Iconografia essenziale

by Raffy Della Corte

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.

“Spesso il tuo gioco preferito non è davvero un gioco, soltanto immaginazione.”

Spyro

Doremì

Appena ho pensato qual'era il gioco più importante della mia infanzia subito mi è saltato in mente Spyro... Si, okkey lo amavo, era il mio vodeogioco preferito e quando ero piccola ci giocavo sempre, ma... Quando poi mi è stato detto di descrivere il perchè... Beh no, non avevo più niente da dire, mi piaceva e basta, come tanti altri giochi d'altronde.

Così mi sono detta: Qual'è il gioco che davvero ha segnato la mia infanzia?
E così mi è venuto in mente "Doremì"... Si lo so, lo so che è un cartone, ma per me non solo.
Quando ero piccolina le mie migliori amiche erano 3, stavamo sempre insieme e guai se qualcuno osava dividerci... Sapevamo che prima o poi l'avremmo fatto da noi, ma questo non ci importava, l'unica cosa che volevamo, era stare insieme... Ma adesso sto perdendo un po' il filo.
Come dicevo, stavamo sempre insieme, e avevamo gli stessi gusti su molte cose, una di queste erano i cartoni, soprattutto Doremì... Ogni volta che lo trasmettevano in TV ci riunivamo a casa di qualcuna e lo guardavamo (quando potevamo, ovvio). Così un giorno, non ricordo precisamente, ne quando, ne dove, ne come... Decidemmo di fare un gioco, che chiamammo appunto Doremì, era un gioco stupido con il quale ci divertivamo da matte, è complicato da spiegare... Immaginate di essere in un cartone, ecco, era come se fossimo le streghette, ne facevamo e ne inventavamo di tutti i colori... Ci riunivamo a casa per costruire tutto ciò che potevamo, per assomigliare a quelle streghette, insomma si, avevamo una bella immaginazione... Ma eravamo felici e questa era l'unica cosa che ci importava. :)

0 Voti


5 Commenti

  • Raffy Della Corte [12 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Ah daccordo, la prossima volta lo aggiungerò, grazie mille. :)
  • Stella III [1540 commenti]
    quasi 13 anni fa

    non lo puoi aggiungere dopo!solo prima della pubblicazione.. nella pagina del caricamento dell'istruzione di fianco a descrizione e foto c'è anche geotag :-)
  • Raffy Della Corte [12 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Solo che non so come si aggiunge il geotag ._.
  • Raffy Della Corte [12 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Grazie buon natale anche a te... Sono nuova e devo ancora capirlo bene, grazie comunque :)
  • Linux 3 - La vendetta [72 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Ciao! vorrei darti qualche consiglio per le prossime missioni che fai su CCU.
    Essenzialmente questa va bene, anche se è un po' superficiale. Magari la completeresti aggiungendo un aneddoto della tua infanzia a cui questo gioco ti riconduce. Ricordati poi di aggiungere sempre il geotag che è una cosa importantissima perchè può servire a creare un nodo.

    Nel frattempo ti auguro buon natale e buona permanenza su CCU ;)