Iconografia essenziale
by Thelma
oltre 12 anni fa
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.
“Iconografia essenziale”
LA BICI!!!!!!
quanti ricordi! In realtà ce ne sarebbero molti..l'altalena, teleferica, la sabbiera! Alla fine però ho scelto La Bici perchè grazie a lei riuscivo a raggiungere tutti gli altri giochi.
Io e La Bici eravamo inseparabili! Si chiamava proprio "La Bici" non bicicletta, mountain bike o altro..semplicemente La Bici. Era coloratissima con l'impugnatura delle mani giallo fosforescente e gommosa! Da quando ho imparato a pedalare ero sempre all'aria aperta insieme a lei e ovviamente con Nicola, il migliore amico della mia infanzia. Noi tre e la fantasia. Eravamo proprio scatenati! non ci fermava nulla, sempre insieme con pioggia, sole, neve perfino col gesso al braccio!
Ci sono due ricordi che spiccano di più nella mia memoria;
-Nicola in sella alla bici, io sui pattini a rotelle legata per la vita al portapacchi posteriore della bici. Lanciati a mille in discesa per la strada sotto casa.. la fine della discesa? ghiaia e prato..lascio a voi la conclusione..
-le moto mi sono sempre piaciute fin da quando ero bambina e La Bici fedelissima all'occasione si trasformava in una rombante moto! Sempre in discesa sulla strada sotto casa, in sella alla Bici con casco della moto di mio padre e ciliegina..il gesso al braccio! e cchissene! mi facevo perfino il rumore del motore! mi sentivo troppo gasata!
Bella La Bici.. che bei ricordi.. e quante cicatrici!! :D
15 Punti
(10 + 5 + 0)
Location
Via Navoi, 38054 Transacqua TN, Italia
lat 46.1691752 long 11.8295542
oltre 12 anni fa
bello che coincidenza! :)
oltre 12 anni fa
Ottima scelta la bici e anche il mio migliore amico dell'infanzia si chiama Nicola. Che coincidenza! :-)
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Avevo pensato anch'io di farci l'esecuzione "Iconografia Essenziale" (dato che 3/4 della mia infanzia li ho passati sulla bici), però nel mio caso era più un mezzo di trasporto (anche se mi divertivo un sacco!) ;D