Iconografia essenziale

by Moxarc

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.

“Il mitico NES, console a 8 bit della Nintendo, classe 1987”

Se siete miei coetanei (ho 28 anni) c'è davvero poco che io possa raccontare su questo gioiello dell'intrattenimento videoludico. Se invece avete cliccato sull'immagine sgranando gli occhi e chiedendovi cosa diavolo fosse quell'oggetto vintage di colore grigio con un curioso sportellino sul davanti allora forse qualche informazione in più vi sarà utile.
Non so davvero da dove cominciare: si tratta delle prima grande console ad apparire sul mercato. Con il suo design e il suo sistema di controllo ha influenzato tutto il genere negli anni a venire. Grazie al NES l'intrattenimento videoludico, ancora un'incognita per il pubblico di massa, si è fatto strada nell'abitazione di milioni di ragazzi in tutto il mondo.

Ci ha donato capolavori come LEGEND OF ZELDA, SUPER MARIO BROS, METROID, NINJA GAIDEN, CASTLEVANIA, MEGA MAN e così via.

Io lo conservo ancora nella soffitta di casa mia con tutti i giochi in quelle scatole di cartoncino che si rovinavano tantissimo... Adesso vado a prenderlo e mi faccio una partitina, e se la cartuccia non funziona niente paura, una soffiata e via!

3 Commenti

  • Princess Nekatron [925 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Hee, io forse sono un filo più "diversamente giovane" e ho fatto in tempo ad avere il Comodor64 e l'Atari 2600 ma questa è senza dubbio la prima Consolle degna di questo nome. Pensa che grazie a te ieri ne ho parlato con mio fratello e abbiamo deciso di ritrovarla e farci una partitina appena possibile... quindi grazie again. ;D

    NB: Se è tanto che non ci giochi e ci rifai una partita ti può valere anche come esecuzione de "Al tempo della Puerizia" quindi ti consiglio di documentare la cosa. :3
  • Moxarc [3 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Grazie mille, questa è stata la mia prima console :)
  • Princess Nekatron [925 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Sei un figo! Ce l'ho anche io, sia questo che il Super NES che tutte quelle a venire ma rivedere proprio Lui è un mega tuffo nel passato.