Iconografia essenziale

by Manuel

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.

“Non importa quello che succederà, anche se diventerai la nemica del mondo, io sarò il tuo cavaliere”

Uno dei primi giochi che ho avuto per PSX, al tempo era difficile comprendere pienamente la storia e la caratterizzazione dei personaggi (in un periodo della vita in cui giocare con gli altri bambini è all'ordine del giorno mi sono trovato di fronte ad un protagonista amante della solitudine e con poca voglia di affezionarsi ad altre persone) ma rigiocarlo di recente mi ha permesso di studiare per bene la psicologia di ogni membro del gioco, protagonisti e antagonisti, convincendomi ancora di più della bellezza complessiva del titolo in questione.

Probabilmente "Liberi Fatali" resterà per sempre impressa nella mia mente, così come lo sguardo di Seifer poco prima di ferire Squall nell'intro.

1 Commento

  • Gancio [44 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Un gioco bellissimo. Anche io come te, l'ho riscoperto in tempi recenti. Ci ho rigiocato quest'anno su pc, completandolo a pieno e facendo attenzione a tutti i particolari e le sfaccettature della storia e dei personaggi. A dire la verità non avevo nemmeno capito bene la storia e ho dovuto approfondire. Veramente incredibile, complimenti alla Square Enix e agli ideatori.
    E' come leggere un bel libro.