Iconografia essenziale

by MallyHey

quasi 12 anni fa

Istruzioni:
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.

“Beh, non è un gioco in sé, ma, grazie ad una spiccata fantasia infantile, da piccola giocavo a qualsiasi cosa, a bordo di una bicicletta.”

Diciamo che non ho avuto un'infanzia all'insegna del divertimento a gruppi, magari in piazza con dei coetanei, per cui il mio unico divertimento era giocare in cortile o per la strada di campagna girovagando in bicicletta. Parola d'ordine: FANTASIA.
A bordo di quella bicicletta, rigorosamente mountain-bike, (dato che ero un maschiaccio fin da piccola, e non riuscivo a vedermi con una graziella rosa!) immaginavo i viaggi più disparati in luoghi sperduti, magari semplicemente scalando il boschetto a 5 metri da casa. Essendo stata particolarmente introversa, tendevo a chiudermi a riccio cercando la solitudine. Solitudine apparente, perché di amici ne avevo, ma immaginari, che naturalmente mi accompagnavano nelle mie scampagnate in giro, cercando spavaldamente l'avventura.
Vivevo e vivo tutt'ora nei miei pensieri, ed è grazie a quella bicicletta che non mi sono mai sentita sola.

4 Commenti

  • S&V [1660 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Stamattina mi hanno rubato la bici :-(
    Una cicatrice che ho sul collo me la sono fatta da piccola pretendendo di fare una discesa in bici senza aiuto :-(
    Però amo la sensazione che dà questo mezzo e mi piace molto di tuo racconto :-D
  • MallyHey [9 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Vi ringrazio moltissimo! E mi fa piacere che il mio racconto vi abbia fatto pensare... :)
  • LaResdòra [1186 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Si, che bel racconto! Anche a me piace tanto andare in bicicletta e, guarda un po' te ho proprio una graziella rosa! Ma non sono per niente femminile, sono un po' maschiaccio come te :)
    Sai che guardare la tua esecuzione mi ha anche fatto ripensare al momento esatto in cui sono riuscita ad andare in biciletta senza le rotelline dietro!!
  • SilenzioAssenzio [1803 commenti]
    quasi 12 anni fa

    La mountain-bike è un amore che ti accompagna in mille avventure da quando sei piccino alla maturità e alla senilità: è il primo modo in cui più o meno tutti impariamo a viaggiare. Anche io la adoro ^^
    Bel racconto, complimenti!