Iconografia essenziale

by Koalo

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.

“Il Game Boy, tassello mancante tra i giochi di società e i social network.”

20 secondi, forse troppi. La prima cosa che mi è venuta in mente sono stati i Bayblade, le fantastiche trottole da combattimento, che hanno generato le maggiori uscite dal mio portafoglio nutrito di paghette, seguite subito dalle carte da gioco dei Pokémon.

Sebbene ritenga che i Bayblade siano uno dei giochi più fighi della Terra (e sicuramente cederò tutte le mie trottole, che conservo gelosamente nella cassapanca dell'infanzia, solamente a mio figlio al momento opportuno), è anche vero che sono arrivati nella mia vita tardivamente, quando ormai ero troppo grande per abbandonarmi a quella magia che rapisce un bambino avvolgendo completamente lui e il gioco, trasformando questo connubio in qualcosa che una volta cresciuti può essere solamente ricordato con una gran nostalgia e invidia.
Oltre a questo, possiamo dire che a differenza del Game boy, che permetteva sia di giocare con gli altri (se si era tra i ricchissimi e fortunatissimi bambini possessori di un cavo di connessione), che da soli, i Bayblade danno il loro meglio solamente in compagnia.

Il Game Boy è stato il mio primo amico e primo videogioco; primo di una lunga serie che ha come culmine la trasformazione di quello che inizialmente è stato un gioco e poi una passione, in un lavoro.
Forse il primo passo verso il mondo nerd che ha caratterizzato la mia adolescenza e da cui faticosamente cerco di uscire, mantenendone però i segni incancellabili e meravigliosi ricordi.

4 Commenti

  • Koalo [30 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Caspita, si può fare anche questo? Sono ancora un niubbazzo di Upload.

    Grazie Jacopo.
  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Mitico Gameboy! Oltretutto la foto che hai scelto ritrae quel mattonazzo del primo modello, quello che ho avuto appena seienne!

    Doppio voto!
  • Koalo [30 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Gliea! Almeno più di 140 caratteri se li meritava, con tutto quello che mi ha dato. No? =D
  • Logan [2849 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Mi piace il fatto che, a differenza di tante altre esecuzioni che vengono svolte per questa istruzione, qui è stata messa una bella descrizione per spiegare la scelta: bravo! :)