Iconografia essenziale
by Giuseppe Keeran Garufi
quasi 13 anni fa
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.
“I'll be here... Why? I'll be waiting here... For what? I'll be waiting... for you... so... If you come here... You'll find me. I promise”
Ho trovato molto difficile svolgere questa "istruzione"; discernere tra tutti i giochi che durante la mia infanzia hanno avuto particolare importanza non è per nulla facile.
Dopo aver lungamente riflettuto ho deciso che il più importante gioco che ha influito non solo sulla mia infanzia ma anche su tutta la mia vita successiva è sicuramente Final Fantasy VIII.
L'importanza di questo gioco è dovuta principalmente al suo non essere solo un gioco ma, principalmente, un esperienza. Non brilla di un impianto tecnico magistrale, non ha meccaniche rivoluzionarie, ma permettere di ridere, sognare, innamorarsi e anche piangere.
La storia dei due protagonisti principali, le loro avventure, il loro affrontare ogni avversità pur di stare insieme a prescindere da tutto, questo rende Final Fantasy un esperienza di vita più che un gioco.
Quello che sono oggi lo devo anche a FF che mi ha insegnato a lottare per quello che desidero, ad andare sempre avanti e mi ha fatto comprendere l'importanza di avere intorno persone su cui si può sempre contare e anche che la solitudine porta solo all'autodistruzione.
quasi 13 anni fa
Bella la tua immagine di Zero ;)
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa