Iconografia essenziale

by Ever Green

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.

“Tekken - Iron Fist - Pugno di ferro”

Tekken, ma che gioco sarà...

Oh mio Dio! è Tekken 2 !!

Heihachi x Ogre = True Love

Yoshimitsu quanto spacchi !

In questa bella giornata autunnale, mi ritrovo anch'io qua come tanti per parlarvi del videogioco che ha segnato la mia infanzia.

Ho deciso di parlarvi di questo, visto che più di altri giochini e giochetti è stato il "battesimo" che mi ha aperto le porte verso un nuovo modo, avendo vissuto la mia infanzia negli anni 90' devo dire che le cose tecnologiche come cellulari, console e qunt'altro sono entrate nella mia vita solamente a partire dal 2000 in poi, si perchè io non avevo ne gameboy, ne psone e ne le varie console nintendo. Infatti passavo le gornate con i miei compagni di scuola nel nostro paesello a correre per il bosco, costruire casette e basi segrete, giocando a farci la guerra tra intrighi e tradimenti vari.

Tuttavia, ogni estate con la mia famiglia partivamo per le vacanze e ci recavamo, come di consuetudine, a Visarbella, un piccolo paesino sulla riviera adriatica un po' più sopra Rimini, ed è li che l'ho conosciuto...
Ogni sera la strada principale che portava alle spiagge, si riempiva di vita, le bancarelle per quanto facesse buio rimanevano sempre aperte e la gente si divertiva come preferiva, avendo a disposizione vari svaghi, e come loro io avevo il mio...

La sala giochi !!!

Già, le postazioni arcade, quelle ingombranti scatolone tutte colorate, furno il mio primo vaggito nel mondo dei videogiochi, e ciò che come un pugno dritto infaccia mi colpì dal primo istante, fu proprio Tekken, li ebbi modo di gustarmi i miei primi "epic fail" (termine non ancora di uso comune) visto che non arrivavo nemmeno ai tasti e mi serviva una sedia per riuscire a giocarci, ma non mollai solo per qualche "You Lose!" e infatti il tempo passava e le 500 lire del papà si trasformavano in gettoni.

Io crescevo, gli anni passavano, le estati al mare si susseguivano, Tekken si trasformò in Tekken 2 e gli "You Lose!" si trasformavano in "You Win!". Purtroppo il mondo stava crescendo ben più velocemente di me, i tempi cambiavano, come le persone che mi stavano intorno.
Alla fine la tradizionale vacanza a Visarbella cessò, e da allora non sono più tornato la.
Saranno passati si e no 12 o 13 anni ormai, è si, i più bei ricordi della mia infanzia sono decisamente li, non solo per Tekken ma anche per i miei amici e anche per la mia prima cotta per una ragazza...

Ma la storia non finisce qua...
Visto che tutti stavano cambiando decisi di farlo pure io e ripensando a Tekken mi iscrissi in un corso di arti marziali, e qui si apre un'altro capitolo della mia vita, di cui non starò a parlarvi.
Comunque trovai da un mio amico Tekken 3 per la psone ancora funzionante che mi imprestò dove io ci giocai per ore sulla ps2 che comprai credo intorno al 2003, ma da allora non mi sono più perso un capitolo di Tekken... apparte il primo Tekken Tag che sarebbe il 4... e poi apparte i capitoli della psp... va be ma gli altri li ho tutti ! giuro !

Beh grazie per avermi letto, visto che questa era la mia prima missione (anche se ho giocato al viaggio al termine della notte) non ho mai scritto nulla qua, bene
See you !

0 Commenti