Iconografia essenziale

by Abigail~

quasi 12 anni fa

Istruzioni:
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.

“"E queste sbucciature?" "Le ho fatte cadendo dai pattini.. Ma è stato divertente!"”

A quanti di voi è capitato da piccoli di sbucciarvi le ginocchia per una caduta dalla bici o per la troppa imprudenza? A me, spesso e volentieri, capitava con i rollerblade.
I rollerblade hanno fatto parte di me per molto tempo, non riuscivo a farne a meno. Se non fosse stato per le grida di mia madre, li avrei portati anche per casa, senza problemi.
Inizialmente erano di mio fratello, glieli regalarono per Natale. A sua volta me li regalò, una volta che non gli calzavano più... 42, il mio piede ci ballava dentro! Ma non mi importava, li avrei portati con me sempre, comunque e dovunque. Finchè un bel giorno non si ruppero. Non so bene il perchè, ma risultavano irriparabili, ed io ad ogni festività approfittavo per chiedere ai miei di comprarmene dei nuovi, "arruffianandoli". Ma evidentemente non funzionò.

Credo che la rottura dei rollerblade, in un certo senso, segni la rottura, la fine della mia infanzia e l'inizio dell'adolescenza.

Ma chi vi dice che non desideri ancora quei rollerblade? Chi vi dice che non voglia ritornare bambina per un istante, ogni volta che voglio, ogni volta che li indosso?

Chi non vorrebbe poter ritornare bambino? (:

1 Commento

  • FaBBBBBBBio! [615 commenti]
    quasi 12 anni fa

    hai scritto delle bellissime cose :)