Tyler Durden

by The Great Baker

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Hai 80 anni. Pensa alle cose belle che hai vissuto e a tutte quelle che hai sempre rimandato e che ora non puoi più fare. Ora torna al presente e cogli l'attimo.

“Memorie della gioventù di un vecchio/giovane.”

Di tempo ne è trascorso molto, troppo velocemente ma credo ancora fermamente che il periodo più bello che abbia passato sia stata la mia Infanzia ci penso da stamattina a dire il vero,e più mi tornano alla mente determinati episodi e più mi rendo conto che è stato davvero il periodo più meraviglioso di tutta la mia esistenza..I ricordi si fanno spazio in me come se fossero episodi accaduti qualche giorno fa.Sono sempre stato un bambino buono sin dal principio,mia mamma ripeteva in continuazione che “Fabio da piccolo mangiava e dormiva”..abitudini che cmq mi sono rimaste dentro.Ricordo le mattinate quando andavo all’asilo..mia mamma mi svegliava con dolcezza,una sola chiamata e tirava su le tapparelle..io senza fare un fiato mi ero già alzato dal letto..uno scricciolo di 3-4 anni ancora mezzo addormentato..mamma mi portava in bagno,e mentre mi metteva a sedere sul gabinetto mi preparava l’acqua tiepida per il bagnetto,mentre io coi piedi ciondolanti sul water tutto infreddolito la guardavo.Mi vestiva,e mi metteva poi seduto sullo schienale del nostro divano in sala degli ospiti mi ricordo ancora…latte caldo e tanti di quei biscotti da trasformare il tutto in una sorta di pappone semisolido,il latte non si vedeva più..ma a me piaceva così, Mia sorella ancora non era nata se non ricordo male..pensate,ho provato anche i privilegi e i difetti dell’essere figlio unico per qualche anno!Il periodo che più ho impresso nella mente è quello in cui abbiamo abitato per un tot periodo in Viale dei Tigli (Riva del Garda), la casa era minuscola e l’umidità filtrava da ogni dove.Ricordo che nel piazzale sottostante al palazzone c’era la strada e mi divertivo a elencare tutte le targhe delle auto che sfrecciavano sulla lunga strada.Vero è che se tra quelle mura domestiche i ricordi sono stati per lo più fantastici e piacevoli,dall’altra parte ricordo con perfezione le litigate tra mio padre e mia madre per i loro disaccordi e le loro situazioni di lavoro precarie..ricordo che mia mamma ruppe anche qualche piatto a terra durante le loro litigate,strillavano..e io non potevo far altro che piangere e singhiozzare con mia sorella Diletta troppo piccola per capire veramente quello che stava succedendo in quel momento..Per quanto stupido possa sembrare come ragionamento,mi sottoporrei volentieri a una seduta di ipnosi per poter rivivere determinate scene e situazioni,sentirle ancora più vicine di come le sento ora..Io auguro a qualunque persona di aver vissuto un’infanzia così bella e semplice come abbiamo trascorso io e mia sorella vivendo il lato brutto e bello delle cose.Starei qui ore ed ore a rendervi ancora partecipi dei miei ricordi,spero abbiate apprezzato questi piccoli ma meravigliosi momenti della mia lunga vita..

11 Commenti

  • The Great Baker [53 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Ci proverò dai è.è
  • Creepy Horse [Niba] [366 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Nyaaahh x3
    Hai trovato un modo bellissimo per scrivere della tua infanzia, di quel che ti piaceva e di come l'hai vissuta, cioè ci si ritrova ad entrare nella tua storia, e a me è successo così.. Bravo bravo!
    Ora su su fai qualcosa per cogliere l'attimo in questo momento e dacci notizia su quello che hai fatto yeehhh :3
  • Suh(shi) [1661 commenti]
    oltre 12 anni fa

    ehehehe magari fare qualcosa ora che avresi voluto fare prima ;) però è fatta bene lo stesso :3
  • The Great Baker [53 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Grazie Small .. ho lavorato molto per sviluppare la storia :DD e penso anche io sia venuta bene :DD
  • Il Piccolo [2077 commenti]
    oltre 12 anni fa

    bhe complimenti, è proprio una bella storia.. per la parte " colgi l'attimo" servirebbe una qualche parte nella storia in cui dici cosa non hai fatto e che avresti voluto fare. però anche cosi è bellissima! :)
  • The Great Baker [53 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Non ho capito appunto questa ultima parte della missione xD"
  • Suh(shi) [1661 commenti]
    oltre 12 anni fa

    chettenerezza *-* e ora come cogli l'attimo? :3
  • The Great Baker [53 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Ehhh è stata una cosa alla Benjamin Button D:
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Baker! Come hai fatto a invecchiare così in fretta?
  • The Great Baker [53 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Dio ciò lavorato 1 ora secca e in più ho dovuto fare un tema per scuola sono esaurito e mene vado a nanna D:
  • ZzExTrEmEzZ [25 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Waaaooow :O