Iconografia essenziale
by Vranjay
circa 12 anni fa
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.
“Il pianeta possiede due anime.Una faccia esterna e una interna. Il lato della luce e il lato oscuro vennero chiamati “Dio” e “diavolo”.”
Quando andavo ancora alle elementari un amico di mio padre mi regalò questo gioco descrivendolo come noioso... questo fu solo perchè non è stato abbastanza sgamato da far succedere qualcosa :P (maledetti non giocatori di RPG)
La storia ha come protagonista Ark, un ragazzo senza genitori che vive nel villaggio di Crystal, un villaggio tranquillo nonostante fosse situato nel lato oscuro della terra. Spinto dalla troppa curiosità, apre la scatola che ovviamente, OVVIAMENTE, gli era stato detto di non aprire. La scatola era in realtà il vaso di pandora... quindi con la sua mossa geniale ha riversato nel mondo tutti i mali contenuti nella scatola. Ora è compito suo (e tuo) salvare il lato oscuro del pianeta e pure il lato della luce riportando il mondo in vita, facendo risorgere i continenti, le piante, gli animali, gli umani e aiutando nell'evoluzione della civiltà. Nel fare questo però dovrà lasciare per (quasi) sempre il lato dell'oscurità, dove vive il suo amore di una vita: Elle. Caso vuole che il lato della luce sia una specie di specchio del lato oscuro che gli permetterà quindi di incontrare la sosia della sua bella (causandogli non poche sofferenze emotive) e come se non bastasse... pure il sosia di se stesso.
Purtroppo questo capolavoro non è mai stato molto considerato in quanto è stato uno degli ultimi giochi del supernintendo ad uscire, quindi oscurato dal lancio sul mercato della Playstation e del N64... Ora quasi quasi mi scarico la rom, ahahahah mi è venuta voglia di giocarci!
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa