Iconografia essenziale
by V.B.
quasi 13 anni fa
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.
“Legittimo Legame con i Lego”
La storia romanzata la trovate nelle foto e nelle loro didascalie.
La visione e lettura delle quali sono necessarie e sufficienti per apprezzare questa esecuzione di livello 1 che volevo fare da quando l'ho letta in anteprima! :)
Le motivazioni un po' più profonde le trovate qui sotto.
Perché proprio i Lego?
Ho da sempre giocato con i Lego, fin da piccolo. Se facevo il bravo mi regalavano una confezioncina di Lego, tra Natale e Compleanno (a 22 giorni di distanza) facevo spesso incetta di mattoncini colorati. All'inizio seguivo le istruzioni per creare la casetta, la macchina, l'edificio, l'isoletta. Poi, quando sapevo a memoria come si costruiva quella determinata cosa smontavo tutto e mettevo i singoli componenti in una valigetta. Con il tempo le valigette sono diventate due e mi hanno seguito fedeli nel tempo, piene di disordinati pezzettini che ogni volta che ne cerchi uno ci metti 10 minuti e quando non ti serve quel pezzo è sempre lì in mezzo alla balle. Per questa esecuzione ho iniziato anche un ambizioso progetto di riordino di mattoncini lego divisi per colore e grandezza. Non finirò mai, temo.
Perché l'hai svolta così?
La mia scelta è un classico qui su CCU 2.0: i Lego hanno fatto parte della vita di tanti bambini ora cresciuti (più o meno :p) e volevo rendere loro omaggio in maniera alternativa
Ho voluto svolgere questa istruzione in modo prima tradizionale, poi capovolgendo il tutto (il gioco che cerca sul web il bambino più importante della sua infanzia) perché ormai per me CCU è così. È facile (e divertente) seguire alla lettera quello che è scritto nelle istruzioni. Ma è anche più stimolante cercare di andare oltre. Non tanto per i voti (sempre ben accetti, ma mai quanto i commenti), ma per quella sensazione di soddisfazione post click "Salva e Pubblica". Mi piace sbattermi anche per 10 miseri punti. L'ho già fatto e continuerò a farlo. Con questo non voglio "dire su" (trentinismo, credo, per "criticare") a chi esegue perfettamente un'istruzione seguendola alla lettera eh. Peace! È che a me in questa seconda stagione piace particolarmente sperimentare.
Esistono gli omini Lego con i capelli rossi come i tuoi?
No. Ho modificato con GIMP (...passa al software libero anche te!) i capelli di ogni foto. I risultati sono un po' diversi fra di loro, ma ci ho messo il cuore.
E il mouse.
Soprattutto il mouse.
E ora?
Ora continuerò a dividere i pezzettini di Lego per colore/grandezza. La mia cuginetta si avvicina ai 3 anni e piano piano inizierò anche lei a questo magnifico mondo di fantasia, manualità, creatività e giocosità.
Un po' come CCU.
▲V.B.▲ → Vivace Bambinone
66 Voti
76 Punti
(10 + 66 + 0)
Location
Via San Giovanni Bosco, 38068 Rovereto TN, Italia
lat 45.89229485679 long 11.0415567055572
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
quasi 13 anni fa
Come non premiare tutto il tuo sbatti per 10 punti??
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
@Pietra Bianca: l'anno scorso il mio altro possibile era un disegno pixelloso di Link che teneva in mano il logo di CCU. Ma quest'anno ancora non ho fatto nulla... certo, i pixel sono così carini che quasi quasi... :)
quasi 13 anni fa
Strano che per "Altro possibile" tu non abbia usato il LEGO :)
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
e mi piace pure il fatto che si cerca di essere creativi anche con missioni di livello base... ! UP!
quasi 13 anni fa
(cioè in se non è nulla di difficile colorare una img con il computer ma io non ci avrei mai pensato di fare i capelli rossi all'omino! ecco!) :D
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa