Un'eroica disfatta

by seena

quasi 12 anni fa

Istruzioni:
Fallisci epicamente nella realizzazione di un'esecuzione.

“La triste storia di una filosofa fallita...”

ohhh...ma che bella missione!!!! fa proprio al caso mio!!!

fammi pensare...3 oggetti...questo no...quello no...quest'altro è banale...quell'altro non è esaustivo...mhhh

TROVATO!!! Gli oggetti ci sono...ora devo solo pensare a come realizzare al meglio quello che ho in mente!

mumble mumble...

...mumble mumble...

mumble mumble mentre lavo i piatti...mumble mumble mentre sono al lavoro...

finito!!!! non mi resta che pubblicare!!!

...

o.O

x_x

ahahahahahhahahahahhahahaha

Assolutamente non intendo scomodare lo staff di CCU per inserire la mia patetica esecuzione in un'istruzione ritirata, ma colgo l'occasione per presentarmi in tutta la mia pallosità e sbadataggine proprio attraverso questo fail di tempismo.

Besitos :*

SULLA REALIZZAZIONE DEGLI OGGETTI:

Credo fosse il primo giorno d'iscrizione su CCU (quindi tipo settimana scorsa...) che snappando in giro fra le esecuzioni già svolte mi pulsò negli occhi il titolo:

OGNI COSA E' ILLUMINANTE

...ne vidi due o tre sul tema, ma decisi di cominciare con qualcosa di più semplice. Fatto sta che si è insediato in me l'irrefrenabile desiderio di identificarmi con 3 oggetti. Frulla che ti frulla il cervello nei luoghi e nei momenti assolutamente meno opportuni mi sono saltati fuori questi: il quadro, la ninfea e la spirale frattale. Rendendo forzatamente partecipe il mio consorte ho cominciato ad elencarne tutte le corrispondenze con il mio modo d'essere. Nel video ho accennato solo la motivazione inerente al quadro, anche se di per sé, avendolo realizzato di mano propria, partendo dalla costruzione di telaio e tela, se non ci sono io lì dentro mi meraviglierei di sapere chi dovrei trovarci :P.

IL QUADRO

In ogni caso...è davvero strano come i soggetti rappresentati mi siano apparsi vividissimi fin da subito e non abbiano mai perso di sostanza e significato neppure nell'arco della stesura. Cominciai ad abbozzare le facce nell'estate 2008, poco dopo essermi trasferita qui ad Azzano, poi...moooooolto lentamente proseguì fino in autunno con i tratti a carboncino di scarpa e papiri. Stesi la foglia oro, poi dovetti trasferire il cavalletto dalla terrazza allo stanzino più inoltrato della casa. E questo fece sì che il quadro cadesse nel dimenticatoio per 2 lunghi anni, nell'arco dei quali sono cambiate 300.000 circostanze.
Poi arrivò il fatidico momento in cui decisi che era ora di tirare fuori i ferri del mestiere e farla finita...nel senso di...finire quel quadro...e lo finì... Le ombre delle anime compagne e le lacrime sono state l'improvvisata dell'ultimo minuto, anche se poi riguardando il giornalino delle superiori per il quale disegnavo tutte quelle mini-immagini riempitive tra un paragrafo e l'altro (per non essere banali con i clip-art, al Lunardi si faceva di tutto), mi sono dovuta auto-accusare di plagio...

p.s. "il bardo" al quale faccio riferimento sarebbe il libro tibetano dei morti, che ho avuto l'impagabile fortuna di ascoltare tradotto in italiano circa un anno fa e credo che l'esperienza mi abbia completamente ri-programmato il cervello.

LA NINFEA

i riferimenti sono molto delicati e riguardano proprio il mio vissuto a partire da prima della mia nascita fisica, quindi non metterò nessuno a disagio con confessioni drammatiche, ma lascerò che deridiate la scarsa qualità della mia rappresentazione frame per frame usando in modo veramente obsoleto photoshop. :D

tra parentesi- "ninfea" è stato il mio nick-name in occasione di una delle esperienze più imbarazzanti che abbia mai fatto. Non fate ricerche pornografiche perché siete fuori strada :P

LA SPIRALE FRATTALE

a parte l'infantile spiegazione: "ne disegno in ognidove", per me quel tracciare "ghiri-gori" in continuo è terapeutico. Provare per credere. Come menzionato anche nel video, la spirale è il movimento del "tutto", perciò di ogni forma di energia nell'universo e dal momento che ogni rappresentazione frattale mette visivamente in evidenza che ciò succede nel piccolo succede nel cosmo, nel mio piccolo so che sono una cellula di un organismo perfetto e contengo cellule a loro volta perfette che a loro volta...ecc ecc...(il principio matrioska), e se lo disegno è perché lo sento...che l'energia scorre in me "a spirale". Se non si fosse capito sono una di quelle farneticanti "new age" girls.

REALIZZAZIONE DEL VIDEO

La melodia scelta è parte della "Heart-chackra meditation" di Osho, meditazione molto amata anche dalla mia piccola <3
Comunque...oltre alle ore di mumble mumble mi sono imbattuta in un sacco di necessità "tecnologiche", mi sono persa nei meandri delle ricerche su google, ho photoshoppato petalo per petalo (che sfollata!!!), e devo dire che la parte della ninfea mi fa veramente pietà...ma non era il primo tentativo, e ne avevo piene le ballonzole di improvvisarmi direttrice degli effetti speciali di un film fantascientifico privo di sponsor.

Tant'è che vi regalo una chicca: il secondo video sarebbe il primo tentativo di esposizione della mia idea inerente a nascita-crescita-rinascita ninfea, interamente realizzato con PS-cs5 (49 frame) ahahhahahahha...ridicolissimo...ma forse rende meglio dal punto di vista concettuale...ed è più attinente al tema FAIL.

7 Commenti

  • Logan [2849 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Stima a palate.
  • seena [25 commenti]
    quasi 12 anni fa

    grazie PryntHistery! :P
  • Pryntyl [2895 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Io il secondo video l'ho apprezzato un sacco!
  • Wings [1151 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Pessimo tempismo ma bella missione! :)
  • seena [25 commenti]
    quasi 12 anni fa

    ahahah...lascia stare i punti...lo dico e basta...in giovane età (perché adesso sono anzianotta, sì, mh) ho partecipato ad un concorso online per un calendario, del quale sono rimaste poche e difficilmente reperibili tracce in fondo a blog di segaioli sconsolati...AHAHAHAHAHAHHAHAHAH -_____-
  • SuBRaMaTa [187 commenti]
    quasi 12 anni fa

    mistica
  • Princess Nekatron [925 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Ti do altri punti se mi spieghi della ninfa. ;D