Un'eroica disfatta

by V.B.

circa 12 anni fa

Istruzioni:
Fallisci epicamente nella realizzazione di un'esecuzione.

“Questo fail è antico quasi quanto Upload”

V.B. → Ð Sola andata. 10 mesi.

Aprile 2011: inizia questa Odissea! Scelto il giocatore per ricevere la scatola con la maglia!

Recuperato un indirizzo del giocatore in questione attraverso il geotag di CCU.

Individuato profilo Facebook e ragazza del giocatore in questione.

Individuato il tema per la personalizzazione della maglietta (ho perso).

Creata, in 4+4=8, una grafica semplice, d'impatto, da applicare sulla maglietta.

Richiesto l'intervento della ragazza (a.k.a. Kamikazooka qui su CCU) per avere conferma dell'indirizzo di Ðalien.

Recuperato nome&cognome reali di Ðalien dal mittente di una mail che lui stesso mi aveva mandato.

Kamikazooka risponde e mi svela le abitudini girovaganti di Ðalien (vive a Carpi, studia a Mestre, ha la morosa a Torino, sogna il Giappone).

Ricezione sulla CCU mail dell'indirizzo completo ed esatto di Ðalien!

...in realtà sarebbe "un mese dopo" ma non ho trovato subito la grafica adatta...

Individuata la maglia, stampata la grafica, manca la scatola.

Scatola trovata rovistando nel casino della camera (testimoniato dallo sfondo: un tristo pigiama ammassato senza ritegno sopra il cuscino).

La pre-scatola inversa è pronta.

Lettera, scritta con aiuto del gattone di casa che 'smusava' il retro della penna (lo ha sempre adorato!).

Vista la passione, il giallo VB si mette a stirare (con un po' di timori sollevati dalla logica di aver stampato una scritta dritta per poterla imprimere storta).

Un VB impegnato mette in mostra le sue capacità stiratrici (?).

...sbruffoncellando un po', VB inizia a premere forte il ferro da stiro per altri due minuti.

...scritta stampata storta (argh!) ma sulla maglia sbagliata (phew!).

Un VB sconsolato di fronte al primo fallimento di questa doppia missione...

Infatti la scritta, per essere impressa dritta sulla maglia...

...va stampata storta sul foglio! (...ho perso)

E qui, tra esami, tirocinio e CCU 1.0 che finiva, il tempo si dilata sempre più. Inizia CCU 2.0, VB conosce Ð e tutti i presupposti per le missioni originarie decadono.

Febbraio 2012, chi non muore si rivede! (il gatto c'è ancora eh, ma stava dormendo e non si è accorto di una penna semovente sul tavolo)

Nuova composizione della Ex-Post-Pre-Scatola Inversa. Primo strato: lettera 2012.

Secondo strato: post-it di maggio 2011.

Terzo strato: caramelle di aprile 2011 (un po' durette dopo 10 mesi)...

Quarto strato: maglietta personalizzata stampata a febbraio 2012.

Quinto strato: lettera di aprile 2011.

Sesto ed ultimo strato: coperchio aggiornato (Ex-Post-Pre-Scatola, nuovi nickname).

Recuperato foglio stampato giusto. Aggiunti un po' di dettagli a mano con dei pennarelloni (la Ð, il triangolo giallo VB, bandiera ITA-JPN per l'imminente trasferta di Ð in terra nipponica). GUARDATE IL VIDEO IN FONDO ALLE FOTO PRIMA DI PROSEGUIRE!

3 febbraio 2012. A22. Rovereto-Carpi.

VB in macchina accompagnato da Delilah (perché in fondo è una giocatrice gelosa del rivale Ð, visti i trascorsi del loro triangolo critical-amoroso...).

1 km a Carpi! (e c'è più neve qui che nel Trentino di valle...)

VB con lo sguardo di quello che la sa lunga (o di un ubriaco, fate voi). Notare l'adorabile gattone che mangia il ramen sul parabrezza della macchina di Delilah! *_*

E finalmente, la consegna, con tanto di spiegazione dei dieci mesi che hanno preceduto tale momento.

L'apertura! (con il bocciolo di rosa sull'orecchio di VB, della rosa regalatagli da Ð in quella serata di Milano preludio del triangolo amoroso ÐVD...)

Un emozionato Ð osserva attentamente la Ex-Pre-Post-Scatola Inversa cercando di Carpi-rne tutti i dettagli...

...dettagli come il triangolino sul fondo della scatola!

La lettura della lettera scritta a mano. Per decifrare alcuni segni c'è stato bisogno di un aiuto da parte dello scrittore stesso che non è che abbia poi questa gran bella calligrafia...

Qualcuno ha perso... O ha vinto, a seconda del gioco a cui si sta giocando. (io stavolta ho vinto)

La soddisfazione di Ð. Lo sguardo da sbronzo di VB (che belle espressioni che mi vengono fuori di tanto in tanto!).

Lettura della seconda lettera, con motivazione dell'imminente pubblicazione.

...è ammmmore! <3

Un Ð mezzo ignudo!

La fierezza di Ðalien nella sua nuova maglietta usata ma tenuta bene e personalizzata!

Foto in posa "modelli di intimo e/o pigiami". Così, senza un vero motivo.

Rapido video della creazione della maglia. Da vedersi cronologicamente prima della trasferta a Carpi.

...ed infine l'equivocissima foto da cui ho estrapolato la copertina. La prospettiva fa davvero cose brutte...

▲Disclaimer▲
NO: non serve leggere TUTTA la descrizione! :D
Basta leggere il successivo paragrafo e spararsi le fotografie (tante anche quelle, ma si tratta di un fallimento epico, rimandato per mesi e realizzato non seguendo le regole: andava ben documentato)!

▲Long story short▲
Ad aprile 2011 Van Blessed ha iniziato a creare "Scatola Tarocca" e "La Mano Seconda" per Ðalien.
Ha continuato a rimandare finché non è finita la prima stagione di CCU nell'agosto 2011.
Nella seconda e attuale stagione di CCU non c'è traccia né di "Scatola Tarocca" né di "Mano seconda" e per entrambe le missioni erano decadute le condizioni di validità (consegnarla ad un giocatore che non era ancora giunto a livello 7, spedire un capo d'abbigliamento ad un giocatore non ancora conosciuto).
Nonostante tutto VB dopo la sua laurea a novembre 2011 ha ripreso in mano scatola e maglia, e ha consegnato il tutto a febbraio 2012 nelle mani di Ð.

~~~

▲Long story... long!▲
...lunga perché è un giusto tributo ingiustamente rimandato per troppo tempo per un grande giocatore che spero apprezzerà anche questo papiro lungo-eterno.
Inoltre il buon Ð tra due giorni parte per farsi un mesettto in Giappone con la sua dolce metà Kamikazooka, quindi volevo fargli vedere per tempo tutto questo.
...così avrà qualcosa di abbastanza lungo da leggersi durante le 11/12 ore di volo!

C'era un tempo in cui CriticalCity era alla sua prima stagione in versione Upload, tempi bui in cui si dava un voto o non lo si dava, la grafica era verde invece che rossa, VB si chiamava Van Blessed e Ð si chiamava Ðalien e non si era ancora inversato (poiché in antichità la scatola era inversa, e non meccanica).

VB vide nell'allora giovine Ð http://criticalcity.org/users/1804 un potenziale power giocatore: la missione di tale power giocatore che catturò l'attenzione del fresco inversato giallo (sempre VB) fu http://criticalcity.org/posts/9078 Da lì sbocciò un profondo sentimento di rispetto (sentimento che più avanti diventò cosa ben più seria, ma questa http://criticalcity.org/posts/21667 è un'altra storia).
E allora il rosso roveretano ancor studente infermiere partì con l'idea di omaggiare il carpigiano studioso di nipponicità, mestrino d'adozione, con il cuore torinese, con una serie di riconoscimenti.
Nel fu A.D. 2011 vi erano istruzioni come "Scatola Tarocca" e "La Mano Seconda", che ordinavano rispettivamente di creare una falsa scatola inversa per un giocatore e consegnargliela, e di regalare un tuo indumento usato ad un giocatore che ancora non si conosceva. L'occasione era ghiotta, si potevano fare due missioni con un solo sforzo ("fava" sarebbe suonata male in questa frase).
La doppia missione doveva essere una come tante altre: ben documentata, fatta bene, e che includeva un giocatore ancora sconosciuto, e al tempo Ðalien era sconosciuto a VB.

7 aprile 2011
Acquisito il bersaglio, acquisito l'indirizzo presumibilmente corretto da un geotag di una sua altra bella esecuzione, acquisito il contatto Facebook (non chiesta l'amicizia per non destare sospetti - un po' come si fa con il/la ragazzo/a che ci piace e verso cui ci facciamo fin troppi problemi nell'esprimere i nostri sentimenti), ficcanasato nei suoi "mi piace", individuato il tema ricorrente "the game" (ho VINTO!) e preparata la grafica che sarebbe andata a personalizzare una mia vecchia maglietta non meglio precisata.

11 aprile 2011
Contattata la dolce sua metà tramite Facebook (per poi scoprire che era la giocatrice Kamikazooka) e chieste conferme dei dati in mio possesso.
Recuperato nome e cognome reali da una mail che Ðalien stesso mi mandò per un suo progetto che avrei scoperto solo mesi dopo (progetto ancora segreto, chissà se prima o poi lo vedremo uscire da quel suo pc), recuperato l'indirizzo dell'abitazione reale di questo Ðalien che abita a Carpi, studia a Mestre, ha la ragazza a Torino e gli piace il Giappone. Cosa non si fa per una manciata di punti.

18 maggio 2011
Scelta la maglia da regalare: una vecchia maglietta trovata in un uovo di Pasqua (si, si trova di tutto ormai) anni fa e che mi aveva accompagnato sia in tosti campi scout, sia nella tranquillità della mia stanza. Essendo pure Ðalien scout (sebbene della fazione "avversaria" alla mia - ma tanto gli scout sono tutti fratelli - certo è che noi in verde siamo più fighi - no vabbè, comunque massimo rispetto anche per gli azzurri AGESCI - che comunque non saranno mai più fighi di noi CNGEI verdi - peace! - e buona caccia - o buon cammino, come dite voialtri)... ho perso il senso della frase dopo questa parentesi di 4 righe... Ah si, è scout anche lui quindi: (A) non si farà problemi per una maglietta usata, e (B) la maglietta usata in scoutistiche occasioni avrà un valore aggiunto!
La grafica personalizzata è stata stampata su un foglio di quelli che poi li metti su una maglia, ci stiri sopra, tiri via la pellicola, e rimangono stampate le scritte sul cotone! (fogli che ho ritrovato in un cassetto, abbandonati a se stessi e risalenti ad un progetto di diversi anni prima).

Ma un regalo non è nulla senza una scatola adeguata!
Quindi recuperata un'orrenda scatola a quadretti bianca e rossa, un bambinesco VB tira fuori i suoi GIOTTO MAXI e decora la scatola al meglio delle sue capacità artistiche (quelle maturate tra il 2° e il 3° anno dell'asilo). L'accappatoio indossato lo capite se vi ricordate di che colore è stata la mia inversione. La PRE-SCATOLA inversa è pronta (come si vede benissimo in una magnifica foto sfuocata)!

Fatta la scatola, serve una lettera d'accompagnamento (che non sto a riscrivere in questa sede per ovvie ragioni di lunghezza... naaa, chissene, tanto questa parte è ormai già lunghissima di per sé: quei due o tre che sono sopravvissuti alla lettura fino a qui sopravviveranno anche alla lettura della lettera integrale).

"Caro Ðalien, (ma come si pronuncia la Ð?)
questa esecuzione non è "scatola tarocca", né "stilografica ignota", anche se contiene diversi elementi di queste due istruzioni. Sappi che questa "MANO SECONDA" è nata ad inizio aprile -2010- 2011 (no, nel 2010 manco sapevo cosa era -sempre se c'era- CCU), ha richiesto un po' di tempo più per i miei impegni universitari che per la difficoltà nel recuperare informazioni.
Se vuoi un'anteprima dell'esecuzione, vai su criticalcity.org/posts/9449 . ANZI , PRIMA APRI LA SCATOLA, POI VAI SUL SITO!
Spero ti piaccia :)
Le caramelle non hanno granché senso, ma non credo ti dispiacciano!
Dopodiché,
sappi che sei uno dei giocatori più "yeah" di Upload al di là dei numeri che ti premiano (12 di media voti non è da tutti!) , si vede che ci metti voglia e passione in quello che fai; continua così, che al livello 7 c'è una bella esperienza che ti attende. E se ti sbrighi entri a far parte dei 9 inversati GIALLI che credo di aver avuto l'onore di inaugurare con la mia inversione!
Ah, sul retro trovi la procedura per una corretta igiene delle mani, così come è stata consigliata dall'OMS. Non c'entra molto, ma non avevo fogli bianchi-bianchi, e sono un futuro infermiere, e questi sono i fogli di "brutta copia" che ho a disposizione :p.
by the way...
Fammi sapere quando ricevi questa scatola, che così posso pubblicare l'esecuzione!

p.s. e quelle foto? come va il tuo progetto?

Van Blessed A.K.A. Max

...perché il bravo giocatore di CCU si lava bene le mani dopo aver svolto ogni istruzione!
V.B."

La lettera venne scritta con font "old style hand written" corsivo con gatto annesso che adora quando una penna si muove e ci si può strusciare contro.

Nel pomeriggio un casalingo VB tirò fuori tutte le sue capacità di stiratore professionista e le mise in pratica. L'intelligenza visiva (sempre che esista) di VB gli suggerì che la scritta sarebbe dovuta apparire dritta sul dorso della maglia, ma così stampata sarebbe dovuta essere sitrata al rovescio.
I primi dubbi di fail imminente si insinuarono nell'allora meno sicuro rosso trentino.
Nel dubbio vennero posizionati, in ordine:
- una maglia-fuffa,
- il foglio con la scritta
- la maglia per Ðalien
Così che la scritta o veniva stirata dritta sulla maglia per Ð, o veniva stirata storta sulla maglia-fuffa.
Succo della storia: mi ritrovo con una maglia-fuffa con una strana scritta stampata al contrario.
Torno al pc, ribalto la grafica a specchio e la metto nelle cose da rifare (ristampare, in questo caso).

giugno/luglio 2011
Mi ricordo di essere iscritto al 3° anno del corso di laurea in infermieristica e che devo dare ancora 6 esami, e svolgere pure un tirocinio fino al 30 luglio.
Questa, come altre missioni, rimangono a marcire in dashboard per un po'...
Intanto il buon Ðalien giunge ad una giusta inversione e per illudermi di potercela fare aggiorno anche la scatola personalizzata, che diventa POST-SCATOLA INVERSA. E la lettera ora va riscritta da capo, visto che si faceva riferimento a lui come un "nuovo" giocatore non ancora inversato... E magari è anche il caso di passare questi due/tre esami e di fare anche il tirocinio più bello della mia vita.

agosto 2011
Finito il tirocinio mi preparo a quello che sarà un mese bello libero da impegni: due minuti dopo questi miei pensieri vengo a conoscenza della chiusura imminente della prima stagione di CCU.
E ora come faccio a spedire un pacco ancora incompleto, con una maglia ancora non personalizzata? E devo ancora aggiornare il tutto, far arrivare il pacco a destinazione (sperando che non se lo perdano) e pubblicare il tutto prima di ferragosto?
No. Le cose di fretta non si fanno, sennò vengono fuori male e per Ð voglio fare qualcosa di fatto bene, oh! Il 15 agosto arriva, pubblico altre missioni minori e meno impegnative, e abbandono questa vecchia, lunghissima, mai completata missione in dashboard.

E così si conclude malamente questo tentativo di missione.

Ma, attendete, c'è dell'altro!

Anzi, fatevi una pausa, andate a prendervi un caffè, una coca, un pasticcino, e poi tornate qui, che non è ancora finita.

...

A novembre riparte finalmente CCU 2.0 e penso che magari riuscirò a pubblicare questa missione (infatti Ð è un giocatore che ancora non ho conosciuto di persona, quindi potrei sempre eseguire "La mano seconda").
Oh, guarda un po', "La mano seconda" non esiste più come missione!
x_x
Ma c'è l'istruzione che ti permette di svolgere un'istruzione a scelta tra quelle dei vecchi tempi: ce la posso fare!
...solo che un weekend ci ritroviamo a Milano con mezza CCU per festeggiare la riapertura e lì rompo la condizione di non conoscere il giocatore a cui è indirizzato il mio capo usato: infatti conosco Ð!
Il che è una gran cosa, ma ai fini della mano seconda: porca miseria!
E proprio a Milano capitano tanti fatti che sono un preludio a questa missione → http://criticalcity.org/posts/21667 che mi ha confermato la grandezza del giocatore in questione.
Tra l'altro, a Mestre, durante il ritrovo a tre per portare avanti la sopracitata missione, mi lascio scappare di questa maglia e di questa scatola che volevo spedire e poi non avevo più spedito a Ð... È lui che mi blocca: non vuole sapere altro! Ed in quel mentre mi viene in mente che c'è un modo per non gettare alle ortiche tutte queste fatiche, e renderle pubbliche sotto forma di fail.

Ri-ri-ritiro fuori la scatola,
ri-rinomino il titolo in La (PRE)(POST)EX Scatola Inversa, Ðalien in Ð, Van Blessed in V.B.,
ristampo la grafica ora giusta,
ristiro la grafica sulla maglia (ora nel verso giusto e con un paio di chicche in più),
lascio la vecchia lettera (e le vecchie caramelle: Ð, hanno 10 mesi quei dolci, stacci attento!) e ne scrivo una nuova!

Con la scusa di andare a salutare il Ð in partenza per il Giappone mi reco a Carpi con Delilah e, finalmente, insperatamente, questa scatola e il relativo contenuto vengono infine consegnati!!!
...Ð ha assaggiato una delle caramelle vecchie di 10 mesi. È ancora sano, più o meno.

Quindi, amiche e amici di CCU, questo è lo sforzo maggiore che ho fatto per CCU, una missione che dopo 10 mesi vedrà finalmente la luce, una missione rimandata di settimana in settimana per motivi importanti e futili...

~~~

[dalla seconda lettera di VB a Ð]
"Quindi questa missione, per il numero di volte che è stata recuperata e abbandonata può definirsi EROICA (nonostante tutto, è sopravvissuta ed è stata portata a compimento), e dato che verrà pubblicata fuori tempo massimo può essere considerata come una DISFATTA!"

▲V.B.▲ → Valido Bottino (...son pur sempre punti!)

15 Commenti

  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    circa 12 anni fa

    Eccomi di ritorno con doppio voto!
  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    circa 12 anni fa

    non c'è che dire.. un'odissea dello strazio! Ben documentata e tutto... ma quello che ho più gradito è il disclaimer iniziale in cui dici che NON è necessario leggere tutto: a vedere questa papirata di testo mi aveva demoralizzato parecchio! ^^
  • Stella III [1540 commenti]
    circa 12 anni fa

    ma che dolci!!! e che sbatti!!
  • V.B. [575 commenti]
    circa 12 anni fa

    @tutti i complimentatori (?): grassie! L'idea di registrarmi al ferro da stiro e di fare delle facce secsi (...si, più o meno) mi è venuta dall'esecuzione "Porno per Donne" di akane_t se non erro *.*
    @quelli che sono sopravvissuti alla lettura: mi dispiace, davvero, ma non posso darvi indietro i minuti che avete usato per leggere tutta sta pappardella.
    @Veleno: gnègnègnè. Ero appena tornato da ballo ed ero stanchérrimo. Inoltre sono un mattiniero io ù_ù
  • Archaon [2095 commenti]
    circa 12 anni fa

    Massei pazzo? Se avessi dovuto scrivere la divina commedia sarebbe stata di 6mila pagine minimo. Sulla fiducia, voto foto e descrizione breve.
  • [1022 commenti]
    circa 12 anni fa

    TOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    LONG!
    didn't read.
    per ora.
    domani leggo (domani dopo la notte di ora)
    e poi voto e commento tutto! :D
    intanto GRAZIE DAVVERO!
  • Wings [1151 commenti]
    circa 12 anni fa

    ma quanto sei secsi all'asse da stiro!!! xD Disfatta meravigliosa!!!
  • Myeo [1944 commenti]
    circa 12 anni fa

    Sei un vero porno casalingo quando stiri XD

    ...e ho letto tutto ^^
  • Veleno [1161 commenti]
    circa 12 anni fa

    No ascolta, uno che dice "sono le 22.06 uh com'é tardi tardino tarduccio devo fare le nannine" non lo voto manco pa'a capa (o come diavolo si scrive)
  • Il Brucaliffo [509 commenti]
    circa 12 anni fa

    Hahaha ma che figata!
    "Facciamo le cose all'ultimo momento"
    Grande V.B. finalmente ritorni :D
  • Suh(shi) [1661 commenti]
    circa 12 anni fa

    ah.. e ...letto tutto :3
  • Suh(shi) [1661 commenti]
    circa 12 anni fa

    fantastico XD
  • V.B. [575 commenti]
    circa 12 anni fa

    ...l'ho capita adesso!
    E complimenti per lo sbattimento :)
  • Delilah [555 commenti]
    circa 12 anni fa

    E' vero che ho appena finito di lavare i piatti ma ancora non sono ufficialmente assunta come donna delle pulizie!! XD
  • Record [470 commenti]
    circa 12 anni fa

    E' stata proprio un Odissea!!! Davvero eccezionalmente eroica come disfatta! XD