Un'eroica disfatta

by CCU

circa 8 anni fa

40 Punti

Livello 3

Istruzioni:
Fallisci epicamente nella realizzazione di un'esecuzione.

Uoooo, questa istruzione è stata ritirata dal catalogo, però puoi chiedere che venga riattivata, come? Clicca su <a href='/help#retired_missions'>questo link</a> e leggi, nell’help, la Procedura di Rinascita di una istruzione.

Esecuzioni completate (110)



8 Commenti

  • Avatar ccu3
    Myeo [1944 commenti]
    circa 8 anni fa

    Oggi avrei potuto realizzare questa missione a causa della batteria scarica della digitale... -.-
    Ma fallire così una missione è troppo banale XD
  • Gatto
    Kamikazooka [310 commenti]
    circa 8 anni fa

    Se fosse stata nella prima stagione non ci sarei rimasta così male quando ho rotto un vassoio svolgendo "La ricetta perfetta"...
  • Av110
    Joliet Jake [120 commenti]
    circa 8 anni fa

    Anch'io farò così oppure come dice aRanda fallirò in modo DIVERTENTE E FANTASIOSO una missione. Sperando che la gente non approffitti troppo della libertà loro affidata.
  • Avatar 3.5
    Logan [2849 commenti]
    circa 8 anni fa

    Mettiamola così, che è più semplice: se a me, personalmente, capitasse di fallire involontariamente una missione, ne pubblicherò l'esito qui; in caso contrario, lascerò questa istruzione in bianco. ;)
  • Av110
    Joliet Jake [120 commenti]
    circa 8 anni fa

    @Logan appunto anch'io ho capito che questo è il senso, ma questa formulazione lascia spazio all abuso. In Austria ci sono dei giornali a pagamento in contenitori di plastica attaccati ai lampioni, assieme ad una piccola cassettina che però non contiene anche i giornali o ne regola la distribuzione, è solo una cassettina per le offerte. Si suppone che uno prenda un giornale, veda quanto costa e metta il corrispettivo nella cassettina. Ora in Austria funziona, ma perchè siamo in Austria. In Italia nel giro di 30 secondi i giornali sarebbero finiti e nessuno avrebbe versato il costo del giornale. Oggettivamente io una cosa del genere in Italia non la farei. E qui la stessa cosa. Questo sto cercando di dire, se hai compreso la metafora.

    @Aranda dipende se "fallire una missione" per te è una missione. E' una specie di meta-missione? Posso capirla nel senso di "fallisci ARTISTICAMENTE una missione". In quel caso il punto - mi rendo conto che è sottile la differenza - è di metterci qualcosa del tuo per fallirla IN MODO BELLO , cioè la missione consiste nel farti fare qualcosa di inventato da te alla fin fine, e SECONDARIAMENTE essere correlato ad un'altra missione. Nell'accezione di EPIC FAIL però (l'originale inglese a cui ci si riferisce) l'EPIC non viene assegnato o attribuito in base alla creatività o a qualche caratteristica ATTIVA del fail, ma della sua ROVINOSITA' che è un attributo passivo. Se non devo far cadere dei barattoli, un fail è farli cadere, un epic fail è farli cadere proprio tutti. Farli cadere in modo artistico è si una missione, ma non è un epic fail. O meglio, se cadono TUTTI ARTISTICAMENTE è ANCHE un epic fail ma nella definizione di epic fail NON c'è la volontarietà dell'atto, anzi l'epic fail di solito è proprio qualcosa di NON volontario. Quindi o il riferimento è fuorviante, o la definizione della missione è di dubbia interpretazione, oppure è invece come dice Logan (cosa che ritengo più probabile), nel qual caso è proprio una missione che per natura si presta all'abuso.
  • Avatar 3.5
    Logan [2849 commenti]
    circa 8 anni fa

    Secondo me questa istruzione è stata pensata bene ma da molti utenti viene svolta male.
    Mi spiego meglio.
    A molti capita di "fallire" una missione esistente (vedi il "Tracce Determinate 2" di Chiari, Eleomora e Brujo la scorsa stagione) e non poterla pubblicare, pena la segnalazione da parte di giocatori "bacchettoni" come il sottoscritto... è stato, quindi, creato questo spazio come "consolazione", per poter pubblicare comunque il lavoro svolto.
    Molti usano questa scusa per svolgere una missione in più... il regolamento non lo vieta, ma personalmente non mi trovo d'accordo: mi limito a non votare le esecuzioni svolte. :)
  • 2012 07 06 18 11 54.059
    Around A [652 commenti]
    circa 8 anni fa

    non è assolutamente vero. puoi anche fare una missione in cui fallisci apposta un'altra missione. io avevo un'idea ma al momento non voglio attuarla. prova a rifletterci e te ne renderai conto.
  • Av110
    Joliet Jake [120 commenti]
    circa 8 anni fa

    Posso dire molto sommessamente che non mi pare una vera e propria missione? Nel senso che se è per quello anch'io potrei svolgerla... anche adesso... non ho sentito la sveglia ed ho fallito la missione di fotografarsi alle 4 e passa del mattino.. ed ho tuutto documentatissimo! Il punto per me è diverso. Cioè che non è una "missione", è una cosa che, nella MIGLIORE delle interpretazioni, ti capita e basta. Nella peggiore, è una farsa. Mi spiego meglio. Questa missione sarà la sagra delle pieces teatrali, come i filmati falsi che si mandano a Paperissima, basta far finta di sbagliare mentre ne fai un'altra, poi posti entrambe, quella corretta e quella sbagliata e ti fai i punti di quella originale + altri 40 in combo. Chi controllerà l'originalità delle missioni? E peraltro nutro seri dubbi che si ossa controllare seriamente, nessuno è col cameraman al momento della ripresa... Ma anche eliminando per un attimo l'ipotesi dei falsi, è una cosa che ti capita per caso, il fallire una missione. Quindi se si interpreta letteralmente le consegne o si sta dando la missione di fallire una missione (e quindi praticamente si ordina il "falso"), oppure si premia un caso... cioè queli che pianificano bene le missioni non si prendono 40 punti e gli altri invece si... A parte il fatto che lo trovo ingiusto di per se (perchè non un premio per chi fa 5 missioni di fila con almeno 3 voti per ciascuna? Almeno si spinge a fare BENE le missioni), comunque è come se mi dicessero "ti do punti perchè sei biondo". Non è una "missione" nel senso del dizionario: "Compito da svolgere"