Viaggio al Termine della Notte
by Giuggi, Carlita
oltre 13 anni fa
Vivi l'esperienza di Viaggio al Termine della Notte e racconta la tua avventura.
“LA STORIA INFINITA - Ovvero cronache di come si entra in Upload costruendo un Check point -”
Finalmente abbiamo unito le missioni!
Grazie al Checkpoint 2 Carlita si è unita al gruppo di Critical City, nonostante avesse passato quasi un'intera serata a chiacchierare con Augusto, ad uno dei numerosi eventi HUB nell'estate 2010 ci voleva JTTEOTN per convincerla!!!!
Convinte che fare le volontarie avrebbe significato portare l'acqua e attaccare qualche cerotto a poveri runner feriti, abbiamo accettato di partecipare senza porci troppe domande.
Nei giorni seguenti la nostra posta è stata invasa di mail e notifiche di facebook che ci hanno immediatamente riportato alla realtà delle cose: c'era un check point da organizzare, persone nuove da conoscere e con cui collaborare per trovare un tema e una prova, in tre parole RIMBOCCARSI LE MANICHE!
Inizia tutto in maniera virtuale, cosa che non ci era molto congeniale; molti messaggi su facebook e una sola chiamata via skype che già di suo è stata un'impresa titanica, (dal diario di Carl Ita: "mi tocca ammetterlo, le complicazioni erano colpa mia. In quei giorni ero infatti tornata a casa dei miei, nei meandri della pianura padovana, dove già la ricezione telefonica è una chimera, figurarsi la connessione internet. Fortunatamente le mie compagne di Checkpoint erano abbastanza pazienti da sopportare le varie cadute di linea e molto più organizzate e telematiche di me, i loro vari post chilometrici possono probabilmente riempire un rotolone regina!!)
Alla fine abbiamo di essere una tribù indigena sorpresa dai runners durante un rituale, l'intrusione obbligava i runners ad attraversare un'iniziazione per potersi unire alla tribù e poter partecipare al rituale nel cerchio divino. Sembrava una cosa easy easy: un po' di trucco, un idolo arrangiato all'ultimo e siamo apposto.
Il Team originario era composto da Giuggi, Martina ed Carla, poi attraverso il proselitismo di Giuggi (altro che la BUONA NOVELLA!!!) sono stati coinvolti 3 dei suoi amici, Jerome arruolato suo malgrado, per la sua altezza ma soprattutto per la MACCHINA; Caterina e Giulia arruolata per la sua incredibile abilità di truccatrice.
Qualche giorno prima della grande performance uno dei nostri componenti fondamentali, l'unico veterano di Upload ci ha abbandonato con un dito del piede rotto e una prescrizione medica di 10 giorni di riposo forzato a letto (La Resdora ci sei mancata un saccoooo!)
E qui inizia la lunga giornata di JTTEOTN:
Sveglia troppo presto per un sabato mattina, Giuggi e Jerome (ignaro di che cosa stesse per succedere alla sua povera yaris blu) andiamo a fare incetta di fiori al Mercato all'Ingrosso (Giuggi ci era passata giovedi alle 6!!! per chiederli in regalo!)
Jerome è sconvolto: ci hanno regalato 23 mazzi di rose, 30 girasoli, foglie e bacche varie più altri vari titpi di fiori.... e infine UN ALBERO!!!!!
Il divertimento inizia quando si tratta di infilare tutto in macchina (uno dei proprietari dello stand ci chiede dove abbiamo parcheggiato il furgone!!!)
h 10: casa della mamma di Giuggi - a sua insaputa svuotiamo il frigo per far posto ai fiori... eheh... non vorremo mica che dopo tutta questa fatica si sciupino per il caldo.. no?!
h 12-14: riunione volontari! ci siamo incontrate casualmente di fronte alla porta dell'head quarter per andare alla riunione dei volontari, e ci siamo chieste a vicenda indicazioni ^__^ per la serie quando si dice destino! Alle 14 la riunione era finita, gli organizzatori ci hanno salutato con un "ANDATE E ALLESTITE"
h 14.30: Lanza, pronti per le decorazioni. Decoriamo l'albero della vita! poi ci raggiungono Caterina e Giulia e iniziamo maschere e trucco!
La tribù comincia a prendere forma tra stoffe, ghirlande di fiori e i bellissimi trucchi di Giulia!!
h 19: Pronte ad accogliere i runner...
(dal diario di Carlita: Il primo gruppetto è stato spaventato dalla mia cintura rossa e scambiandomi per un chaser se la sono svignata... fortunatamente si sono presto ravveduti, forse considerando che con una ghirlanda di foglie in testa, non ero proprio nella tenuta ideale per rincorrere gente in giro per la città!)
Carla li ferma ringhiando (eheh!!) e li "marchia" con una striscia rossa in faccia (che poi causerà qualche spavento tra organizzatori e passanti che la scambiano per sangue!!!) poi devono ballare al ritmo di bongo del nostro santone Jerome! e se non ballano bene per l'albero della vita: NIENTE TIMBRO!!!
Siamo una tribù cattivissima.... :P
h 21.30: aspettiamo gli ultimi ritardatari, poi chiudiamo il checkpoint e smontiamo appena in tempo per essere attaccati da una tribù di ZANZARE ASSASSINE... Stanchi ma soddisfatti ci avviamo alla Collina dei Ciliegi per la festa finale!!!! (dal diario di Giuggi: voglio un MEGA PANINOOOOOO!!!!)
NB. Foto MANCANTI:
- "Come perdere un amico di vecchia data in 10 semplici mosse!" ... la faccia di Jerome quando ha visto l'albero da caricare nella SUA macchina...
- "ma quanti fiori hai regalato alla tua ragazza?!" ... mitica frase di un vecchino che ha visto Giuggi e Jerome per strada con la macchina piena di fiori!
- "l'accampamento notturno" qnd finisce la festa è davvero tardi... la tribù si accampa a casa di Giuggi.... divano, vasca da bagno... tutto occupato!!! ma la colazione insieme ai nuovi amici vale proprio la pena!!!!!
Aspettiamo con ansia la prossima edizione!!
60 Punti
(15 + 45 + 0)
Location
via luchino visconti, milano
lat 45.4733125 long 9.18301589999999
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
Ewah e Wesk avevano votato la mia versione.... ci ridate il voto? (mannaggia non ho la faccina cn gli occhi dolci....)
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
PS. Grazie Myeo, riporterò i complimenti a Giulia!!
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa