Il gruppo è un errore

by Davide Endrigo

oltre 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.

PROF: allora ragazzi oggi è venuta a trovarci una psicologa. L'argomento trattato da questa signora...
PAOLA:signorina ancora!
PROF: ahahah mi scusi mi sembrava...non importa mi scusi ancora...allora stavo dicendo che l'argomento trattato dalla signorina paola sarà il tema degli "errori nelle dinamiche della decisione di gruppo"...la parola a lei dottoressa!
PAOLA:si...la vostra età è un periodo molto difficile...in cui i ragazzi tendono a dividersi in gruppetti di solito tra maschi e femmine o a gruppi di interesse...tra quelli a cui piaciono i motori, a cui piace lo sport, a cui piace leggere...ma la mia domanda è questa: chi all'interno di questi gruppi prende le decisioni? chi ha la forza di imporre la propria idea? ci possono essere all'interno di un gruppo 2 persone del genere?
RAGAZZO:beh in realtà quello ke io faccio o dico cn i miei amici nn le deve interessare...lei è stata pagata per venire qua a parlare con noi dei nostri problemi...ma nn pensa che prima dovrebbe risolvere i propri...ma si guardi è venuta a scuola nostra con una scarpa diversa dall'altra e i suoi capelli sembrano quelli di Morgan nelle peggiori serate...noi siamo giovani ed è giusto che litighiamo e facciamo quello che vogliamo...lei è solo una tra le tante persone che pensano di capire i ragazzi...ma forse dovrebbe prima di tutto capire chi è lei!
PAOLA:..................io sono.........io sono...........buah maddai chi voglio prendere in giro...sono solo una fallita...ho 26 e ne dimostro 40...sono vergine perchè nessuno si vuole avvicinare a una mezza pazza come me...vado in giro per le scuole e mi faccio mettere sotto dagli stessi alunni...ma vaffanculo...vaffanculo...nn è questa la vita ke volevo...non è questo quello che volevo essere!

2 giorni dopo

RAGAZZO:prof prof ha sentito?
PROF: no cosa?
RAGAZZO: si ricorda la psicolga dell'altroieri?
PROF:si si me la ricordo fin troppo bene...
RAGAZZO: ecco...si è buttata giù da un ponte...l'hanno trovata sta mattina.
THE END

0 Voti


1 Commento