Affronta l'adipe

by CCU

circa 13 anni fa

100 Punti

Livello 5

Istruzioni:
Dimagrisci 5 chili.

Uoooo, questa istruzione è stata ritirata dal catalogo, però puoi chiedere che venga riattivata, come? Clicca su <a href='/help#retired_missions'>questo link</a> e leggi, nell’help, la Procedura di Rinascita di una istruzione.

Esecuzioni completate (17)



41 Commenti

  • Myeo [1944 commenti]
    quasi 13 anni fa

    beh, praticamente la sto già facendo senza documentarla XD
    e poi...sparire...che parolona!
  • Il Piccolo [2077 commenti]
    quasi 13 anni fa

    se tu svolgi questa missione myeo sparisci...
  • Myeo [1944 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Se avessi documentato questa missione due settimane fa ora l'avrei quasi svolta -.-
  • Myeo [1944 commenti]
    quasi 13 anni fa

    calcolando quelli che ho perso e ripreso, in questi giorni ne ho persi 3...
  • ZannA [2458 commenti]
    quasi 13 anni fa

    io ci sto provando da un paio di mesi...ma per ora sono dimagrita si e no 800grammi
  • Myeo [1944 commenti]
    quasi 13 anni fa

    Visto l'andazzo di questo periodo, potrei anche svolgerla XD
  • saracena [266 commenti]
    circa 13 anni fa

    si potrebbe fare sta missione in retroattivo? io sono dimagrita 25 chili ma durante la passata tornata di CCU... infatti c'è ancora la foto col sondino nel naso... se volete posso documentarvi ogni chilo perso e dispensare consigli!!!
  • Zaug [681 commenti]
    circa 13 anni fa

    Hai ragione Resdò, siete giustamente esigenti ed è per questo che vi vogliamo bene :) Sul fatto che l'istruzione pubblicata era diversa dall'originale ma comunque indicata come "tua" è purtroppo un limite di come stiamo gestendo il catalogo...qui c'è una spiegazione più approfondita: http://criticalcity.org/missions/329
  • LaResdòra [1186 commenti]
    circa 13 anni fa

    Ciao Aug, intanto grazie per avermi risposto.
    Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che ogni giocatore sia totalmente libero di svolgere o no una missione e io, nella missione "perdi 5 kg" non ci vedo nulla di male in sè.. la mia era solo un osservazione su 2 punti:
    1- la mia proposta era abbastanza diversa da come poi è stata pubblicata
    2- credo che la missione così com'è sia un po' limitante, nel senso che "impone" qualcosa e forse non lascia molto spazio alla fantasia (anche se per dimagrire 5 kg ci si possono inventare tante cose).
    Detto questo, non volevo assolutamente assillarvi, sono consapevole del vostro carico di lavoro e dello stress che provate a sentire noi che ci lamentiamo per ogni cavolata.. ma ci avete abituato così, ad essere CRITICI :)
  • il vecchio pardo [554 commenti]
    circa 13 anni fa

    io la modificherei, dando la possibilità anche di ingrassare di cinque chili, largo al lardo
  • caia [1324 commenti]
    circa 13 anni fa

    Penso anch'io che al di là di alcune osservazioni che comunque reputo giuste, a volte ci concentriamo più sulle discussioni inerenti al gioco che non sul giocare...comprendo anche me stessa in questa critica, ci tengo a dirlo!
    Credo che l'intento sia quasi sempre costruttivo e volto ad aiutarvi a migliorare il gioco, però forse ogni tanto dovremmo anche non fossilizzarci su ogni singolo aspetto...
    Buona continuazione a tutti! :)
  • Sicc&#x27;è! [1495 commenti]
    circa 13 anni fa

    ...ovviamente logan mi segalerebbe la missione...ma sai che figo avere poi tutti quei palloncini?
  • Sicc&#x27;è! [1495 commenti]
    circa 13 anni fa

    Io pensavo di salire sulla bilancia e poi legarmi centinaia di palloncini a elio e perdere così momentaneamente 5 KG!

    Certo, luc non potrebbe, perché anche con un solo palloncino ci volerebbe via!
  • Zaug [681 commenti]
    circa 13 anni fa

    L'idea che avevamo per questa istruzione era che fosse una sfida impegnativa, un po' come quella - con i dovuti paragoni - del Monte Zoncolan. Ad alcuni queste istruzioni piacciono, ad altri no. Pace. Sono istruzioni di livello alto comunque.

    Queste istruzioni non sono per tutti, è evidente.
    Il catalogo di Upload però non è un elenco di ordini che i giocatori sono chiamati a svolgere come degli automi, ma un elenco di opportunità all'interno del quale, persone dotate di intelligenza, possono sceglierne alcune. E per ognuna di queste "possibilità" sta ad ognuno scegliere una modalità personale di svolgimento.

    Qualcuno potrebbe dire "ma se non TUTTE le istruzioni sono per tutti, Upload non è un gioco corretto! Non abbiamo tutti le stesse possibilità!".
    In catalogo però ci sono al momento 100 istruzioni e presto ne arriveranno molte altre: anche se qualcuna non fa per te ognuno dovrebbe avere ampiamente la possibilità di giocare alla pari con tutti gli altri.

    Inoltre vi anticipo che insieme a questa istruzione esiste anche la sua gemella "Ingrassa di 5 chili" (che non abbiamo ancora pubblicato). Questo per testimoniare che non c'è niente di ideologico ("bisogna essere magri!") dietro a questa istruzione ma solo una possibilità che può essere interessante per qualcuno.

    Comunque rispettiamo la Resdòra che giustamente non si sente rappresentata dal testo e abbiamo provveduto a togliere il suo nome fra gli autori dell'istruzione.

    Poi la critica ci sta, per carità. Però vi chiederei sempre di pensare - prima di far partire una polemica (e mi riferisco anche a molte altre che stanno sorgendo in questi giorni) - che stiamo facendo il massimo possibile per offrirvi un gioco sempre migliore. Gratis :)
  • Logan [2849 commenti]
    circa 13 anni fa

    5 kg li potrei benissimo perdere anche io... ho fatto un sacco di cose per Critical ma qui si chiede di qualcosa forse un po' troppo radicale per un "semplice" gioco.
    Il concetto di "rimettersi in forma" mi pare decisamente più intelligente: trovo più formativo un video in cui vedo gente che smette di fumare e fa sport in maniera critica e non per il solo scopo di misurare ogni mattina il peso su una bilancia... anche perché basta smettere di mangiare e la cosa non avrebbe senso se fine a se stessa.
    In caso si proponesse di modificare il testo della missione voterei senz'altro favorevole: sarebbe uno stimolo più saggio.
  • Il Brucaliffo [509 commenti]
    circa 13 anni fa

    Non incolpavo certo te :)
    Parlavo in generale, la istruzione che avevi proposto non mi sembra che sia niente male :)
  • LaResdòra [1186 commenti]
    circa 13 anni fa

    Io non volevo assolutamente tirare in ballo falsi moralismi, sono d'accordo sul fatto che CCU possa essere motivante per qualcuno che ha bisogno di perdere peso (e io sono la prima a dirti che la missione l'avevo proposta per quello, per motivare me stessa a farlo!). Io penso che il testo dell'istruzione sia sbagliato in quanto troppo categorico, è per quello che io avevo scritto "rimettiti in forma".. chi lo dice che bisogna perdere 5 kg? Io l'avevo proposta soprattutto per il resto del testo che avevo scritto, ovvero intraprendere comportamenti salutari come mangiare bene o andare a piedi invece che in macchina e cose così..
  • Kamikazooka [310 commenti]
    circa 13 anni fa

    Magari si potrebbe modificare abbassandola a 1kg, in modo che chi ha bisogno di dimagrire possa sentirsi motivato a iniziare, e chi se la sente di perdere peso per gioco possa farlo senza rischiare grosse conseguenze sulla salute; oppure si potrebbe utilizzare l'istruzione così come proposta da LaResdòra, (magari senza la faccenda della prova costume, che è un po' fuori stagione) che sinceramente mi sembra molto più carina e accessibile a tutti
  • Il Brucaliffo [509 commenti]
    circa 13 anni fa

    Secondo me state sottovalutando l'intelligenza della gente.
    Se uno è così stupido da non capire che dimagrire 5 kl potrebbe ammazzarlo, beh allora citiamo LaVey: " Non difendere nessuno dalla propria stupidità".
    Se uno è soprappeso e magari aveva già deciso di mettersi a dieta CCU potrà aiutarlo. Tutto qui.
    Non mettiamo in mezzo false morali " bisogna sentirsi belli come si è e blablabla.. si parla tanto della mancanza di libertà in questo stato, lasciate decidere di questa istruzione a chi vuole, che essi siano stupidi o fottutamente intelligenti.
  • Antidoto [157 commenti]
    circa 13 anni fa

    Concordo appieno con la Resdora.
  • Deboroh [119 commenti]
    circa 13 anni fa

    Sì, capisco le obiezioni.
    Ma credo che sia da fare come persone intelligenti, se uno è peso forma sarebbe stupido cercare di fare questa missione per 100 punti su CCU, con tutte le altre missioni che ci sono e quelle che si aggiungeranno...

    Io però sono sovrappeso e magari sfrutto l'occasione per inventarmi qualcosa di simpatico per smaltire un po' di pancetta e per documentare :)
  • LaResdòra [1186 commenti]
    circa 13 anni fa

    Siccome ho appena notato che l'istruzione risulta creata da me volevo fare alcune precisazioni: ho proposto una missione intorno a Giugno che più o meno diceva "mettiti in forma per la prova costume, perdi i chili di troppo facendo sport, andando a correre in mezzo alla natura e mangiando sano".
    Questa istruzione pubblicata a mio nome quindi non rispecchia il mio pensiero, soprattutto perchè mi sembra molto limitante e perchè apre problematiche "etiche" che sono state già sottolineate da altri giocatori.
    Ci tenevo solo a dire questo, ora contatterò lo staff e gli farò presente la cosa.
  • SilenzioAssenzio [1803 commenti]
    circa 13 anni fa

    concordo con Fritz, ma nessuno è obbligato a svolgerla... per fortuna c'è ancora facoltà di scelta, almeno qui dentro....
  • Fritz [125 commenti]
    circa 13 anni fa

    Allora che sia un'istruzione over-18's only. Non per fare troppo la puntigliosa, ma sopratutto nelle adolescenti il semplice fatto di iniziare una dieta aumenta il rischio di disturbi alimentari. Mettereste l'istruzione 'fuma 5 cigarette ogni giorno per un mese'? Anche quella è un idea 'interessante', c'è per chi potrebbe essere un miglioramento, e tanto chi non ha il fisico mica la svolgerà..................... /fine puntigliosità :-P
  • S&V [1660 commenti]
    circa 13 anni fa

    Chi è troppo magro per fare questa missione (che fortuna, non è il mio caso!) potrebbe sempre ingrassare 5kg e poi cercare di perderli...col rischio di non farcela e diventare un po' chiattone :-P
  • Zero [930 commenti]
    circa 13 anni fa

    Il catalogo delle istruzioni di Upload non è un elenco di azioni buoniste da compiere ma un elenco di idee “interessanti”.

    Sta ad ognuno di noi su come interpretarle e metterle in atto. Lo si può fare in modo divertente, serio, stupido, commovente, artistico, cinico, ecc. purchè rispettino le regole.

    Se non avete il fisico(siete magri o sottopeso) naturalmente non svolgerete questa istruzione :)
  • caia [1324 commenti]
    circa 13 anni fa

    beh io non la farò di certo! :)
    di sicuro è una missione che non possono fare tutti, ma anche in passato ce ne sono state altre, per me non è un problema...
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    circa 13 anni fa

    Potato: state scialli...
    Broccolo: scoccia perchè non è una missione per tutti o perchè poco etica?
    qualche magro tra voi è così idiota da pensare seriamente di svolgere questa missione ?
  • KeRRR [258 commenti]
    circa 13 anni fa

    Ma infatti sì... abbiamo appena iniziato e già avete da discorrere -.-
  • FLA [194 commenti]
    circa 13 anni fa

    madonna...state scialli....
  • KeRRR [258 commenti]
    circa 13 anni fa

    Questa la farò sicuramente *w*
  • LaResdòra [1186 commenti]
    circa 13 anni fa

    Beh, a parte che non siamo obbligati tutti a fare le missioni, io presumo che Luc non si metterà a perdere 5 kg sennò ci lascia le penne.. però altri magari si, boh.. anche in queste cose ci vogliono sempre delle motivazioni esterne, poi è ovvio che uno la motivazione ce la deve avere dentro..
    Cmq non è giusto, io da quest'estate ho perso 7 kg, non credo di potercela fare a perderne altri, dovevano metterla prima! :)
  • CROCCHIO [2585 commenti]
    circa 13 anni fa

    io in controtendenza, metterò su 5 kg!
  • Archaon [2095 commenti]
    circa 13 anni fa

    Più che altro bisogna anche pensare a come tenerla in vita Luc se perde 5 kg
  • Luc [1236 commenti]
    circa 13 anni fa

    Ma se qualcuno si sente "grasso" ha bisogno di ccu per motivarsi? Se non c'è ccu chissene ma se ve lo chiede critical allora siete motivati a perdere peso?
    A me sembra tanto una cavolata.

    Poi ad ogni modo, ognuno è libero di fare o di non fare le missioni a proprio gusto quindi no problem! ;)
  • Gygettha Swinky [1881 commenti]
    circa 13 anni fa

    Bhe essere motivate da CCU non la trovo una brutta idea.... ci proverò forse!
  • ZannA [2458 commenti]
    circa 13 anni fa

    io so già che non ce la farò mai...ma se penso che in un anno e mezzo ne ho messi su 5...mi viene voglia di provare...
  • Zero [231 commenti]
    circa 13 anni fa

    in effetti, è un po' sproporzionata...Magari per me 5 kg sono nulla, ma per gente come Luc, è un po' rischioso perdere 5 kg...Non avevo pensato al risvolto della medaglia...
  • Fritz [125 commenti]
    circa 13 anni fa

    Concordo con Luc. Forse forse ci starebbe qualcosa tipo 'raggiungi il tuo peso ideale, se diverso da quello attuale', ma perdere 5 chili non è cosa buona per tutti. Istruzione molto poco critical.
  • Zero [231 commenti]
    circa 13 anni fa

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! CCU diventa anche motivo di dimagrimento...Amo questo gioco sempre di più! Che sia la volta buona che divento un figurino? XD
  • Luc [1236 commenti]
    circa 13 anni fa

    Mi sembra davvero una missione idiota e di cattivo gusto. Tra l'altro come tante altre a livelli alti. Ahhhh sto rubando a Logan il ruolo del polemico va bhe.

Potenziali Collaborazioni