Iconografia essenziale

by AlexMasterRhymer

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.

“Il Mitico "NASCONDINO" - Bello più che mai.. Praticato sempre meno!! "Uomo Che Cerca Presuppone Uomo Da Cercare!!" [cit.Alex11]”

Il Nascondino dei sentimenti.. una magia che tocca il cuore!! (Alex11)

"Uomo Che Cerca Presuppone Uomo Da Cercare!!"
Il "Nascondino"... so che a Roma lo chiamiamo "Nascondarella" in Sicilia è detto "ammuccia ammuccia" e in Toscana "inguattarella".
Insomma in tutte le regioni ci si gioca ...il nome cambia ma il gioco è sempre quello... Uno si mette "sotto" e gli altri si nascondono..Chi va sotto si deve coprire gli occhi e appoggiato di fronte ad un muro..che sarà la "tana" contare un tot di numeri...prima di cominciare la ricerca. Chi è tanato deve arrendersi e portarsi vicino alla tana sperando che l'ultimo che arriva faccia "tana libera tutti".
Io ci giocavo spesso ed era per me anche una scusa per mettere alla prova la mia "Astuzia", ovvero l'abilità nel creare e nello sfruttare le condizioni atte al conseguimento dei propri fini!!
Devo Ammettere che in questo ero molto bravo... amavo cercare dei nascondigli sempre nuovi, per evitare di essere facilmente rintracciato.. ma soprattutto amavo nascondermi nei posti più "Impensabili". Una volta, mentre giocavo dentro casa, ricordo di essermi nascosto sotto uno scaffale a piani, coprendomi con una zanzariera... ed anche quella volta finì, come nel modo che più preferivo.. chi cercava.. dopo una mezz'oretta di gioco.. proclamò la resa!!
Tanti bei ricordi affollano la mia mente quando penso ai miei giochi d'infanzia.. Giochi che ti coinvolgevano e che non volevi mai smettere di praticare.. anche se poi col passare degli anni.. senza accorgersene.. chiunque li getta nel cestino dei vecchi ricordi!! Ma la cosa che m'intristisce di più.. è il notare che col passare degli anni, questi "meravigliosi attimi di vita", vengono sopraffatti dalle nuove tecnologie moderne.. che a mio parere.. accantonando il fatto che non sono neanche tanto costruttivi... Non ti danno lo stesso "Senso di Libertà" che ogni bimbo deve provare durante il gioco e che invece puoi benissimo assaporare nei giochi praticati, detto in parole povere, "Strada Strada"!!

0 Voti


0 Commenti