L'antica via dei culti
by Gygettha Swinky, Archaon, Sicc'è!, V.B.
quasi 12 anni fa
Scegliete una meta per il vostro pellegrinaggio. Pianificate un tragitto di 80 Km dal luogo scelto e percorrete la distanza a piedi. Comportatevi come pellegrini, celebrate i vostri riti, chiedete ospitalità, raccontate parabole, compite miracoli, arrivate purificati a destinazione.
“Nel mondo serviva più Fuc, e che Fuc Sia!”
*SHORT VERSION*
Per i più pigri segnaliamo in breve tutto quello che potranno ammirare riguardo questa missione. La facciamo semplice, in modo che ognuno possa essere consapevole di cosa può guardare, leggere, leccare, penetrare, etc.
Si parte (in realtà i video sono in fondo) con un video in cui potrete seguire (più o meno) il percorso dei vostri FucSia preferiti.
http://www.youtube.com/watch?v=VGPvalE9sZg&feature=youtu.be
Ora che sapete meglio con quali luoghi avete a che fare, si prosegue col video ufficiale della missione.
http://www.youtube.com/watch?v=svbCp23dcaE&feature=youtu.be
Per terminare la parte video trovate un'assaggio di riti, parabole e miracoli, terminando con le immancabili conclusioni di fine viaggio.
http://www.youtube.com/watch?v=MieJc-gKvmg&feature=youtu.be
Per i più scettici, invece, abbiamo anche le rappresentazioni del percorso effettuato.
Tappa 1 (non avevamo ancora a disposizione l’applicazione Runtastic):
http://i50.tinypic.com/315gbvs.png
Tappa 2:
http://i48.tinypic.com/v7y6mr.jpg
Tappa 3:
http://i46.tinypic.com/5eimx3.jpg
Tappa 4:
http://i45.tinypic.com/350p3th.jpg
Se ci fossero ancora scettici, quindi stronzi, che pensano “ah, no, sì, bhe, ma, però, annoi chicce lo dice che hanno camminato davvero tutto il tempo?”, ecco la prova, Runtastic non mente: la velocità media in relazione al percorso dimostra la verità.
Ecco i link delle tre tappe disponibili su Runtastic.
Tappa 2:
http://bit.ly/FucSia2
Tappa 3:
http://bit.ly/FucSia3
Tappa 4:
http://bit.ly/FucSia4
Se non siete davvero davvero pigri potrete gustarvi anche qualche foto che mostra alcuni tra i luoghi da cui siamo passati (a piedi se ne vedono proprio tanti di luoghi).
Ora, avrete letto al massimo una decina di righe, quindi non siete stanchi, e siete già pieni di entusiasmo, lo sappiamo, quindi proseguite e leggete anche il breve racconto, e poi avrete la visione completa del completo tutto!!!
◘◘◘ ↓↓↓ ◘◘◘
Non sarà facile raccontare quello che abbiamo vissuto e sofferto, le foto e i video saranno più immediati forse, ma se avete cinque minuti leggete anche la descrizione!
Noi siamo i FucSia e siamo troppo dei miti!
La meta scelta per il nostro pellegrinaggio è stata Marzabotto, un comune in provincia di Bologna, che durante la seconda guerra mondiale fu teatro di una grave strage ad opera delle forze armate Tedesche contro i partigiani, avvenuta sulle colline del monte Sole.
Proprio per quello che rappresenta ci sembrava un luogo adatto ad un pellegrinaggio, oltretutto nel mese di ottobre è stato celebrato il 68° anniversario della strage, era quindi il luogo e il tempo perfetto.
I TAPPA: Albinea - S. Antonino di Casalgrande
GIOCATORI: Archaon, Sicc'è!, Gygettha II, noisy
Km PERCORSI: 17,58
SPECIAL GUEST: LaResdòra
OSPITALITA': LaResdòra per impegni di studio non avrebbe potuto partecipare, ma ha deciso di raggiungerci nel comune di Scandiano e fare con noi gli ultimi 7 chilometri (circa) fino a casa sua, dove ci ha gentilmente ospitati offrendoci un letto vero, una doccia calda, tanta pasta e molto alcol.
RITO PROPIZIATORIO: Al profumo di incenso e candele tremanti, abbiamo appreso antiche tecniche di piacere, importanti per riuscire ad elevarsi ad uno stato superiore di Estasi e Nirvana… Voi non saprete mai che immenso potere possono avere i nostri alluci, “decine e decine”!
NOTE: la sera si aggiunge al gruppo il nostro infermiere-meccanico-fuochista-pellegrino-fucsia- V.B., che nel pomeriggio aveva svolto un concorso lavorativo.
Dopo questa tappa LaResdòra è rimasta a casa per impegni di studio, ma ci ha affidato un suo oggetto simbolico, una fotografia di un albero, che abbiamo portato con noi fino alla meta.
II TAPPA: S. Antonino di Casalgrande - Vignola
GIOCATORI: Archaon, V.B., Sicc'è!, Gygettha II, noisy
Km PERCORSI: 29,00
MAPPA: http://bit.ly/FucSia2
OSPITALITA': Vittorio, un ragazzo a cui abbiamo chiesto ospitalità tramite couchsurfing.org (perché noi siamo pellegrini tecnologici!)
NOTE: Dopo tanta fatica finalmente il cartello Vignola, mancavano solo 3 chilometri, cosa mai potevano essere per noi che ormai ne avevamo percorso quasi 30! Sapevamo che stava per piovere da un momento all'altro, ci eravamo già preparati con i nostri k-way impermeabili ma nessuno di noi si aspettava di dover guadare i fiumi e sopravvivere alle piene.
A soli 3 chilometri da Vignola il cielo ci ha vomitato addosso tutto il suo dissapore, in un modo così irruento che non abbiamo potuto far altro che camminare a stento sotto il diluvio e sperare di arrivare presto in paese. L’unica nostra via di salvezza si rivelò però un’arma a doppio taglio, infatti in paese non c’erano più le strade, ma torrenti in piena, tombini straripati e sottopassaggi completamente allagati.
Avevamo i piedi completamente immersi in acqua, alta fino ai polpacci e non c’era nessuna piccola parte di noi asciutta, era tutto da strizzare fuori e dentro gli zaini…
Dopo questa tappa noisy ha lasciato il gruppo per impegni di studio, ma ci ha affidato una sua ciocca di capelli assieme a quattro piccoli cimbali, giunti insieme a noi alla meta finale.
III TAPPA: Vignola - Casalecchio di Reno
GIOCATORI: Archaon, V.B.
Km PERCORSI: 30,03
MAPPA: http://bit.ly/FucSia3
OSPITALITA': Don Bruno parrocchia di Santa Lucia. Sante (nessuna parrocchia e nessun santo) amico di Gygettha.
III TAPPA RIDOTTA: Vignola - Bazzano
GIOCATORI: Sicc'è!, Gygettha II
Km PERCORSI: 12,50
NOTE: A Bazzano si decide di far arrivare Sicc'è! e Gygettha II a Casalecchio di Reno in autobus, per riposare meglio ed affrontare al meglio l'ultima tappa. I km totali percorsi dalle due giocatrici eccederanno gli 80 km richiesti dalla missione.
Archaon e V.B. continuano con il percorso tradizionale a piedi, di modo da far recuperare a V.B. i km non fatti nella prima tappa e soprattutto per glorificare Archaon, che alla fine sfonderà il muro dei 100 km percorsi.
IV TAPPA: Casalecchio di Reno - Marzabotto
GIOCATORI: Archaon, V.B., Sicc'è!, Gygettha II
Km PERCORSI: 26,10
MAPPA: http://bit.ly/FucSia4
MIRACOLO: arrivare alla meta
LIVELLO DI SALUTE: Raffreddori, vesciche ai piedi e non solo, dolori articolari e muscolari, stanchezza fisica e incredulità mentale, adrenalina al massimo.
### Km PERCORSI DAI SINGOLI GIOCATORI
Archaon: 102,71
Sicc'è!, Gygettha II: 85,18
V.B.: 85,13
noisy: 46,58
LaResdòra: 7 circa
OGGETTI SIMBOLICI DEI GIOCATORI ASSENTI
Chiavetta USB contenente le storie di Exedra e foto di Peritus: 102,71
Foto di LaResdòra: 85,10
Ciocca di capelli e cimbali di noisy: 56,13
La sensazione che si prova nel camminare per così tanto tempo cercando di raccogliere tutte le forze possibili, anche quelle che non sapevamo di avere e che probabilmente non avremmo mai scoperto senza questa esperienza, è qualcosa che difficilmente si riesce a comprendere se non la si prova...
Forse per voi non sarà facile comprendere appieno quello che abbiamo vissuto, ma è stato qualcosa che ci ha segnati di sicuro e ci ha messo alla prova fino alla fine!
198 Voti
698 Punti
(500 + 198 + 0)
Location
Via Giacomo Matteotti, 5-7, 40043 Marzabotto BO, Italia
lat 44.3425621470455 long 11.2067362928681
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
a partire dall'istruzione in se (credo sia la più bella delle missioni mecha) e poi ho sempre sognato un viaggio del genere, quelle vacanze da cui torni e hai bisogno di andare in vacanza per riprenderti XD
e voi siete stati bravissimi e gran tenacia non c'è che dire, non vi avrei mai immaginati a camminare così tanto
il paese allagato ha aggiunto quel tocco di avventura al tutto
spirito di gruppo a mille *-*
complimenti siete bellissimi :D (da una meccanizzata invidiosa <3 )
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
Ps: il salvataggio della piccola Giusy dalle rapide di una strada improvvisata torrente in piena... è una grave mancanza
quasi 12 anni fa
impresa epica la vostra, considerate le difficoltà incontrate, i km percorsi, il percorso scelto, i riti, i miracoli (mai nessun uomo aveva raggiunto prima i 44 km/h!) e tutte le esperienze vissute in un viaggio del genere...
siete stupendi e avete tutta la mia stima ;)
P.S. nota di merito per Archaon che ha superato i 100 km percorsi (sei un mito Jhonny!)
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
E che non si dica che non sia un uomo di parola!!
http://www.youtube.com/watch?v=bC0lu9mDK5M
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
Ad ogni modo vi do i voti sulla fiducia, tanto il video l'ho già visto ed avete eliminato la parte più interessante muhahahah.
quasi 12 anni fa
:)
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
W I FUCSIA E W VOI 4 !!!!!!!
MITTTTICCCIIIIIII
quasi 12 anni fa
queste missioni e le pubblicità barilla mi fanno proprio commuovere!
quasi 12 anni fa
comunque condivido, siete stati grandi, avrei voluto essere li con voi...bravi e soddisfatti!
quasi 12 anni fa
Ma andiamo con ordine, Ewah hai pienamente ragione come sempre, è proprio come mi sentivo e sento, son felice e mi sento vivooooooo!!! E sono onorato di aver "onorato" le tue terre.
Vairani *_* ma quanto mi conosciiiiii? Short version voluta, pensata e scritta da me, ma i compari del gruppo son sempre stati favorevoli a ciò. L'idea del nick invece è di VB, che però era a lavorare e produrre e io non potevo lasciar cadere un'idea tanto bella!!
Pryntyl, sei sempre troppo saggia!! Io ti amo tanto!! Incredibilmente giusto tutto quello che hai scritto, il fatto che dipendesse da noi era sicuramente un punto a nostro favore, ma tutto il resto che hai elencato è stato duro.
Cecì, è perché voglio prendere il badge di Antovik U_U
Ai miei Fuc Sia non scrivo nulla, me le abbraccerò e bacerò quando possibile.
quasi 12 anni fa
troppo sbatta leggere la missione
vi do 5 voti perchè siccè è siccè
amen
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
vabbè, oltre questo...siete bellissimi! stiminvidia a tutti voi.
quasi 12 anni fa
Ovviamente tra di noi ci siamo supportati a distanza con aggiornamenti e incitazioni tramite watt'app ad ogni ora del giorno, lo spirito di gruppo non è certo mancato, anche se in pochi valorosi ce l'hanno fatta :)!!
E grazie Archaon per averci rese partecipi anche sulla carta!!
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
Questa missione per me ha significato tanto, anche se non l'ho vissuta per intero, ma è un concentrato di tutto quello che CCU significa per me: CONDIVISIONE, voglia di fare, voglia di sfida, divertimento... L'altro giorno ho scritto un post sull'unofficial e mentre lo scrivevo pensavo a voi e a tutto questo.
Vi voglio bene, davvero <3
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
All'inizio ho pensato che la vostra istruzione fosse più semplice, in fondo dipendeva solo da voi e non da terzi personaggi che dovevano restare all'oscuro di tutto.
Poi ho letto e visto tutto quanto: la fatica, le vesciche, gli allagamenti, il couchsurfing, il luogo simbolico scelto come arrivo, la soddisfazione, la voglia di farcela e ho pensato a come deve essere stato difficile organizzare tutto, trovare chi vi ospitasse, trovare il tempo, conciliare le diverse esigenze.
No, non era più semplice. Siete stati magnifici!
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
E poi i dropkick murphys, e poi le cantine del vino dove ho passato la mia giovinezza, eppoi Vignola e la foto al sottopassaggio al cui lato avevo piantato tre alberi quando Upload si chiamava solo CriticalCity eppoi eppoi.
E poi voi, cazzuti, belli, vivi e felici.
quasi 12 anni fa
Per non annoiarvi troppo vi abbiamo anche risparmiato i nostri personali riti quotidiani, che si ripetevano immutabili. Io ogni giorno durante il cammino mi sono preso una birra media e ogni giorno cantavo a Silvia "oggi anche il mio cuore mi sorrideeee". Giusy ogni giorno aveva il suo momento in cui invocava una pausa di 1 minuto, ed era un vero minuto!! Le bastava smettere di camminare e poi ripartire. Silvia, ad ogni sosta, ma proprio ogni sosta, si cospargeva i piedi di borotalco :)
Myeo, sììììììììì, il mio obiettivo fondamentale era essere i primi mecha a farcela!!! Magari prossimamente vi doneremo lo special "il giuramento di VB" =P
Anyway... è stato stupendooooooooooo
quasi 12 anni fa
Tra parentesi: siete passati praticamente sotto casa mia, io abito vicino a Sant'Antonino :).
quasi 12 anni fa
un pellegrinaggio favoloso: avete vissuto una storia meravigliosa e condiviso un racconto stupefacente. Un po' di invidia, ma superata dalla commozione!
Un abbraccio a tutti e nove e FUC SIA.
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
Avete realizzato la mia vacanza che sogno da anni!
E...che dire?
Ho visto tutte le fOto (come dice VB), visto i video, letto tutto e...vorrei essere stato lì con voi!
Siete grandiosi!
...ed è anche la prima missione mecha riuscita ^^
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa