Un'eroica disfatta
by V.B.
quasi 13 anni fa
Fallisci epicamente nella realizzazione di un'esecuzione.
“Questo fail è antico quasi quanto Upload”
▲Disclaimer▲
NO: non serve leggere TUTTA la descrizione! :D
Basta leggere il successivo paragrafo e spararsi le fotografie (tante anche quelle, ma si tratta di un fallimento epico, rimandato per mesi e realizzato non seguendo le regole: andava ben documentato)!
▲Long story short▲
Ad aprile 2011 Van Blessed ha iniziato a creare "Scatola Tarocca" e "La Mano Seconda" per Ðalien.
Ha continuato a rimandare finché non è finita la prima stagione di CCU nell'agosto 2011.
Nella seconda e attuale stagione di CCU non c'è traccia né di "Scatola Tarocca" né di "Mano seconda" e per entrambe le missioni erano decadute le condizioni di validità (consegnarla ad un giocatore che non era ancora giunto a livello 7, spedire un capo d'abbigliamento ad un giocatore non ancora conosciuto).
Nonostante tutto VB dopo la sua laurea a novembre 2011 ha ripreso in mano scatola e maglia, e ha consegnato il tutto a febbraio 2012 nelle mani di Ð.
~~~
▲Long story... long!▲
...lunga perché è un giusto tributo ingiustamente rimandato per troppo tempo per un grande giocatore che spero apprezzerà anche questo papiro lungo-eterno.
Inoltre il buon Ð tra due giorni parte per farsi un mesettto in Giappone con la sua dolce metà Kamikazooka, quindi volevo fargli vedere per tempo tutto questo.
...così avrà qualcosa di abbastanza lungo da leggersi durante le 11/12 ore di volo!
C'era un tempo in cui CriticalCity era alla sua prima stagione in versione Upload, tempi bui in cui si dava un voto o non lo si dava, la grafica era verde invece che rossa, VB si chiamava Van Blessed e Ð si chiamava Ðalien e non si era ancora inversato (poiché in antichità la scatola era inversa, e non meccanica).
VB vide nell'allora giovine Ð http://criticalcity.org/users/1804 un potenziale power giocatore: la missione di tale power giocatore che catturò l'attenzione del fresco inversato giallo (sempre VB) fu http://criticalcity.org/posts/9078 Da lì sbocciò un profondo sentimento di rispetto (sentimento che più avanti diventò cosa ben più seria, ma questa http://criticalcity.org/posts/21667 è un'altra storia).
E allora il rosso roveretano ancor studente infermiere partì con l'idea di omaggiare il carpigiano studioso di nipponicità, mestrino d'adozione, con il cuore torinese, con una serie di riconoscimenti.
Nel fu A.D. 2011 vi erano istruzioni come "Scatola Tarocca" e "La Mano Seconda", che ordinavano rispettivamente di creare una falsa scatola inversa per un giocatore e consegnargliela, e di regalare un tuo indumento usato ad un giocatore che ancora non si conosceva. L'occasione era ghiotta, si potevano fare due missioni con un solo sforzo ("fava" sarebbe suonata male in questa frase).
La doppia missione doveva essere una come tante altre: ben documentata, fatta bene, e che includeva un giocatore ancora sconosciuto, e al tempo Ðalien era sconosciuto a VB.
7 aprile 2011
Acquisito il bersaglio, acquisito l'indirizzo presumibilmente corretto da un geotag di una sua altra bella esecuzione, acquisito il contatto Facebook (non chiesta l'amicizia per non destare sospetti - un po' come si fa con il/la ragazzo/a che ci piace e verso cui ci facciamo fin troppi problemi nell'esprimere i nostri sentimenti), ficcanasato nei suoi "mi piace", individuato il tema ricorrente "the game" (ho VINTO!) e preparata la grafica che sarebbe andata a personalizzare una mia vecchia maglietta non meglio precisata.
11 aprile 2011
Contattata la dolce sua metà tramite Facebook (per poi scoprire che era la giocatrice Kamikazooka) e chieste conferme dei dati in mio possesso.
Recuperato nome e cognome reali da una mail che Ðalien stesso mi mandò per un suo progetto che avrei scoperto solo mesi dopo (progetto ancora segreto, chissà se prima o poi lo vedremo uscire da quel suo pc), recuperato l'indirizzo dell'abitazione reale di questo Ðalien che abita a Carpi, studia a Mestre, ha la ragazza a Torino e gli piace il Giappone. Cosa non si fa per una manciata di punti.
18 maggio 2011
Scelta la maglia da regalare: una vecchia maglietta trovata in un uovo di Pasqua (si, si trova di tutto ormai) anni fa e che mi aveva accompagnato sia in tosti campi scout, sia nella tranquillità della mia stanza. Essendo pure Ðalien scout (sebbene della fazione "avversaria" alla mia - ma tanto gli scout sono tutti fratelli - certo è che noi in verde siamo più fighi - no vabbè, comunque massimo rispetto anche per gli azzurri AGESCI - che comunque non saranno mai più fighi di noi CNGEI verdi - peace! - e buona caccia - o buon cammino, come dite voialtri)... ho perso il senso della frase dopo questa parentesi di 4 righe... Ah si, è scout anche lui quindi: (A) non si farà problemi per una maglietta usata, e (B) la maglietta usata in scoutistiche occasioni avrà un valore aggiunto!
La grafica personalizzata è stata stampata su un foglio di quelli che poi li metti su una maglia, ci stiri sopra, tiri via la pellicola, e rimangono stampate le scritte sul cotone! (fogli che ho ritrovato in un cassetto, abbandonati a se stessi e risalenti ad un progetto di diversi anni prima).
Ma un regalo non è nulla senza una scatola adeguata!
Quindi recuperata un'orrenda scatola a quadretti bianca e rossa, un bambinesco VB tira fuori i suoi GIOTTO MAXI e decora la scatola al meglio delle sue capacità artistiche (quelle maturate tra il 2° e il 3° anno dell'asilo). L'accappatoio indossato lo capite se vi ricordate di che colore è stata la mia inversione. La PRE-SCATOLA inversa è pronta (come si vede benissimo in una magnifica foto sfuocata)!
Fatta la scatola, serve una lettera d'accompagnamento (che non sto a riscrivere in questa sede per ovvie ragioni di lunghezza... naaa, chissene, tanto questa parte è ormai già lunghissima di per sé: quei due o tre che sono sopravvissuti alla lettura fino a qui sopravviveranno anche alla lettura della lettera integrale).
"Caro Ðalien, (ma come si pronuncia la Ð?)
questa esecuzione non è "scatola tarocca", né "stilografica ignota", anche se contiene diversi elementi di queste due istruzioni. Sappi che questa "MANO SECONDA" è nata ad inizio aprile -2010- 2011 (no, nel 2010 manco sapevo cosa era -sempre se c'era- CCU), ha richiesto un po' di tempo più per i miei impegni universitari che per la difficoltà nel recuperare informazioni.
Se vuoi un'anteprima dell'esecuzione, vai su criticalcity.org/posts/9449 . ANZI , PRIMA APRI LA SCATOLA, POI VAI SUL SITO!
Spero ti piaccia :)
Le caramelle non hanno granché senso, ma non credo ti dispiacciano!
Dopodiché,
sappi che sei uno dei giocatori più "yeah" di Upload al di là dei numeri che ti premiano (12 di media voti non è da tutti!) , si vede che ci metti voglia e passione in quello che fai; continua così, che al livello 7 c'è una bella esperienza che ti attende. E se ti sbrighi entri a far parte dei 9 inversati GIALLI che credo di aver avuto l'onore di inaugurare con la mia inversione!
Ah, sul retro trovi la procedura per una corretta igiene delle mani, così come è stata consigliata dall'OMS. Non c'entra molto, ma non avevo fogli bianchi-bianchi, e sono un futuro infermiere, e questi sono i fogli di "brutta copia" che ho a disposizione :p.
by the way...
Fammi sapere quando ricevi questa scatola, che così posso pubblicare l'esecuzione!
p.s. e quelle foto? come va il tuo progetto?
Van Blessed A.K.A. Max
...perché il bravo giocatore di CCU si lava bene le mani dopo aver svolto ogni istruzione!
V.B."
La lettera venne scritta con font "old style hand written" corsivo con gatto annesso che adora quando una penna si muove e ci si può strusciare contro.
Nel pomeriggio un casalingo VB tirò fuori tutte le sue capacità di stiratore professionista e le mise in pratica. L'intelligenza visiva (sempre che esista) di VB gli suggerì che la scritta sarebbe dovuta apparire dritta sul dorso della maglia, ma così stampata sarebbe dovuta essere sitrata al rovescio.
I primi dubbi di fail imminente si insinuarono nell'allora meno sicuro rosso trentino.
Nel dubbio vennero posizionati, in ordine:
- una maglia-fuffa,
- il foglio con la scritta
- la maglia per Ðalien
Così che la scritta o veniva stirata dritta sulla maglia per Ð, o veniva stirata storta sulla maglia-fuffa.
Succo della storia: mi ritrovo con una maglia-fuffa con una strana scritta stampata al contrario.
Torno al pc, ribalto la grafica a specchio e la metto nelle cose da rifare (ristampare, in questo caso).
giugno/luglio 2011
Mi ricordo di essere iscritto al 3° anno del corso di laurea in infermieristica e che devo dare ancora 6 esami, e svolgere pure un tirocinio fino al 30 luglio.
Questa, come altre missioni, rimangono a marcire in dashboard per un po'...
Intanto il buon Ðalien giunge ad una giusta inversione e per illudermi di potercela fare aggiorno anche la scatola personalizzata, che diventa POST-SCATOLA INVERSA. E la lettera ora va riscritta da capo, visto che si faceva riferimento a lui come un "nuovo" giocatore non ancora inversato... E magari è anche il caso di passare questi due/tre esami e di fare anche il tirocinio più bello della mia vita.
agosto 2011
Finito il tirocinio mi preparo a quello che sarà un mese bello libero da impegni: due minuti dopo questi miei pensieri vengo a conoscenza della chiusura imminente della prima stagione di CCU.
E ora come faccio a spedire un pacco ancora incompleto, con una maglia ancora non personalizzata? E devo ancora aggiornare il tutto, far arrivare il pacco a destinazione (sperando che non se lo perdano) e pubblicare il tutto prima di ferragosto?
No. Le cose di fretta non si fanno, sennò vengono fuori male e per Ð voglio fare qualcosa di fatto bene, oh! Il 15 agosto arriva, pubblico altre missioni minori e meno impegnative, e abbandono questa vecchia, lunghissima, mai completata missione in dashboard.
E così si conclude malamente questo tentativo di missione.
Ma, attendete, c'è dell'altro!
Anzi, fatevi una pausa, andate a prendervi un caffè, una coca, un pasticcino, e poi tornate qui, che non è ancora finita.
...
A novembre riparte finalmente CCU 2.0 e penso che magari riuscirò a pubblicare questa missione (infatti Ð è un giocatore che ancora non ho conosciuto di persona, quindi potrei sempre eseguire "La mano seconda").
Oh, guarda un po', "La mano seconda" non esiste più come missione!
x_x
Ma c'è l'istruzione che ti permette di svolgere un'istruzione a scelta tra quelle dei vecchi tempi: ce la posso fare!
...solo che un weekend ci ritroviamo a Milano con mezza CCU per festeggiare la riapertura e lì rompo la condizione di non conoscere il giocatore a cui è indirizzato il mio capo usato: infatti conosco Ð!
Il che è una gran cosa, ma ai fini della mano seconda: porca miseria!
E proprio a Milano capitano tanti fatti che sono un preludio a questa missione → http://criticalcity.org/posts/21667 che mi ha confermato la grandezza del giocatore in questione.
Tra l'altro, a Mestre, durante il ritrovo a tre per portare avanti la sopracitata missione, mi lascio scappare di questa maglia e di questa scatola che volevo spedire e poi non avevo più spedito a Ð... È lui che mi blocca: non vuole sapere altro! Ed in quel mentre mi viene in mente che c'è un modo per non gettare alle ortiche tutte queste fatiche, e renderle pubbliche sotto forma di fail.
Ri-ri-ritiro fuori la scatola,
ri-rinomino il titolo in La (PRE)(POST)EX Scatola Inversa, Ðalien in Ð, Van Blessed in V.B.,
ristampo la grafica ora giusta,
ristiro la grafica sulla maglia (ora nel verso giusto e con un paio di chicche in più),
lascio la vecchia lettera (e le vecchie caramelle: Ð, hanno 10 mesi quei dolci, stacci attento!) e ne scrivo una nuova!
Con la scusa di andare a salutare il Ð in partenza per il Giappone mi reco a Carpi con Delilah e, finalmente, insperatamente, questa scatola e il relativo contenuto vengono infine consegnati!!!
...Ð ha assaggiato una delle caramelle vecchie di 10 mesi. È ancora sano, più o meno.
Quindi, amiche e amici di CCU, questo è lo sforzo maggiore che ho fatto per CCU, una missione che dopo 10 mesi vedrà finalmente la luce, una missione rimandata di settimana in settimana per motivi importanti e futili...
~~~
[dalla seconda lettera di VB a Ð]
"Quindi questa missione, per il numero di volte che è stata recuperata e abbandonata può definirsi EROICA (nonostante tutto, è sopravvissuta ed è stata portata a compimento), e dato che verrà pubblicata fuori tempo massimo può essere considerata come una DISFATTA!"
▲V.B.▲ → Valido Bottino (...son pur sempre punti!)
21 Voti
61 Punti
(40 + 21 + 0)
Location
via Carlo Sigonio 16, Carpi
lat 44.7715177 long 10.8919777999999
oltre 12 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
@quelli che sono sopravvissuti alla lettura: mi dispiace, davvero, ma non posso darvi indietro i minuti che avete usato per leggere tutta sta pappardella.
@Veleno: gnègnègnè. Ero appena tornato da ballo ed ero stanchérrimo. Inoltre sono un mattiniero io ù_ù
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
LONG!
didn't read.
per ora.
domani leggo (domani dopo la notte di ora)
e poi voto e commento tutto! :D
intanto GRAZIE DAVVERO!
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
...e ho letto tutto ^^
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
"Facciamo le cose all'ultimo momento"
Grande V.B. finalmente ritorni :D
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
E complimenti per lo sbattimento :)
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa