Iconografia essenziale
by Vittoria Spano
oltre 12 anni fa
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.
In una foto sola ho racchiuso due passioni che ancora oggi ho e con cui "gioco" e di cui mi prendo cura:
- ho sempre avuto una passione per gli animali in particolare per i cani. All'età di 5 anni mi lasciarono libera di vagare in un ristorante e pensai bene di addormentarmi nella cuccia del cane e CON il cane del padrone nel retro del locale facendo spaventare i miei genitori che non mi trovavano.
- la didò, plastilina o come volete chiamarla. Adoravo sia la sensazione soffice nel modellarla che l'odore e la frescura quando l'appoggiavo alle guance, non riuscivo a fare grandi opere ma mi piaceva modellarla con le mani in modo frenetico quasi a scaricare le energie.
Poi c'è Sesame Street, beh, che dire adoro quei pupozzacchi/mostri tutti colorati ancora oggi tanto è vero che il mio cane si chiama Elmo. Amavo colorarne le immagini e giocare con i libri dedicati a quegli strambi personaggi.
Un walkman lo usavo in tutti i modi tranne che per ascoltare la musica, il suo principale utilizzo era registrare, giravo di casa in casa dei miei parenti e registravo conversazioni e canzoni di tutti i tipi e di tutti i generi ancora oggi conservo le cassette e i ricordi ritornano in play come se fosse ieri!
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
il walkman?! anche tu riavvolgevi le cassette girandole con la biro?