Viaggio al Termine della Notte

by Katun

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Vivi l'esperienza di Viaggio al Termine della Notte e racconta la tua avventura.

“" Bellissima esperienza "”

Il Viaggio al Termine della Notte inizia ancora prima di essere iscritto quando verso le 19,15 io e il mio amico ( altri amici erano già sul posto) eravamo in cerca del parcheggio. Parcheggiamo cerchiamo un gratta e vinci per il parcheggio e poi di corsa verso via gorizia 14. Ma sbagliamo strada finiamo all'arco poi seguiamo per via gorizia arriviamo all'ultimo al luogo dell' iscrizione e scopriamo che praticamente eravamo a 50 metri da dove avevamo parcheggiato....sigh. Di corsa compilo il foglio lo dò alla ragazza che sorride ( forse perchè mi aveva visto già stanco e sudato prima di partire :) ) mi consegna fascette e mappa e via mi dirigo dagli altri miei amici che erano venuti per partecipare. Prima di partire vedo il Dede e lo saluto che erano da un pò di mesi che non lo vedevo. Torno dal mio gruppo per la partenza e via tutti corrono chi a destra chi a sinistra in pratica eravamo già ultimi. Ci dirigiamo a prendere il biglietto giornaliero dei mezzi e poi camminando ritroviamo tutti gli altri partecipanti e saliamo sul tram che ci porta verso il primo checkpoint.
Passando per i prati saltando staccionate arriviamo al primo checkpoint , via le scarpe ,passiamo attraverso i fili ,beviamo un bel tè dalla bella donna araba e via primo timbro.
Ed ecco in mezzo al parco i primi chaser che ci fanno correre però la scampiamo e piano piano ci dirigiamo fuori dal parco.
Un mio amico vuole prendersi una birra e lì gli fù fatale.... preso sotto una fermata del pullman con la birra in mano . In due scappiamo verso il 2 chechpoint ,gli altri 2 scappano dalla parte opposta verso il parco sempione e altri 2 attraversano la strada.
Al secondo ceckpoint le dee della natura mi pittano di rosso e con loro ballo per il loro albero sacro. timbro e bevo un bicchiere d'acqua . A quel punto vedo Dede e io e il mio amico ci uniamo al suo gruppo ( Grazie ragazzi!!! se non era per voi non sò se sarei riuscito ad arrivare alla fine ;) ).
Dal secondo al terzo checkpoint è stato difficile siamo rimasti tagliati fuori in un vicolo e non sapevamo dove andare perchè avevamo chaser che ci sbarravano la strada...che corse ...però alla fine siam riusciti ad arrivare al terzo checkpoint dalla principessa : " ti senti fortunato" ed io : "Sempre" e lei : " Ti maledico " e io : " Grazie" poi mi presento al passo successivo scrivo il desiderio e lascio un segno su twitter.
Aspettando tutti mi fermo a parlare con una ragazza che si chiama Giulia con il suo cane che mi racconta che era arrivata tardi all'iscrizione e quindi era in cerca dei suoi amici per vedere come andavano. Colgo l'occasione per farmi spiegare la strada per il prox checkpoint e infine la saluto e raggiungo gli altri. Dal 3 al 4 è stato tranquillo forse l'esperienza + aspra è stata la medicina del 4 checkpoint brr aglio,peperoncino limone e sale ...help :) . Il gruppo di Dede parte per il 5 checkpoint però io aspetto il mio amico e un'altro che si era salvato. Ripartiamo unendoci a 3 ragazze Anna,chiara e un'altra che non ricordo il nome. Tutto tranquillo fino a quando guardandoci intorno vediamo da lontano 2 ragazzi alti maglietta bianca con un fiocco rosso al braccio ahhh corriamo ma loro correvano molto + forte di noi io scappo mi giro vedo l'Anna che veniva presa ....corro corro corro mi fermo ero salvo ma solo.Gli altri erano stati presi o dispersi.
Cerco di raggiungere il 5 ceckponint chiedendo informazioni a qualunque persona che incontravo con scusi " Via machiacchini?" " macchiacchini Center?" guardandomi a destra e a sinistra per paura di chaser.
Per fortuna arrivo in zona franca e incontro un'altro gruppo con cui a pelo riusciamo a fare la prova del 5 checkpoint ( stavano chiudendo) e lì ritrovo il dede e il suo gruppo e così ci riuniamo tutti e partiamo per il 6 checkpoint. Un pò di chiacchierate sempre attenti ai chaser saliamo su un pulman ma dopo 3 fermate salgono anche 3 chaser.
L' Aria era glaciale per la paura che appena scesi i chaser scendevano con noi. Fermata dopo fermata la tensione aumentava. fino a quando i 3 chaser son scesi con un conseguente urlo di gioia da tutti noi.
Quando siamo arrivati al 6 checkpoint eravamo già felici di essere arrivati e aver completato la scheda con tutti i timbri dei pesci. Dal 6 al traguardo eravamo rilassati e cammina cammina sempre attenti ai chaser ( anzi abbiamo scambiato uno dei nostri per chaser hehe..gente che è scattata per niente)abbiamo scalato la collina e con una corsa siam arrivati al traguardo. Grandissimi tutti Bellissima esperienza.

11 Commenti

  • ZannA [2458 commenti]
    oltre 12 anni fa

    yeah...piacere mio!
  • Katun [58 commenti]
    oltre 12 anni fa

    è stato un piacere anche per me
  • caia [1324 commenti]
    oltre 12 anni fa

    ciao Katun, piacere! sono la chiara del tuo racconto, grazie per aver condiviso un pezzo di esperienza con noi!
  • Katun [58 commenti]
    quasi 13 anni fa

    @Mattia Besana Grazie :)
  • Mattia Besana [3 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Complimenti! :D
  • Katun [58 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Si si Amica di corse, grande spirito di squadra e condivisione :-)
  • Luc [1236 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Ohhhhhh l'amico di viaggio!!! Bello il racconto! :)
    Secondo me la cosa più bella di questa esperienza è stata appunto condividere e aiutarsi tra runner anche se sconosciuti! :D
  • Katun [58 commenti]
    quasi 13 anni fa

    @ Macara :Bhò... credo che ci saremmo divisi, il gruppone scendeva e 3-4 di noi rimanevano per giocarsela coi chaser. Oppure ci mettevamo d'accordo con il conducente ...Bhò non lo sò era una situazione " in Stallo"
  • MACARA [741 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Ahahah!!! Bellissimo l'urlo di giubilo quando i chaser sono scesi dal bus!!!!!!

    ...ma se non fossero scesi loro, voi che avreste fatto??? :O
  • Katun [58 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Ciao :) si mi ricordo ,ci siamo trovati nei pressi del 5 checkpoint
  • Sicc'è! [1495 commenti]
    quasi 13 anni fa

    La parte finale del viaggio l'abbiamo condivisa! BELLISSIMA esperienza, e Bel racconto!!!

    (la terza ragazza si chiama Stella!)