Iconografia essenziale

by Matteo

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.

“LEGO BUILDER”

da veramente mooolto piccolo ho iniziato a giocare con i famosi mattoncini della Lego.
Inizialmente avevo solo i semplici mattioncini da 4 da 6 e da 8 e qualche ruota... e mi divertivo ogni giorno a fare una torre più alta possibile lasciando al centro un buco largo quanto un mattoncino da 4 e passavo 2 o 3 ore a far scivolare una colonnina di mattoncini all'interno del buco. Con il passare del tempo poi mi sono "specializzato" nella costruzione di veicoli. Inizialmente seguivo le istruzione e una volta costruito un veiocolo mi divertivo a modificarlo a mio piacimento... poi costruivo un'ambientazione qualsiasi per esempio un cantiere, una stazione ferroviaria, una caserma della polizia (senza avere le apposite confezioni per ogni ambientazione, ma costruendole con i vecchi mattoncini) e così potevo posizionare i vari veicoli in una ambientazione.
Ancora adesso quando ho tempo mi diverto a ritirare fuori lo scatolone con tutti i pezzi... ma non riesco ad avere la stessa creatività di una volta...

1 Commento

  • Il Piccolo [2077 commenti]
    oltre 12 anni fa

    che peccato che i lego non siano piu uno dei giochi più utilizzati. genitori irresponsabili tendono a regalare ai figli anche piccoli giochi che non stimolano la fantasia! cmq tornando alla tua missione, leggendo la descrizione vedo quello che fai nella mia mente e poi ricordo che facevo le stesse cose, anche io amavo fare i veicoli e mi inventavo cose assurde, l'importante era avere ali o ruote!