meccanica, Hostel, Saw, ecc Non ho paura degli horror in generale, solo di quelli dove il cattivo è reale e fa del male alle persone, perchè "potrebbe succedermi". Non so se esiste un nome per questo tipo di fobia, "splattermoviefobia" forse?
Un'altra fobia che deriva inevitabilmente da questa, è la tocofobia, la paura della gravidanze e in particolar modo del parto. Per me anche solo l'idea di fare un figlio è il peggiore degli incubi. Grazie al cielo non ne voglio nemmeno.

L'altra è l'achluofobia, la paura del buio. Che poi non è del buio in se, ma di "quello che c'è dentro".
E questa penso che dipenda almeno in parte dalla terza, che è la peggiore perchè non posso sempre controllarla, perlomeno non in modo accettabile.
Fin'ora l'ho affrontata minacciando la mia famiglia di soffocare in casa se non si fossero decisi a mettere le zanzariere, svenendo, fuggendo, lanciandomi giù da una macchina in movimento...

Nemmeno per questa so se esiste un nome, e non me la sento nemmeno di spiegarla. C'è un disegnino, non ho messo foto perchè anche solo le immagini mi fanno stare male e anche il disegnino fa schifo perchè per farlo dovevo pensare a QUELLA cosa e non ce l'ho fatta proprio. E onestamente, pure quello mi disturba. Mia sorella esaminava le riviste tipo focus per me e strappava le pagine in cui eventualmente comparivano. Lo faceva pure con i libri di scienze e biologia, li sfogliava e qua e là attaccava post-it in modo da coprire le immagini. Questa fobia è quella che mi ha portato a svolgere questa missione.

Davvero, non volevo farla, perchè non me la sentivo di provocarmi una delle sopracitate paure di proposito. Mio malgrado, è stata lei a venire da me.
Ieri sera.

L'assenza di zanzariere combinata alla somma di:
vivere da sola + temperature sopra i 30° + vento
per me è mortale.

Vi racconto più o meno com'è andata...
Sento dei rumori provenire dalla cucina (anche se in realtà vivo in un monolocale, la cucina è separata solo da un muro di cartongesso che non arriva al soffitto), ho pensato fosse la micia che giocava. Era strano comunque che non mi chiamasse e facesse tutto da sola..
Mi insospettisco e mi alzo, vado verso la porta e la vedo, in penombra, sulla soglia...La micia è lì ferma che guarda verso un' ombra per terra. Attimi in cui mi chiedo se mi conviene accendere la luce, una sorta di paradosso di Schrödinger. Finchè non accendo la luce, potrebbe NON essere quello che penso......Mi faccio coraggio, l'accendo.
IL TERRORE. PURO.
Sono caduta, mi son fatta male, ho urlato "UCCIDILA UCCIDILA UCCIDILA", ho sbattuto la porta facendo tremare i vetri, ho avuto una crisi isterica, ho fatto spaventare mia madre chiamandola a mezzanotte chiedendole di venirmi a prendere, invece al momento si è limitata a calmarmi..raccolgo di nuovo tutto il coraggio che riesco e apro la porta. Mi sfrecciano davanti, sul pavimento, quell'abominevole essere e dietro la mia Amy che con un paio di potenti zampate la sbatte dall'altra parte della stanza fino alla finestra e poi FUORI!

Oh mia eroina!!!
Ho esultato! L'ho abbracciata e baciata (non prima di averla lavata con un panno inumidito u.u )! Ero già pronta per andarmene, in piena notte, ma lei mi ha salvata :3
In effetti la MIA fobia l'ha affrontata la mia gatta, però io ho dato una mano aprendo la porta u.u.
Alla fine, ci siamo barricate in casa, nonostante il caldo, e non ho chiuso occhio tutta notte, ma almeno ora ero al sicuro.

13 Commenti

  • AngeloAnormale [55 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Pryntyl vorrei capirlo anche io X)
  • Pryntyl [2895 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Più che affrontare tu la fobia, è la fobia che ti è piombata in casa e ti ha affrontato (o meglio ha affrontato la tua gatta!). Mi piace il tuo racconto, anche se non riesco a capire come si possa accarezzare un pipistrello e impazzire vedendo una di quelle cose che non vuoi nominare :))))
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Ahah Resdo tu hai un uomo alto e io uno largo ma a quanto pare sono accomunati dal terrore per gli insetti. Mimmo chiama i vicini di casa in suo soccorso! Angelo, vivendo quotidianamente con un fobico, posso capirti bene. Ah, non ditegli che abbiamo una lucertola nascosta in cucina...
  • AngeloAnormale [55 commenti]
    quasi 10 anni fa

    sì esatto, quelle. e sì mi fa senso anche leggere il nome.
    comunque capisco anche Veleno, una fobia è una fobia, è irrazionale e incontrollabile, non conta chi o come sei, è così e basta.
    pure io, non sono una schizzinosa, mi avvicino e tocco pure qualunque tipo di animale, nei limiti della sicurezza, dalle lucertole ai ragni, dai serpenti agli scarafaggi, i topi, pipistrelli (che sono bellissimi!!!), cimici, vermi, tutto! solo loro non le riesco a sopportare.. mi paralizzano e mi fanno uscire completamente di testa... però da piccola mi ricordo che catturai una mantide e la tenni con me finchè non si suicidò mangiando la carta che copriva il barattolo...dev' essere una specie di maledizione che mi fece lei, non c'è alcun dubbio u.u
  • LaResdòra [1186 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Ahh, le cavallette. Forse ti fa senso anche leggere il nome, visto che non lo hai scritto. Sappi che non sei sola, c'è anche Veleno che, nonostante sia alto 1 metro e 90, quando vede una cavalletta salta per aria come se fosse davanti a un grizzly, ed emette urletti davvero imbarazzanti :)
  • Exedra 1982 (the Crazy) [554 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Fatto come messaggio privato !!!! Ribadisco le smadonnate non mi sconvolgono tranquy :-P
  • AngeloAnormale [55 commenti]
    quasi 10 anni fa

    sììì!!! mandamelo pure! però non ti scandalizzare se tiro le madonne XD XD XD (lo faccio tutte le volte che ci finisco per caso su quel canale)
  • Exedra 1982 (the Crazy) [554 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Se vuoi ti do il mio numero di cellulare in PVT così mentre la guardi mi chiami e ti tengo compagnia :-) resto a tua disposizione angioletto!!!
  • AngeloAnormale [55 commenti]
    quasi 10 anni fa

    voglio rassicurare tutti gli amanti degli animali che l'essere immondo non è morto, è solo stato brutalmente cacciato fuori da casa mia.
    e non ho fatto foto perchè la fotocamera era in carica e il cellulare lo stavo usando per chiedere soccorso X)
  • AngeloAnormale [55 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Come ho già detto, non me la prendo affatto per le critiche, ANZI! e nemmeno per il non voto.
    Ho voluto pubblicare comunque la missione perchè mi sembrava che una qualche forza del destino mi avesse fatto capitare quella cosa proprio ora...
    Questa la lascio, ma giurin giurella, ci aggiungo un video dove io guardo una puntata di un programma a caso di "24ore in sala parto" (per me è decisamente peggio di arancia meccanica, che in fondo poi l'ho visto, mi coprivo solo occhi e orecchie quando menavano la gente)
  • Exedra 1982 (the Crazy) [554 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Mi piacciono solitamente le tue missioni e come tua "madrina" sono felice quando becchi tanti voti, ma stavolta, perdonami non me la sento di votarti poiché non mi sento coinvolta da quello che hai passato. MI SPIEGO MEGLIO la tua descrizione è stata eccellente e posso capire in pieno le tue paure, ma almeno una foto da lontano dell'orrido insetto potevi farla ... IN QUESTO MODO AVRESTI AFFRONTATO LA TUA PAURA, INVECE SEI SCAPPATA. La tua gatta (di cui sono innamorata) l'ha uccisa x te, quindi teoricamente non hai affrontato nessuna paura, potevi darci una bella ciabattata o che so io una scopettata fuori dalla finestra, ma non ce l'hai fatta. potevi guardare almeno un piccolo pezzettino di un film come ad es. Arancia Meccanica (10 secondi massimo 30 non dico di più), oppure stare per 10 secondi in una stanza al buio, ma purtroppo non ce l'hai fatta e ti comprendo. Potevo scriverti questa cosa in privato x evitare di beccarmi possibili insulti o critiche da altri giocatori a cui invece piace la tua missione, ma volevo spiegare il perché del mio NON voto. La semplice verità è che non hai affrontato le tue paure. Posso darti un consiglio da amica? Rifalla e vedrai che ti sentirai meglio anche tu dopo. Scusami se mi sono permessa. Bacio
  • PAoLy [1555 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Davvero un'eroina la tua gattina :-)
  • Exedra 1982 (the Crazy) [554 commenti]
    quasi 10 anni fa

    E' troppo figa!!!!!! Mi piace troppo la tua gattina :-) le presenterò il mio Giasone :-)