Un'eroica disfatta

by Logan, Around A, Clarie C., Antidoto, Laily, Ayra, Splinter, SilenzioAssenzio, noisy, Akane_t, Loki, Delilah, V.B.²

circa 12 anni fa

Istruzioni:
Fallisci epicamente nella realizzazione di un'esecuzione.

“Guerrilla Gardening”

Guerriglieri? PRONTI!

Fasi di preparazione e stesura dei propositi per l'anno nuovo!

Miluna

Akane, Logan, Diaz, Archaon!

Laily

V.B.

Pronti?

Scaliamo le colline, diretti al luogo ove piantare!

Archaon e il suo ARNESE POTENTE! A Miluna piace questo elemento.

Super Lelo e Delilah

Logan si pettina con un attrezzo da giardiniere

Suh & aRanda

Delilah, V.B e ... l'erba gatta!!

Ayra

The Drill

Il lavoro comincia a prendere forma

Akane

L'ebrezza dell'Arnese Potente

Ormai è ora di mettere sui fiori i nostri buoni propositi!

Alla fine tutti a festeggiare col vinello di Silenzio/Assenzio!!!

dopo 3 settimane e' ancora tutto li....

E il triangolo si vede da lontano!!!!!

Le piantine crescono rigogliose baciate dal sole....

Nuovo aggiornamento del 10 marzo!! A distanza di 2 mesi e mezzo!!! E sono ancora lì!!

Qualcuno dei sopravvissuti =)

E con l'inizio della primavera il rosmarino ha messo i fiori e offre polline ad un sacco di api!!

Una disfatta in tutto e per tutto: anzitutto perché la missione originale non ci è riuscita; poi perché è passato ben più di un mese da quando l'abbiamo realizzata a quando (finalmente) l'abbiamo pubblicata!

La missione sarebbe dovuta essere "Autorganizzazione di Folla Eterogenea": un Flash Mob con almeno 50 persone. Nel dettaglio, avremmo dovuto occuparci della Guerrilla Gardening, ovvero di giardinaggio selvaggio in un centro cittadino.

Da un paio di mesi SilenzioAssenzio e Delilah stavano organizzando per poterci trovare tutti a Roma durante le vacanze di Natale/Capodanno e svolgerla in un parco della Capitale. Come locazione specifica, alla fine si è optato per il parco di Colle Oppio, appena sopra la Piazza del Colosseo (il Nodo Roma 02, per intenderci).

La mattina del 30 dicembre, la "squadra romana" composta da SilenzioAssenzio, Super Lelo, Akane_t (purtroppo Mery, Badger ed Elisa non sono potuti venire) si è occupata dell'acquisto delle piante.
Nel pomeriggio è arrivata la "delegazione lombardo-trentina" per collaborare.
Per la quantità di partecipanti iscritti su Facebook, sembrava che ce la potessimo fare ad essere in 50 come chiedeva l'istruzione ... invece, complice anche il fatto che si sarebbe dovuta svolgere a Roma, molti dal nord Italia non sono potuti venire. I romani stessi, inoltre, si sono presentati in pochi.
Il risultato è stato questo: eravamo soltanto in 21.
Persino l'ora, tardo pomeriggio, non è stata d'aiuto per coinvolgere altre persone.

Alla fine la scelta è stata un'altra: trasformare la missione da "Autorganizzazione di Folla Eterogenea" a "Un'Eroica Disfatta": così, almeno, abbiamo salvato il nostro lavoro.
Non tutti hanno condiviso questa scelta, purtroppo, ma non è stato possibile fare altrimenti.

Citiamo i presenti non iscritti a CCU: Angelina, Lavinia, Sara e Alessandra, ringraziandoli per la loro partecipazione.

Impressioni dei partecipanti.

Ma che bel lavoro di gruppo!
Tanta collaborazione porterà sicuramente buoni frutti!
ahaha ce la faremo prima o poi!

[ Sarà anche stato un fail, ma almeno è stato EPIC! ]
SAMO©

QUESTO è un Epic Fail, non tanti altri che vedo fatti un po' alla buona. Speravo tanto nell'Autorganizzazione, che è una missione dura da completare, ma ci sono gli stimoli per riprovarci.
Mi sono divertito e mi ha fatto piacere conoscere gli utenti che non avevo mai visto... oltre al fatto che finalmente siamo riusciti a portare Diaz a Roma!
Per quanto mi riguarda, ogni scusa è buona per tornare a Roma... e sono contento di essere riuscito, almeno per un giorno a coinvolgere di nuovo per CCU la mia ragazza (un'ex-inversata).
Piccola nota: siamo stati onesti perché avremmo potuto sfruttare i punti bonus del Nodo, ma eravamo fuori dal raggio di 50 metri! ;)
>LOGAN<

Ogni pretesto per me è buono per viaggiare ed ho colto l'occasione per visitare Roma (anche se per un solo giorno) e finalmente per conoscere qualche romano (e anche qualche trentino visto che ancora non li conoscevo), mi è spiaciuto non poter star con loro di più, ma ci sarà un'altra occasione, anche per un flashmob ;)
e intanto ci siam divertiti :D grazie ragazzi :3
_Suh

Mobilitare un'enorme folla per fare qualcosa nella mia città? Solo CCU me ne ha dato la possibilità, finché ero a Roma organizzare qualcosa con i miei amici è sempre stata un'impresa, invece per questa occasione si sono mossi mari e monti (soprattutto monti!) per venire dal nord a passare il capodanno insieme in baita, e con l'occasione partecipare a questo pomeriggio atipico! Grazie a SilenzioAssenzio/The Drill per aver lanciato la proposta quando non si avevano idee in proposito, grazie a tutti i "trasfertisti" per aver reso la fine/inizio anno un momento speciale, grazie ai Romani per aver accolto a braccia aperte i forestieri, grazie grazie e ancora grazie!
Delilah

Cosa c'è di meglio che viaggiare da Milano a Rovereto per raggiungere infine Roma, insieme a un sacco di bella gente, conoscere un sacco di persone nuove, fare del giardinaggio selvaggio con vista colosseo e fallire una missione, si, ma con gran classe?
E' stata davvero una bella esperienza, mi sono divertita e ringrazio davvero tutti per quello che siamo riusciti a fare!
Noisy

Innanzitutto e' bello riverere Delilah in zona casa (Si casa tua e' qui!!) e poi conoscere tanti giocatori di cui si leggono solo le gesta e le missioni svolte. Poi avere ora un posto dove passo spesso a vedere/innaffiare/coccolare sollo al Colosseo... Bellissimo! Per la missione, bhe trovare 50 persone non e' facile ma.. non impossibile!!
PS: per chi se lo chiedesse: i foglietti attaccati alle piante sono i nostri "buoni" propositi per il 2012!!
Splinter

Quando si dice che ccu ti fa fare cose mai fatte è proprio vero: attraversare l'Italia in massa arrivando nella capitale, munirsi di attrezzi da giardinaggio (e arnesi potenti) e insieme ad altre 20 persone ricorstruire un logo formato da piantine facendoci prendere dall'ansia ogni volta che passava una sirena (e ne passava una ogni due minuti...) è un'esperienza che davvero non avevo mai provato!!! Voi la vedete come un epic fail? bhe sapete che vi dico? Per me questo è assolutamente un EPIC WIN!!!!! E sono davvero contenta di aver potuto condividere l'esperienza con tutti voi: un gruppo di coraggiosi, di pazzi, ma soprattutto di geniali giocatori :)
Laily

Se Archaon non avesse portato il suo "arnese potente", se SilenzioAssenzio non avesse portato il vino dei Castelli per brindar, se Logan non avesse portato il suo magico cappellino natalizio ( oddio aspè questo potevo saltarlo :D ), se Akane_t non avesse portato la sua folta barba e se ( il bellissimo ) Super Lelo non avesse portato le "piantine" ( che in parte erano anche in macchina sua ).... NON AVREMMO MAI RAGGIUNTO LE 50 PERSONE!!!!
ehm... aspè... non siamo arrivati a 50... è la brezza dell'arnese potente di Archaon che mi ha dato alla testa e mi ha fatto vedere doppio ( se non triplo ). Vabbè Epic fail? Naaa
decisamente EPIC WIN! Quello che volevamo fare lo abbiamo fatto inoltre ci siamo divertiti da matti. Cosa ci vuole di più dalla vita? Un lucano? No, un arnese potente!!
Super Lelo

A me sta un po' sul cazzo la storia delle impressioni di ogni giocatore nelle missioni di gruppo, è vista e rivista. Quindi non scriverò nulla, però bella per tutti.
Archaon

Anche se per poco tempo, causa impegni serali precedenti, io lo considero una vittoria questo fallimento XD L'aver conosciuto di persona molti di voi non ha prezzo .. Magari la prossima volta non canto che è meglio XD
Akane

Sono stata felice di partecipare al bel pomeriggio, e l'idea di svolger qualcosa insieme ad altri di voi mi ha fatto piacere. Per fortuna ho vinto la timidezza, ma ancora non abbastanza, e sono venuta godendomi la vostra compagnia!
Elisa

La trasferta romana è stata surreale, e lo è stato ancora di più ritrovarsi sotto il colosseo e ricreare il logo di ccu a suon di piantine (anche se alla fine diciamocelo..sembrava un pò un'aiuola funebre XD). E ora mi defilo evitando le classiche frasi da post-missione. Vi amo tutti! *-*
Miluna

41 Commenti

  • MrCæsar [623 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Pare che sia destino non riuscire ad autorganizzare le folle... :-(
  • La Fra [442 commenti]
    oltre 11 anni fa

    incredibile, non avevo ancora votato questa missione romana !!!
  • Vess [132 commenti]
    oltre 11 anni fa

    fail è fail... però almeno vi siete diverititi, soprattutto in una città come roma!
  • Clarie C. [104 commenti]
    circa 12 anni fa

    Davvero!? Che bellezza :DDDD
  • Delilah [555 commenti]
    circa 12 anni fa

    NUOVO AGGIORNAMENTO!! Sabato scorso (10 marzo) sono stata di nuovo lì e ancora si intravede il triangolo!! Qualche ciclamino è stato calpestato, ma gli arbusti ai vertici ci sono ancora, il rosmarino ha messo i fiori e si fa impollinare che è una meraviglia, l'erba gatta è ancora al centro e qualche ciclamino ha resistito =D
    A 2 mesi e mezzo il nostro guerrilla è ancora lì!!
  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    circa 12 anni fa

    Di ritorno finalmente con dei voti a disposizione!
  • Joliet Jake [120 commenti]
    circa 12 anni fa

    bel tentativo comunque ;)
  • Around A [652 commenti]
    circa 12 anni fa

    grazie mille a tutti quelli che ci hanno votati!
  • Pryntyl [2895 commenti]
    circa 12 anni fa

    Quanto lavoro avete fatto. Grande apprezzamento per chi si è presentato con il rosmarino!
    Per quanto riguarda la descrizione però quoto Archaon in tutto e per tutto!
  • gnapp [2007 commenti]
    circa 12 anni fa

    nonostante io abbia fallito epicamente di fronte alla lunghezza di testo e video, vi voto, perchè se proprio bisogna fallire, meglio farlo in modo epico! :)
  • Il Piccolo [2077 commenti]
    circa 12 anni fa

    Bravi Bravi e ancora Bravi!!! nonostante non foste abbastanza non vi siete arresi e avete cmq eseguito la missione..
    =) tanta stima!
  • Around A [652 commenti]
    circa 12 anni fa

    Perchè non ti chiami bimbominchia? u_u
  • S&V [1660 commenti]
    circa 12 anni fa

    Complimenti per il bel lavoro fatto, nonostante sia stato un epic fail!
    Mi sarebbe piaciuto partecipare, anche per conoscere altri giocatori, ma spero ci siano altre occasioni.
    (uno dei due voti e' per il commento di Archaon!)
  • Il Brucaliffo [509 commenti]
    circa 12 anni fa

    Perchè sei così crudele? :(
    E perchè non cambi il nome in Brontolo? u.u
  • Around A [652 commenti]
    circa 12 anni fa

    Dovresti chiamarti Zack su CCU, altro che Luca/cosalunghissima
  • Around A [652 commenti]
    circa 12 anni fa

    smettila che dopo le persone ci credono!
    mica siamo nei film Zack!
  • Il Brucaliffo [509 commenti]
    circa 12 anni fa

    Mega epico fallimento!
    Io non sono venuto perchè aRanda è stata cattiva con me e sono rimasto a casa!
  • Archaon [2095 commenti]
    circa 12 anni fa

    Anche io quoto Archaon
  • Around A [652 commenti]
    circa 12 anni fa

    siiii grazie mille ahahah
    è stato bellissimo trovarsi e conoscere i giocatori romani
    (comunque anche io stavo dalla parte di Archaon, infatti non ho scritto nulla. questo non toglie che sia stata una bella esperienza :) )
  • Ewah [1157 commenti]
    circa 12 anni fa

    Uoooaaa che roba epica!
  • Akane_t [563 commenti]
    circa 12 anni fa

    Arrivo in ufficio, accendo il computer e apro la posta .. più di cinquanta mail XD
    Ci amo ahahah XD
  • PAoLy [1555 commenti]
    circa 12 anni fa

    la missione di zia Abelardaaaa, finalmente! ;-)
    (qs battuta è per i pochi frequentatori dell'unofficial su fb)
  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    circa 12 anni fa

    Mi chiedevo giusto che fine avesse fatto questa vostra esecuzione... non sapevo che si fosse conclusa con un FAIL!
    Però cmq l'idea di tanti players di regioni lontane che si incontrano a Roma è troppo bella...
    Complimenti!!!
  • Super Lelo [238 commenti]
    circa 12 anni fa

    ALLELUJA!!!
  • Stella III [1540 commenti]
    circa 12 anni fa

    Questo si che è un Epic Fail!! siete bellissimi! mi dispiace di non esser stata dei vostri!!
  • Pietra Bianca [843 commenti]
    circa 12 anni fa

    Epica! Avevano citato anche questo tipo di missione alla radio quando avevano parlato di CCU e mi era piaciuto. Mi spiace che non vi sia riuscita, ma sono sicuro che ci riproverete! ^____^
  • FatinaPazza [373 commenti]
    circa 12 anni fa

    ragazzi!!!! sì, è decisamente epica come disfatta. In tutti i sensi.
    Epica perché c'avete lavorato un sacco e non l'avete portata a termine per bene.
    Ma Epica anche perché avete fatto una cosa bellissima!!!
    E che bello che dopo 3 settimane fosse ancora tutto lì!!! <3
  • Around A [652 commenti]
    circa 12 anni fa

    Omg, è comunque una disfatta perchè il nostro intento era di fare quell'istruzione ma non raggiungendo i 50 partecipanti abbiamo fallito :)
  • Gygettha Swinky [1881 commenti]
    circa 12 anni fa

    Ragazzi secondo me non è affatto un fallimento... non eravate in 50 ma pazienza avete comunque organizzato una cosa bellissima e un po' di verde e profumo di fiori fa sempre bene alle nostre città! ;) Al prossimo flash mob voglio esserci anch'io uffi!
  • Clarie C. [104 commenti]
    circa 12 anni fa

    Mi sono trovata la mail piena di notifiche e ho pensato "okay, hanno postato la missione". Un urrà per tutti :D
  • Luc [1236 commenti]
    circa 12 anni fa

    Finalmente! (:
  • Jun [187 commenti]
    circa 12 anni fa

    Quanto mi piace il Guerrilla Gardening! >w<
  • Record [470 commenti]
    circa 12 anni fa

    Ci dovevo essere pure io in questa eroica disfatta! :'( Mi dispiace di non essere venuto ragazzi,almeno eravamo in 22 XD
    Bhè,per la genialità dell'esecuzione (e anche un pò per farmi perdonare) vi voto *_*
    Era un idea bellissima ^^
  • V.B. [575 commenti]
    circa 12 anni fa

    I was there, (ma la mia Eroica Disfatta è un'altra, e ancora in creazione...) e lo sbattimento per realizzare una cosa del genere è stato davvero tanto, e va premiato!

    ...il rosmarino, poi, ci stava benissimo! :D
  • Edo-random [57 commenti]
    circa 12 anni fa

    NON fate MAI più i titoli di coda bianco su verde!
    Detto questo, ahah quoto Archaon.
    Bravi tutti bel lavoro!
    P.S. Suh ma come fai a venire sempre con quelle facce in foto??? :D
  • caia [1324 commenti]
    circa 12 anni fa

    voto perché avrei tanto voluto esserci...per fare questa missione e per conoscere i giocatori romani (e rivedere quelli che invece già conosco)...che dire...bravi!!!
  • Myeo [1944 commenti]
    circa 12 anni fa

    mi hai battuto -.-
  • Around A [652 commenti]
    circa 12 anni fa

    bel commento ali! ahahahah
  • Wings [1151 commenti]
    circa 12 anni fa

    lasciando perdere il commento paraculo perché volevo essere la prima...cof cof... ehm dicevo: questa missione è stupenda: bell'idea, bella esecuzione bello tutto, alla faccia della disfatta! :)
  • Myeo [1944 commenti]
    circa 12 anni fa

    Nonostante l'eroica disfatta, dev'essere stata davero una bella serata ^^
    Mi spiace di non essere potuto venire =(
  • Wings [1151 commenti]
    circa 12 anni fa

    FINALMENTE!!!! *___*