Iconografia essenziale
by Barbara
oltre 12 anni fa
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.
questo è il mitico gioco con cui passavo pomeriggi interi a giocare con mia zia... l'ho messo perchè ne sento la nostalgia visto che non so come è sparito! perso e mai più ritrovato..
non è un gioco per tutti bisogna essere abili a sviluppare strategie e modificarle man mano.
Per chi l'ha chiesto io giocavo così: in pratica c'è una piattaforma che va riempita con delle caselline messe a caso, ogni casellina (tesserina quadrata di cartone) rappresenta una possibilità di tragitto, ossia o una curva a dx o sx o un tragitto dritto, in altre ci sono elementi come le chiavi, il gufo, il pippistrello ecc.. e una di queste tessere rimane fuori.
Si prendono poi delle carte che hanno raffigurate le stesse figure (chiavi, pippistrello ecc) che ci sono sul tabellone e vengono divise tra giocatori, chi parte prende la tessera in più e inizia a spingere la fila di caselline dove vuole infilare la tessera finchè non ne cade fuori una dal lato opposto, così fa muovere la sua pedina per il tragitto che si è creato finchè non arriva all'elemento di cui ha la carta.. (sempre utlizzando il metodo di spingere fuori la tessera opposta)
non so se avete capito... non mi sono capita neanche io! ma è molto diff da spiegare...
io da bambina lo adoravo letteralmente (prima che sparisse!) e ho dubbi che sia sparito proprio perchè ci giocavo troppo (mi dimenticavo di mangiare pur di giocarci!)
sono contenta che ci siamo altre persone che come me conoscono questo mitico super gioco!!!
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
raccontaci delle tue esperienze passate coi draghi, le fatine, le mappe e i tesori del labirinto!! :D
oltre 12 anni fa
propongo partite all nite long! :D
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa