Iconografia essenziale
by Bionder Back
oltre 12 anni fa
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.
“Signora è andato a finire il pallone dentro il giardino...ci aprite?ce lo possiamo prendere?”
Essenzialmente la mia infanzia s'è sviluppata negli anni 90.Niente playstation e videogiochi massicci.Mi/Ci bastava un Super Santos per sognare.Tutto iniziava facendo la colletta tra noi "piccoli" per vedere di metter su i soldi necessari per acquistare questo pallone."Gennaro il tabaccaio" era quello che aveva il prezzo più accessibile,3000 Lire.Altri potevano arrivare anche a 3500-4000 lire,e li iniziava il problema...
La domenica mattina,dopo la messa (la messa...che rito...ma mamma non ti faceva andare a giocare se non andavi prima in messa)tutto noi scugnizzi ci si incontrava per giocare con il pallone,prima si faceva il tocco per la palla ed il campo,e poi addirittura,si litigava per i calciatori da personificare.I più richiesti erano Maradona e Roberto Baggio.
Sognavamo la nazionale,sognavamo il 94,e il 98...sognavamo di non sbagliare il rigore e di rifare la storia.I più agguerriti sotto il maglioncino (eh si perchè in messa dovevi esser ben vestito) si mettevano la maglietta del calciatore.
Volevamo giocare sempre,volevamo giocare dappertutto,spesso e volentieri in orari non consentiti,spesso e volentieri il pallone finiva sugli alberi e diventava irrecuperabile,spesso e volentieri finiva nel negozio di alimentari,spesso e volentieri nel giardino della "signora"...spesso e volentieri veniva la classica "guardia" di merda che se lo prendeva e te lo sequestrava...
Andate a giocare più in là con il pallone perchè ci date le pallonate.
Spesso e volentieri...
"Signora è andato a finire il pallone dentro il giardino...ci aprite?ce lo possiamo prendere?"
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Ricordo che c'era il SuperTele, piu' economico ma era talmente leGgero che andava a vento, e non arrivava mai a sera.
Poi il SuperSantos era il giusto compromesso, ma il figlio di papa' aveva il Tango, pesante e duro che se tinarrivava sulla coscia ti lasciava il segno...mahh che ricordi, meriti qualche votoM :-)
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa