Iconografia essenziale
by aSmartKid
quasi 13 anni fa
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.
“Anamnesi dei giochi della mia infanzia.”
La prima istruzione che ho deciso di svolgere sembrava facilissima..
In realtà ho avuto più di un problema a decidere quale fosse il gioco al quale sono rimasto più legato nel tempo, o comunque quello che più di altri ha segnato la mia crescita.
La prima cosa che mi è venuta in mente è il calcio, sono cresciuto prendendo a calci una palla in strada coi miei amici, magari con gli zaini di scuola messi a terra a fare i pali delle porte e sempre pronti a interrompere da un momento all'altro la partita per il passaggio di una macchina (a preoccuparci era l'interruzione della partita, non i rischi per la nostra incolumità).
Avrei potuto scegliere il Sega Master System II, che mi ha iniziato al mondo dei videogames e che ho letteralmente consumato nelle vacanze fra Natale e Capodanno, un anno, quando la neve ci aveva bloccato in casa.
Mi sono tornati in mente tanti giochi da tavolo, ai quali giocavo con i miei fratelli, con i cuginetti o gli amici di scuola.
Ma poi ho avuto l'illuminazione: la plastilina. Non aveva importanza che fosse il DAS da colorare una volta solidificato o il mitico Didò in "barrette" preconfezionate. Io semplicemente lo adoravo. Ne amavo l'odore, ne amavo la consistenza, non mi stancavo di dar forma a qualcosa, di creare - giocando - partendo dal nulla.
Ecco perché alla fine ho scelto lei, la plastilina, fra tutti i giochi della mia infanzia.
14 Punti
(10 + 4 + 0)
Location
roma, via conte di carmagnola
lat 41.8902702 long 12.5342822
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa