Iconografia essenziale

by Vittoria Spano

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.

In una foto sola ho racchiuso due passioni che ancora oggi ho e con cui "gioco" e di cui mi prendo cura:
- ho sempre avuto una passione per gli animali in particolare per i cani. All'età di 5 anni mi lasciarono libera di vagare in un ristorante e pensai bene di addormentarmi nella cuccia del cane e CON il cane del padrone nel retro del locale facendo spaventare i miei genitori che non mi trovavano.
- la didò, plastilina o come volete chiamarla. Adoravo sia la sensazione soffice nel modellarla che l'odore e la frescura quando l'appoggiavo alle guance, non riuscivo a fare grandi opere ma mi piaceva modellarla con le mani in modo frenetico quasi a scaricare le energie.
Poi c'è Sesame Street, beh, che dire adoro quei pupozzacchi/mostri tutti colorati ancora oggi tanto è vero che il mio cane si chiama Elmo. Amavo colorarne le immagini e giocare con i libri dedicati a quegli strambi personaggi.
Un walkman lo usavo in tutti i modi tranne che per ascoltare la musica, il suo principale utilizzo era registrare, giravo di casa in casa dei miei parenti e registravo conversazioni e canzoni di tutti i tipi e di tutti i generi ancora oggi conservo le cassette e i ricordi ritornano in play come se fosse ieri!

0 Voti


3 Commenti

  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 12 anni fa

    ahah un classico! :)
  • Vittoria Spano [5 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Certamente! Alcune volte anche con la matita solo che essendo sempre stata dotata di maniere poco femminili spezzavo sia biro che matite! :D
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Evvai, un altra cinofila! :))
    il walkman?! anche tu riavvolgevi le cassette girandole con la biro?