Iconografia essenziale

by Hybrid

quasi 12 anni fa

Istruzioni:
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.

“Un passato da dimenticare (oppure no?)”

Quante volte si scendeva al mare con la mamma, abbandonati dal mondo in balia delle frasi del tipo "Non ti allontanare se non ti sto guardando" oppure "Aspetta 4 equinozi dopo mangiato prima di fare di nuovo il bagno"? Eh sì, sono stato un portabandiera di questa frustrante fase prepuberale, con i vari annessi e connessi. Per fortuna che c'era la tua consolazione.
Una volta a casa, si scappava sotto la doccia e già ti sfavillavano davanti agli occhi scenari spixellatissimi di supereroi violenti e volgari.
Io però no, non sono mai stato di questo genere violento et figo, nonostante la dedizione al pulp.

Era lui il mio eroe! Colui che mozzicava gratuitamente maiali Kokka ed uccelli Koma, colui che tingeva i capelli di colori bizzarri ancora prima che arrivassero i Dari, colui che non si prendeva la bronchite nemmeno a passare in Siberia con addosso solo un paio di bermuda, colui che doveva salvare il mondo rinchiudendo i sette Suini malvagi dentro dei portamonete Nonna Style, con sopra stampato il grugno del maialetto del momento.

Uno dei pochi giochi in cui il livello e le relative quest erano più complicati del boss finale del momento. Grazie di essere esistito, Tombi!

2 Commenti

  • [1022 commenti]
    quasi 12 anni fa

    SEI UN IDOLO!!!! io di TOMBI avevo solo la demo... MA NON L'HO MAI FINITA! °A° lunghissima e bellissimo il gioco! un sacco articolato e su tombi ci ho lasciato il cuore! complimenti per la scelta!!! :D
  • Record [470 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Un voto per Tombi,gioco stupendo e un voto per la descrizione,più che vera. Bell'inizio ^^