Viaggio al Termine della Notte
by Katun
oltre 13 anni fa
Vivi l'esperienza di Viaggio al Termine della Notte e racconta la tua avventura.
“" Bellissima esperienza "”
Il Viaggio al Termine della Notte inizia ancora prima di essere iscritto quando verso le 19,15 io e il mio amico ( altri amici erano già sul posto) eravamo in cerca del parcheggio. Parcheggiamo cerchiamo un gratta e vinci per il parcheggio e poi di corsa verso via gorizia 14. Ma sbagliamo strada finiamo all'arco poi seguiamo per via gorizia arriviamo all'ultimo al luogo dell' iscrizione e scopriamo che praticamente eravamo a 50 metri da dove avevamo parcheggiato....sigh. Di corsa compilo il foglio lo dò alla ragazza che sorride ( forse perchè mi aveva visto già stanco e sudato prima di partire :) ) mi consegna fascette e mappa e via mi dirigo dagli altri miei amici che erano venuti per partecipare. Prima di partire vedo il Dede e lo saluto che erano da un pò di mesi che non lo vedevo. Torno dal mio gruppo per la partenza e via tutti corrono chi a destra chi a sinistra in pratica eravamo già ultimi. Ci dirigiamo a prendere il biglietto giornaliero dei mezzi e poi camminando ritroviamo tutti gli altri partecipanti e saliamo sul tram che ci porta verso il primo checkpoint.
Passando per i prati saltando staccionate arriviamo al primo checkpoint , via le scarpe ,passiamo attraverso i fili ,beviamo un bel tè dalla bella donna araba e via primo timbro.
Ed ecco in mezzo al parco i primi chaser che ci fanno correre però la scampiamo e piano piano ci dirigiamo fuori dal parco.
Un mio amico vuole prendersi una birra e lì gli fù fatale.... preso sotto una fermata del pullman con la birra in mano . In due scappiamo verso il 2 chechpoint ,gli altri 2 scappano dalla parte opposta verso il parco sempione e altri 2 attraversano la strada.
Al secondo ceckpoint le dee della natura mi pittano di rosso e con loro ballo per il loro albero sacro. timbro e bevo un bicchiere d'acqua . A quel punto vedo Dede e io e il mio amico ci uniamo al suo gruppo ( Grazie ragazzi!!! se non era per voi non sò se sarei riuscito ad arrivare alla fine ;) ).
Dal secondo al terzo checkpoint è stato difficile siamo rimasti tagliati fuori in un vicolo e non sapevamo dove andare perchè avevamo chaser che ci sbarravano la strada...che corse ...però alla fine siam riusciti ad arrivare al terzo checkpoint dalla principessa : " ti senti fortunato" ed io : "Sempre" e lei : " Ti maledico " e io : " Grazie" poi mi presento al passo successivo scrivo il desiderio e lascio un segno su twitter.
Aspettando tutti mi fermo a parlare con una ragazza che si chiama Giulia con il suo cane che mi racconta che era arrivata tardi all'iscrizione e quindi era in cerca dei suoi amici per vedere come andavano. Colgo l'occasione per farmi spiegare la strada per il prox checkpoint e infine la saluto e raggiungo gli altri. Dal 3 al 4 è stato tranquillo forse l'esperienza + aspra è stata la medicina del 4 checkpoint brr aglio,peperoncino limone e sale ...help :) . Il gruppo di Dede parte per il 5 checkpoint però io aspetto il mio amico e un'altro che si era salvato. Ripartiamo unendoci a 3 ragazze Anna,chiara e un'altra che non ricordo il nome. Tutto tranquillo fino a quando guardandoci intorno vediamo da lontano 2 ragazzi alti maglietta bianca con un fiocco rosso al braccio ahhh corriamo ma loro correvano molto + forte di noi io scappo mi giro vedo l'Anna che veniva presa ....corro corro corro mi fermo ero salvo ma solo.Gli altri erano stati presi o dispersi.
Cerco di raggiungere il 5 ceckponint chiedendo informazioni a qualunque persona che incontravo con scusi " Via machiacchini?" " macchiacchini Center?" guardandomi a destra e a sinistra per paura di chaser.
Per fortuna arrivo in zona franca e incontro un'altro gruppo con cui a pelo riusciamo a fare la prova del 5 checkpoint ( stavano chiudendo) e lì ritrovo il dede e il suo gruppo e così ci riuniamo tutti e partiamo per il 6 checkpoint. Un pò di chiacchierate sempre attenti ai chaser saliamo su un pulman ma dopo 3 fermate salgono anche 3 chaser.
L' Aria era glaciale per la paura che appena scesi i chaser scendevano con noi. Fermata dopo fermata la tensione aumentava. fino a quando i 3 chaser son scesi con un conseguente urlo di gioia da tutti noi.
Quando siamo arrivati al 6 checkpoint eravamo già felici di essere arrivati e aver completato la scheda con tutti i timbri dei pesci. Dal 6 al traguardo eravamo rilassati e cammina cammina sempre attenti ai chaser ( anzi abbiamo scambiato uno dei nostri per chaser hehe..gente che è scattata per niente)abbiamo scalato la collina e con una corsa siam arrivati al traguardo. Grandissimi tutti Bellissima esperienza.
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
Secondo me la cosa più bella di questa esperienza è stata appunto condividere e aiutarsi tra runner anche se sconosciuti! :D
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
...ma se non fossero scesi loro, voi che avreste fatto??? :O
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
(la terza ragazza si chiama Stella!)