Viaggio al Termine della Notte

by Zephyr

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Vivi l'esperienza di Viaggio al Termine della Notte e racconta la tua avventura.

“Corri. CORRI, CAZZO!”

Ho saputo dell'evento quasi per caso, attraverso una discussione sul forum dove io e altri ragazzi ci mettiamo d'accordo sul dove trovarci per andare a fare gli allenamenti di parkour. Ho letto di cosa si trattava e chiaramente era un'occasione fin troppo ghiotta per un giovane traceur. Nonostante non conoscessi per niente la città (E infatti mi sono perso più volte) né le persone con cui avrei dovuto affrontare "Il Viaggio" il giorno stabilito salii sul treno e mi direii verso la meta.
Una volta arrivato contrariamente a ciò che mi aspettavo incontrai molte facce note, molti traceurs che avevo visto in altre occasioni e amici vari.
Inizia la corsa. Fino al terzo checkpoint me la sono cavata, poi sono caduto in quella che era definibile come un'imboscata, dato che c'erano chaser che spuntavano dalle fottute pareti e nonostante mi sia fiondato nel traffico e saltato sulle auto come in un film d'azione, alla fine sono stato preso. Però, diamine, anche andare in giro a cercare di catturare altri runner era qualcosa di assurdamente divertente! I garini che partivano tra i traceurs che cercavano di seminarsi a vicenda oltrepassando gli ostacoli più assurdi sono stati qualcosa di semplicemente epico. Lo svantaggio più grande è stato il non conoscere l'enorme città che è Milano, probabilmente me la sarei cavata molto meglio se avessi conosciuto anche solo parzialmente la città. E le zanzare. Dannate zanzare.
Poi finalmente l'arrivo, la collina che ovviamente è stata scalata senza passare dalla strada pavimentata.
E soprattutto il camminare a piedi nudi e le assurde proposte (Poi trasformate in realtà) di allenamenti post corsa alle tre del mattino tra i traceurs.
Non vedo l'ora di rifarlo, e la prossima volta imparo la topografia di Milano a memoria!

1 Commento

  • Suh(shi) [1661 commenti]
    quasi 13 anni fa

    ''Non vedo l'ora di rifarlo, e la prossima volta imparo la topografia di Milano a memoria! '' quoto l'ultima frase :D
    come traceur le possibilità sono minori rispetto a chi conosce la zona mannaggia! :)