Iconografia essenziale
by Martina
quasi 13 anni fa
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.
“Sono le cose che amavo di più e il tempo che passa troppo in fretta ha cambiato i miei interessi.”
La vidi su quello scaffale, nella sua lucida confezione di plastica col retro rosa; non pensavo sarebbe diventata la mia Barbie preferita; pensavo piuttosto che dovevo assolutamente averla perché era davvero stupenda e in più avrei avuto una barbie in più!
Insistetti per averla e alla fine convinsi mia nonna a comprarmela; ero la bambina più felice del mondo in quel momento... iniziai a giocare solo con lei e tutte le altre barbie le cominciavo ad abbandonare o facevo fare loro delle minime comparse nella storia che mi creavo mentre giocavo..
col passare degli anni cominciai a capire che quella è la barbie alla quale ero più affezionata, non so per quale assurdo motivo ma quando scoprì che mio fratello l'aveva buttata in mansarda con tutti gli altri giochi mi arrabbiai moltissimo e finché non la ritrovai, avevo come la sensazione che si fosse rotta o rovinata ma fortunatamente non le era successo nulla; era bellissima come sempre ai miei occhi.
Crash Bandicoot... quanti ricordi che mi riporta alla mente! ricordo che a natale e all'ultimo dell'anno ci giocavo sempre col moroso di mia mamma, mio fratello e il moroso di mia zia.
Quante risate che ci facevamo! Ci sfidavamo sempre e chi perdeva veniva preso in giro finché non vinceva.
Erano due giochi ai quali ero molto affezionata e che mi rendevano felice.
quasi 13 anni fa
Hai fatto una descrizione veramente bella!