Viaggio al Termine della Notte
by Andrea Bynovsky Pro Pilaf
oltre 12 anni fa
Vivi l'esperienza di Viaggio al Termine della Notte e racconta la tua avventura.
Per alleggerire il carico da portarmi dietro ho evitato la macchina fotografica, ma prima o poi metterò mano sulle foto che qualche amico ha scattato... however.
Isteria di massa alla partenza da Villapizzone: per raggiungere l'area del centro solo 3 passaggi possibili, con la certezza che tutti e tre fossero ampiamente presidiati. Iniziamo a correre e ci troviamo nel parco vicino alla stazione senza chaser, ma con abbondanti falsi allarmi, e da lì procediamo con una cautela forse eccessiva fino al ckp 1, arrivando sani e salvi, non stanchi ma già al limite di tempo...
CKP 1: Siamo in trappola! mentre noni seguivamo vie impervie e sconosciute ai più i chaser appostati fuori dallo 0 e dall'1 hano fatto scempio di runner, e i "mutati" hanno infestato l'area attorno al parco, chiudendo tutte le uscite possibili. Alcune false partenze (in una di queste perdiamo un amico e valente compagno) ma alla fine, sfruttando una falla nelle ronde dei chaser riusciamo a fuggire, iniziando uno scontro di nervi con alcuni irriducibili chaser che spezzano il nostro gruppo. Aggirando, correndo e strisciando arriviamo al CKP 2... purtroppo il gruppo si è spezzato, chi sarà rimasto?
CKP 2: ... tutti! Mentre siamo in coda per la prova ci ritroviamo tutti quanti con somma gioia, è stato come ritrovare compagni dispersi al fronte... ricompattiamo il gruppo e ripartiamo. Stremati dalla corsa 1-2 però puntiamo su un bus, una evidente trappola, ma sarebbe stato impensabile raggiungere il 3 senza di esso...
CKP 3: a pochi metri dal tre si ferma il bus e, prevedibilmente, era una trappola. Il gruppo si spezza ancora e io perdo la mia ragazza, che si immola per salvarmi. Correndo e nascondendoci tra le auto arriviamo al 4.
CKP 4: dopo essermi sincerato che la mia dolce metà è al sicuro in piena caccia, puntiamo baldanzosi al 4. Troviamo un tram che dovrebbe in teoria partire dalla safe area e arrivare nella safe area, ma a bordo, ci rendiamo conto che abbiamo ciccato il percorso di pochi, letali metri. L'unica è fare i finti tonti (nel tram pieno di chaser) e guadagnare la pole position all'uscita. Ferma il tram. I chaser sono stanchi e non si rendono conto della nostra cavolata. Scendiamo. Iniziamo a correre. Siamo in safe area, dove alcuni chaser più confusi che persuasi tentano di taggarmi, capendo poi il loro errore.
CKP 5: tiriamo le somme: alcuni dei nostri sono presi, ma ora si pone la difficile scelta: il tempo è poco e tiranno e il CKP 5 è lontano se si deve attraversare il parco (chiuso). Il gruppo si divide: alcuni scavalcano e corrono, altri fanno il giro, passando in mezzo a gruppi di chaser stanchi e sfiniti, che al primo accenno di inseguimento mollano subito. Attraverso alcuni sotterfugi raggiungo il 5, ma perdo tutti i miei compagni. Purtroppo però ho sgarrato di 5 minuti, e il CKP ormai ha chiuso. Per me è finita qui!
Seguo lo staff del 5 alla festa (era ormai troppo tardi e io troppo fuori strada per mettermi a fare il chaser, senza contare la stanchezza assoluta) e là mi reincontro con tutti... resta solo un dubbio: il primo della mia compagnia a esser stato preso non si trova... sarà ancora fuori adesso a cacciare?
oltre 12 anni fa