Iconografia essenziale

by PaolaYeah

oltre 11 anni fa

Istruzioni:
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.

“che bei tempi quando i bambini uscivano a giocare fuori da casa, nei cortili e nelle piazzette del quartiere, senza ipad, iphone e nintendo!”

La mia infanzia l'ho passata così...giocando nella piazzetta vicino casa mia a campana, attraversavo la strada da sola, con cautela guardando a destra e sinistra...andavo a chiamare la mia amichetta di scuola, portavo i gessetti e il pomeriggio si passava così, con semplicità...disegnando un percorso a terra e saltellando. A dire il vero non era proprio una piazzetta ma una via poco frequentata dalle macchine. Ogni tanto la mamma della mia amica usciva a controllarci, ma niente di più.
Adesso i bambini li mettono li...davanti alla tv...davanti ai giochi, se escono hanno il cellulare e il gps per localizzarli...che tristezza!
Poi dicono che non si socializza più...i bambini vogliono fare amicizia, uscire, giocare e saltellare insieme, proprio come facevo io da piccola, ma forse i genitori non vogliono per la troppa paura! E forse dovrebbero pensare che sono stati bambini anche loro e che i calci al pallone nel cortile di casa li hanno tirati tutti!

1 Commento

  • S&V [1660 commenti]
    oltre 11 anni fa

    E' davvero triste il fatto che sempre meno bambini giochino all'aperto (almeno in città)