Iconografia essenziale

by Wu Long Le Maudit

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.

“Cunicoli e Draghi ;-)”

Come dimenticarla quella scatola rossa? L'anno era credo l'89 ed io ero un bambino a cui amici più grandi (ma nemmeno di tanti anni) raccontavano storie di maghi e draghi e cavalieri erranti.
E allora in un negozio della catena Città del Sole finii per comprare QUELLA scatola e lessi tutti e due i manuali ed iniziai a fantasticare di pazze avventure fra castelli e cunicoli, affrontando goblin e scappando dai draghi.
E ancora oggi a 22 anni di distanza non ho smesso di immaginare avventure e lanciare dadi...
Se divoro libri fantasy e bevo storie d'avventura a colazione credo che la colpa sia anche di Dungeons & Dragons!!!

6 Commenti

  • Logan [2849 commenti]
    oltre 12 anni fa

    <3
  • FatinaPazza [373 commenti]
    oltre 12 anni fa

    oooh!!! la prima!!!! Io ho iniziato con la 2^, sono passata alla 3.5, e ora gioco alla 1! La 4 non mi ha mai mai mai mai convinta.....
    E da utente di magia (non ho mai fatto nulla che non fosse chierica/maga/stregona...) devo dire che come chierico la 2 era la mia preferita, come maga mi piace molto la 1, ma la stregona della 3 è la più simile alla mia personalissima visione di utente di magia: ne conosci tot, e puoi usarne tot altri al giorno, indipendentemente da cosa hai studiato (come poi era anche il chierico della 2).

    Ciò detto, bella la descrizione!!! :D
  • Il Piccolo [2077 commenti]
    oltre 12 anni fa

    cavolo, gia non si può dimenticare, era un gioco che spaccava, anche in seconda edizione! poi con la terza ha cominciato a incrinarsi, troppi manuali, troppa roba! la quarta con 2 manuali del giocatore 10 mila manuali per tutto.. no grazie hanno tolto proprio la possibilità alla fantasia di girare. e anche il sistem a (che oi era quello che serviva migliorare) è un fail! (parere mio ognuno poi la pensi come vuole)
    hai stimolato un ricordo! OTTIMO lavoro per quel che mi riguarda, anche nello svolgimento in se! acchiappati il mio voto!
  • Wu Long Le Maudit [13 commenti]
    oltre 12 anni fa

    PS: tnx per il voto...essendo la mia prima esecuzione...fa piacere ;-)
  • Wu Long Le Maudit [13 commenti]
    oltre 12 anni fa

    ultimamente manco un po' di carne da cannon...ehm volevo dire di giocatori...ma negli anni oltre a D&D (che ho giocato in quasi ogni versione a parte fino ad oggi la quarta che devo ancora testare), ho provato praticamente ogni gioco di ruolo su cui sono riuscito a mettere le mani... :-D
    E si concordo... D&D è la base!
  • superhelia [87 commenti]
    oltre 12 anni fa

    mmm...io ho cominciato solo con la seconda, ma d&d resta un mattone imprescindibile nella carriera ludica di ogni buon giocatore...