Viaggio al Termine della Notte

by Giuggi, Carlita

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Vivi l'esperienza di Viaggio al Termine della Notte e racconta la tua avventura.

“LA STORIA INFINITA - Ovvero cronache di come si entra in Upload costruendo un Check point -”

Mission 1 - recuperare fiori di scarto dal mercato insudiciando il più possibile la macchina di Jerome

Mission 2 - far durare i fiori il più possibile

Mission 3 - supervisionare Jerome mentre rende un po' + divino il povero ramo secco

Mission 3 - rendere un po' + divino il povero ramo secco

Mission 3 - rendere un po' + divino il povero ramo secco

Mission 4 - Rendere trasformazione nelle Chiarly's tribe

Mission 4 - Rendere trasformazione nelle Chiarly's tribe - Cate, la buona

Mission 4 - Rendere trasformazione nelle Chiarly's tribe - io, la cattiva

Mission 4 - Rendere trasformazione nelle Chiarly's tribe - Giuggi, la festaiola

Mission 4 - Rendere trasformazione nelle Chiarly's tribe - Giuggi, la festaiola

Mission 4 - Rendere trasformazione nelle Chiarly's tribe - Jerome, il santone

Ecco la tribù quasi al completo

Cate, la buona o soprannominata l'avatar

Giuggi, la festaiola

io, la cattiva o anche detta quella che soffiava

Il gioco

Io mentre marchio i runner

un runner in estasi mistica

la meritata ricompensa

Finalmente abbiamo unito le missioni!
Grazie al Checkpoint 2 Carlita si è unita al gruppo di Critical City, nonostante avesse passato quasi un'intera serata a chiacchierare con Augusto, ad uno dei numerosi eventi HUB nell'estate 2010 ci voleva JTTEOTN per convincerla!!!!

Convinte che fare le volontarie avrebbe significato portare l'acqua e attaccare qualche cerotto a poveri runner feriti, abbiamo accettato di partecipare senza porci troppe domande.

Nei giorni seguenti la nostra posta è stata invasa di mail e notifiche di facebook che ci hanno immediatamente riportato alla realtà delle cose: c'era un check point da organizzare, persone nuove da conoscere e con cui collaborare per trovare un tema e una prova, in tre parole RIMBOCCARSI LE MANICHE!
Inizia tutto in maniera virtuale, cosa che non ci era molto congeniale; molti messaggi su facebook e una sola chiamata via skype che già di suo è stata un'impresa titanica, (dal diario di Carl Ita: "mi tocca ammetterlo, le complicazioni erano colpa mia. In quei giorni ero infatti tornata a casa dei miei, nei meandri della pianura padovana, dove già la ricezione telefonica è una chimera, figurarsi la connessione internet. Fortunatamente le mie compagne di Checkpoint erano abbastanza pazienti da sopportare le varie cadute di linea e molto più organizzate e telematiche di me, i loro vari post chilometrici possono probabilmente riempire un rotolone regina!!)

Alla fine abbiamo di essere una tribù indigena sorpresa dai runners durante un rituale, l'intrusione obbligava i runners ad attraversare un'iniziazione per potersi unire alla tribù e poter partecipare al rituale nel cerchio divino. Sembrava una cosa easy easy: un po' di trucco, un idolo arrangiato all'ultimo e siamo apposto.

Il Team originario era composto da Giuggi, Martina ed Carla, poi attraverso il proselitismo di Giuggi (altro che la BUONA NOVELLA!!!) sono stati coinvolti 3 dei suoi amici, Jerome arruolato suo malgrado, per la sua altezza ma soprattutto per la MACCHINA; Caterina e Giulia arruolata per la sua incredibile abilità di truccatrice.

Qualche giorno prima della grande performance uno dei nostri componenti fondamentali, l'unico veterano di Upload ci ha abbandonato con un dito del piede rotto e una prescrizione medica di 10 giorni di riposo forzato a letto (La Resdora ci sei mancata un saccoooo!)

E qui inizia la lunga giornata di JTTEOTN:

Sveglia troppo presto per un sabato mattina, Giuggi e Jerome (ignaro di che cosa stesse per succedere alla sua povera yaris blu) andiamo a fare incetta di fiori al Mercato all'Ingrosso (Giuggi ci era passata giovedi alle 6!!! per chiederli in regalo!)
Jerome è sconvolto: ci hanno regalato 23 mazzi di rose, 30 girasoli, foglie e bacche varie più altri vari titpi di fiori.... e infine UN ALBERO!!!!!
Il divertimento inizia quando si tratta di infilare tutto in macchina (uno dei proprietari dello stand ci chiede dove abbiamo parcheggiato il furgone!!!)

h 10: casa della mamma di Giuggi - a sua insaputa svuotiamo il frigo per far posto ai fiori... eheh... non vorremo mica che dopo tutta questa fatica si sciupino per il caldo.. no?!

h 12-14: riunione volontari! ci siamo incontrate casualmente di fronte alla porta dell'head quarter per andare alla riunione dei volontari, e ci siamo chieste a vicenda indicazioni ^__^ per la serie quando si dice destino! Alle 14 la riunione era finita, gli organizzatori ci hanno salutato con un "ANDATE E ALLESTITE"

h 14.30: Lanza, pronti per le decorazioni. Decoriamo l'albero della vita! poi ci raggiungono Caterina e Giulia e iniziamo maschere e trucco!
La tribù comincia a prendere forma tra stoffe, ghirlande di fiori e i bellissimi trucchi di Giulia!!

h 19: Pronte ad accogliere i runner...
(dal diario di Carlita: Il primo gruppetto è stato spaventato dalla mia cintura rossa e scambiandomi per un chaser se la sono svignata... fortunatamente si sono presto ravveduti, forse considerando che con una ghirlanda di foglie in testa, non ero proprio nella tenuta ideale per rincorrere gente in giro per la città!)
Carla li ferma ringhiando (eheh!!) e li "marchia" con una striscia rossa in faccia (che poi causerà qualche spavento tra organizzatori e passanti che la scambiano per sangue!!!) poi devono ballare al ritmo di bongo del nostro santone Jerome! e se non ballano bene per l'albero della vita: NIENTE TIMBRO!!!
Siamo una tribù cattivissima.... :P

h 21.30: aspettiamo gli ultimi ritardatari, poi chiudiamo il checkpoint e smontiamo appena in tempo per essere attaccati da una tribù di ZANZARE ASSASSINE... Stanchi ma soddisfatti ci avviamo alla Collina dei Ciliegi per la festa finale!!!! (dal diario di Giuggi: voglio un MEGA PANINOOOOOO!!!!)

NB. Foto MANCANTI:
- "Come perdere un amico di vecchia data in 10 semplici mosse!" ... la faccia di Jerome quando ha visto l'albero da caricare nella SUA macchina...
- "ma quanti fiori hai regalato alla tua ragazza?!" ... mitica frase di un vecchino che ha visto Giuggi e Jerome per strada con la macchina piena di fiori!
- "l'accampamento notturno" qnd finisce la festa è davvero tardi... la tribù si accampa a casa di Giuggi.... divano, vasca da bagno... tutto occupato!!! ma la colazione insieme ai nuovi amici vale proprio la pena!!!!!

Aspettiamo con ansia la prossima edizione!!

10 Commenti

  • Logan [2849 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Un punto di vista differente. Mi piace! Vi ho visti in allestimento, avete fatto un ottimo lavoro! :)
  • Giuggi [7 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Yuppy!!!! abbiamo unito le missioni..... Auuuuuuuggggggg.... Macaraaaaaaaaaa.... parte il recupero voti dispersi.... :)
    Ewah e Wesk avevano votato la mia versione.... ci ridate il voto? (mannaggia non ho la faccina cn gli occhi dolci....)
  • Carlita [7 commenti]
    oltre 12 anni fa

    si-si,tanti runner e dei ballerini sorprendenti, anke dopo aver corso x kilometri!!! complimenti davvero!
  • Katun [58 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Complimenti mi sono divertito al vostro checkpoint a girare intorno all' albero.Chissà quante ne avete visti di runner :)
  • Suh(shi) [1661 commenti]
    oltre 12 anni fa

    bello il vostro checkpoint! complimenti alla truccatrice e bella l'atmosfera creata: nonostante l'imbarazzo di doversi esibire goffamente intorno ad un ramo la determinazione ad avere il timbro ha avuto la meglio!! :D
  • Carlita [7 commenti]
    quasi 13 anni fa

    eh si, uno squarcio nella facciata!! Sto facendo uscire informazioni riservate ;D
  • ZannA [2458 commenti]
    quasi 13 anni fa

    wow...la prima missione degli organizzatori...bellissima!
  • Carlita [7 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Grazie Chiari, felici che nonostante vi abbiamo chiesto uno sforzo fisico extra vi siate divertiti!! In effetti chiedere di ballare ai primi runners che arrivavano tutti sudati e ansimanti, ci ha fatto sentire un po' sadiche ^__^

    PS. Grazie Myeo, riporterò i complimenti a Giulia!!
  • caia [1324 commenti]
    quasi 13 anni fa

    il vostro checkpoint mi è piaciuto molto...un'idea semplice ma davvero carina e danzare intorno all'albero rasserenava un po' l'animo dopo tutto quel correre e guardarsi in giro!!! :D
  • Myeo [1944 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Ancora complimenti alla truccatrice ^^