Urban Speedtest
by BeaSauro
circa 11 anni fa
Scegli due punti della tua città distanti almeno 2 km in linea d'aria. Effettua il percorso 4 volte con 4 mezzi di trasporto diversi (ad esempio: monopattino, auto, piedi nudi, mezzi pubblici…), stila una classifica di velocità e comfort.
Ormai la scuola è iniziata, e devo fare lo stesso percorso tutti i giorni. QUale occasione migliore per fare questo test di comfort e velocità? :)
Il percorso che ho scelto di seguire va da casa mia (Via Luca della robbia, ma non è ancora segnata sulle mappe perchè è nuova) e la fine di viale Umberto I. Sono esattamente 2,442 km in linea d'aria.
Primo tragitto: Bicicletta
Voto 10 /10
Niente da ridire, è tutto perfetto a cavallo della mia piccola bici al litio! Non inquina, va veloce, non ti affatichi e non trovi traffico. Non vivrei senza!
Secondo tragitto: A piedi
Voto 2/10
Ok, a me non da fastidio camminare, anzi, adoro camminare! Ma farlo con la bici da trasportare, il giubbotto, lo zaino pesante e il caldo del mezzogiorno che ti batte sulla schiena non è bello per niente! Non penso lo rifarò!
Terzo tragitto: Macchina
Voto 9/10
Comodissimo, vero, veloce anche, e in più c'è la musica!!! Peccato che inquini, quindi un voto va scalato. Per il resto la macchina è sempre un gran comfort.
Quarto tragitto: Monopattino
Voto 6/10
Nè male nè bene, si viaggia abbastanza velocemente, non inquini e puoi fermarti in tempo in caso di pericolo. Purtroppo se la strada non è liscia insorgono diversi problemi, tra i quali la velocità drasticamente ridotta e l'usurazione delle ruote. Meglio usarlo solo sul lungomare!
circa 11 anni fa
circa 11 anni fa
Ottima indagine :)
circa 11 anni fa
circa 11 anni fa
circa 11 anni fa
circa 11 anni fa
circa 11 anni fa
circa 11 anni fa
Il dubbio che mi sorge è: perché non ti sei tolta il cappotto a piedi? Ma anche, a scuolo non ti hanno preso per il culo col monopattino? :D