Iconografia essenziale
by Cheeseburger_
oltre 12 anni fa
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.
“Silvia, rimembri ancora..”
Per giorni, appena letta questa Missione, ho pensato alla mia infenzia e ai giochi che la componevano.
Quasi sprofondata in un mare di nostalgia, ho deciso di ricercare vecchie fotografie, album sgualciti, e ricordi un po' andati a male, che potessero essere utili per descrivere al meglio il mio gioco ad un tempo, preferito.
Gli unici ritrovamenti, però, sono state foto un po' inutili, che però, nonostante la monotonia, hanno comunque esaltato la mia mascolinità ed il mio fantastico taglio alla Beatles, voluto ovviamente da me fin dalla più tenera età. (Vedisi 1 foto)
Percorrendo questo fiume d'infanzia mi sono ritrovata inspiegabilmente davanti ad una massa di giochi per la Ps2, abbandonati da non so quanto tempo.
Così scaraventai di qua e di là i vari dischetti.. (2-3 foto)
Poi lo trovai..
"Guerra All'Ultimo Baffo", il mio primo videogioco per la play.
A differenza delle altra bambine, che facevano accoppiare, vivere e maritare Barbie, bambole e orsacchiotti, io passavo il mio tempo libero facendo picchiare Tom,Jerry&Co. su una piccola play rosa... che bambina femminile! ( 4-5 foto)
Ritrovato il dischetto controllai l'anno di uscita, per capire da che età ci giocai: 2002, avevo 5 anni.(6 foto)
Non persi tempo, aprii la confezione e ci ri-giocai dopo 10 anni esatti, accompagnata da un brivido e dalla mia cuginetta di 4 anni.. chissà magari diventerà anche il suo gioco preferito!
... e che dire, vedendo le ultime due foto si può proprio dire così!
Solo merito nostro, CCU! :)
Baci,
Silvia, la vostra Cheeseburger:D
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
..Comunque, sì, è stata davvero una bella esperienza!
Vi confesso che inizialmente ero un po' scettica nel pensare la riuscita dell'esecuzione, ma al contrario, è andato tutto per il meglio!
Tanto che, ora, la mia cuginetta ogni volta che viene qui mi chiede "la plaiei" (play, come la chiama lei!) Credo che finirò per cedergliela, anche se, come dice Cronjo, spacca! :D
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Deve essere stato bello poter rifare un'esperienza del passato, in compagnia di una bambina che ha la stessa età che avevi tu all'epoca.
oltre 12 anni fa
la play ha salvato tanti pomeriggi a grandi e piccini... viva la sony :)
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa