Iconografia essenziale

by pasc

quasi 12 anni fa

Istruzioni:
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.

“Tekken 3, uno dei miei primi giochi per playstation”

Tekken 3, come da titolo, è stato uno dei miei primi giochi per playstation e mi è sempre piaciuto, al punto che è stato probabilmente a causa sua (e di dragonball) che ho iniziato a praticare arti marziali e sport da combattimento.

Un qualcosa iniziato così da un e per gioco, che poi si è trasformata in una grande passione durata per 14 anni, duarante i quali ho praticato karate prima e kick boxing in seguito, anche se ho partecipato a numerosi stage di svariate discipline e stili di combattimento.

Per me combattere non era un modo per sfogarmi come possono pensare in molti, mi faceva semplicemente stare bene, portare il corpo fino allo sfinimento mi rendeva davvero felice a fine allenamento. E soprattutto adoravo la parte "intelligente" del combattimento, che nel nostro stile, Semi-Contact (link wiki per chi non conosce http://it.wikipedia.org/wiki/Kickboxing#Semi-contact), viene particolarmente esaltata.
Ma non solo, negli anni nella nostra palestra si sono susseguite entrate ed uscite di molte persone, ma alcuni oltre a me sono rimasti per lungo tempo, con questi e con il maestro si è creato un legame strettissimo ed indissolubile, che andava al di fuori degli allenamenti e delle competizioni, tanto da considerarci quasi come una famiglia in piena regola.

Ma torniamo al gioco. Dopo Tekken 3, c'è stata la playstation 2 con Tekken 4. Di questo gioco mi sono innamorato ancora più del primo. Il combattimento é molto più fluido e interessante, inoltre le tecniche sono molto realistiche e funzionali (apparte poche eccezioni), la passione però é durata poco perché non avevo nessuno con cui giocarci.
Dopo anni che non toccavo più il gioco sono riuscito a far appassionare un paio di amici ed ora passiamo ore ed ore a sfidarci in qualunque momento del giorno e della notte.

Da poco siamo passati anche a giocare a Tekken 5 e ci sarebbe voglia di provare anche Tekken 6, ma purtroppo nessuno di noi ha la playstation 3, però chissà... :)

4 Commenti

  • pasc [8 commenti]
    quasi 12 anni fa

    P.S: ah a breve pensavo di mettere anche delle immagini con gli altri tekken ed i miei record personali (quelli che riesco a trovare) :P
  • pasc [8 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Grazie a tutti per i voti ed i commenti :)
    Ho aggiungo alcune parole, non l'ho fatto prima perchè purtroppo ho dei problemi con la tastiera del netbook xD
    Beh che dire, spero di trovare altri con la stessa passione :D
  • vk83 [14 commenti]
    quasi 12 anni fa

    oddio anche per me era così :P
  • Skinny [50 commenti]
    quasi 12 anni fa

    <3