Iconografia essenziale
by Marcobaleno
quasi 13 anni fa
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.
“Ritorno alla tenerezza”
AFFETTO E DISAVVENTURE
Un orsetto peluche della chicco, è questo il giocattolo che ho scelto per la mia esecuzione, un compagno di avventure e di giochi di ogni tipo! Fin dalla primissima infanzia è stato sballottato, coccolato, strapazzato, rovinato, strappato, cucito, ristrappato, ricucito (santa pazienza di mia madre :D)ecc ecc... infatti come potete vedere è piuttosto (alla faccia) malconcio... ma come prevedere e limitare l'irruenza di un bambino, soprattutto contro un peluche abbastanza (fin troppo) delicato (molti altri miei peluche sono stati sballottati all'inverosimile, ma sono ancora tutti intatti...)? :(
Possiedo altri pupazzi a cui sono molto (-issimo) legato, ma questo è forse l'unico peluche che mi fa quasi commuovere ogni volta che lo guardo. E anche se non mi riaffiorano tantissimi ricordi, vista la giovanissima età che avevo quando giocavo con lui, mi fa sempre emozionare!
Questa nostalgia mi ha portato ad iniziare una ricerca: la ricerca di un orsetto uguale al mio, in buone condizioni (non pensate sia una sostituzione! l'orsetto originale finirà in una scatola coloratissima dove starà al sicuro, come una sorta di reliquia! anzi, una reliquia vera e propria!), per potermi riavvicinare alla mia infanzia e cercare in qualche modo di rivivere quei momenti!
Una ricerca pressochè impossibile ovviamente, visto che stiam parlando di un prodotto dei primi anni Novanta. Ma tentare non nuoce. E infatti non ha nociuto (un participio passato difficile...), ma non ha neanche prodotto risultati. Ho fatto i conti con internet, qualche negozio di giocattoli, con la risposta robotica del servizio clienti Chicco (la risposta era scontata, ma il tentativo andava fatto!), con la gente morta nell'anima di Ebay Annunci che vende vecchi peluche (ma non il mio -sigh-) ad una manciata di euro (ma perchè? esci, regalali ad un bambino, ad un asilo, a parenti o amici con figli piccoli! sono davvero così importanti i 3 euro che potresti guadagnare con quel peluche senza marca e senza pretese?) ma nulla.
Questa infatti non è solo un'esecuzione: è anche un appello! Un appello a chiunque possa darmi una mano a ritrovare il mio orsetto, a chiunque l'abbia visto da qualche parte, in qualche cantina, magazzino o su qualche scaffale polveroso! :D
_____________________________________________________________________
Ok, è la prima esecuzione che faccio e sto già barando: non trovando sull'internet un'immagine del peluche ho fatto una simpatica fotografia, l'ho caricata su tinypic e l'ho postata, e ora sono inattaccabile. tiè.
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa