Iconografia essenziale

by Lpuo

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.

“Mrs Cross has got it going on”

È il primo videogioco che ho ricevuto in regalo. il mio pc era troppo lento per far funzionare perfettamente le mappe grandi, quindi metà del gioco me lo sono fatto alla "moviola", con Lara che saltava a scatti.
ci ho passato le ore, ma era sempre impossibile superare l'ultimo livello, quello in cui ti attaccano in casa. provato e riprovato un centinaio di volte e ho mollato. un giorno per caso un mio amico l'aveva installato sul suo pc, abbiamo superato giocando a turno gli ultimi 3 livelli e l'abbiamo finito. Gioia infinita al filmato finale: Lara entra in doccia, si gira verso la telecamera, dice "sei ancora qui?" e spara.

esistevano anche i trucchi per avere tutte le armi e gli oggetti, serie di combinazioni tipo tre giri a sinistra, passo avanti passo indietro salto in avanti per passare di livello, salto indietro per le armi. mai usati, a parte per provare a passare l'ultimo livello, anche se non funzionava. meglio in realtà, per la soddisfazione derivata dal finire senza imbrogliare un gioco del genere: ancora oggi, a distanza di 15 anni salta fuori il discorso col mio amico.

cavolo, dovrò recuperarlo dagli scatoloni e farmi una partita.

avrei voluto parlare di Dungeon Keeper, che è stato un signor gioco. però l'ho finito solo poco tempo fa.

1 Voto

0 Commenti