Iconografia essenziale
by Cyber CL
oltre 12 anni fa
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.
“Alienati”
I giochi d'infanzia sono la domanda chiave per iniziare a conoscere una persona senza essere troppo invasivi, i giochi d'infanzia sono la chiave per parlare di se stessi senza sentirsi troppo esposti.
La catalogazione e l'allegria dell'individuo inizia col gioco, prima è solo spaesamento e voglia di seno, XD
C'era chi giocava alla guerra con i soldatini e chi giocava a fare la mamma con le bambole. Poi qualcuno iniziò a ricostruire il mondo con il i lego mentre altri continuavano a rincorrersi con biglie e macchinine.
Poi sono nati gli eroi, i supereroi e con loro i modellini di eroi in plastica e petrolio. Eroi senza identità o con un'identità da nascondere, dopotutto erano di plastica e serviva una mashera a mostrare il loro profilo migliore (quancuno ha detto fb?). E poi con quella maschera era facile sedurre la barbie di turno.
Alla fine sono arrivati i videogame, un'altro mondo, meno reale ma più intrigante, lì potevi fare tutto entro nuovi limiti. Eri un mondo alieno, space invaders e l'immigrato alieno da respingere. Gioco da reazionari, bleah, consola il fatto che RB non ha mai superato il primo livello, Chuck Norris® si, con un calcio volante.
Finalmente, e che bello, moon lander, un mondo lunare, spoglio, alieno, lì era bello allunare, allunarsi e alienarsi. Una grafica semplice, altro che bei paesaggi, ma sereno, immobile, pacifico.
Ho donato molta della mia infanzia al tentativo di allunarci, risulato parziale e ricordo dolcissimo.
Giocateci e ri-giocateci: http://www.moonlander.seb.ly/
* Avrei voluto parlare anche di pac-man ma l'imbottirsi di pillole e fuggire dai (propri) fantasmi è un gioco che faccio tutt'ora. Ogni tanto li rincorro io i fantasmi, se becco la pillola (blu) giusta, ma dura poco.
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Ho la brutta abitudine di guardare in sù solo quando Renè me lo ricorda.
oltre 12 anni fa
Il tuo amico ti scriverà stasera.
Mi hai appena dato i tre voti che mi servivano per ___________________, grazie, ci tenevo.
oltre 12 anni fa
mi è piaciuto molto il racconto! ho un amico che mi scrive solo quando c'è la luna piena e mi manda questi messaggi più o meno nel tuo stile.
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa