Il gruppo è un errore

by giuggiu

oltre 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.

“Libro Game”

PAGINA 1

Sulla strada per il castello di Lot, incontri il terribile Lord Sinestesia che ti colpisce con il suo alito accecante. Cosa Fai?

Se decidi di tapparti il naso, vai a pagina 2
Se decidi di tapparti le orecchie, vai a pagina 3
Se decidi di tapparti gli occhi, vai a pagina 7

PAGINA 2

Se quello che hai deciso non contempla l'andare a pagina 2, ma stai leggendola solo perché viene subito dopo la pagina 1, sei una persona troppo ancorata a dei rigidi sistemi prefissati, priva della benché minima capacità di adattamento agli imprevisti che ti si parano davanti nella vita di tutti i giorni. Questo tuo difetto, oltre ad una lampante inadeguatezza nel seguire le regole, ti porterà con ogni probabilità ad essere scartato al tuo prossimo colloquio di lavoro. Non lamentartene: è per colpa di elementi deficitari come te se si commettono tanti errori nelle dinamiche della decisione di gruppo.
Altrimenti: Bravo! contrasti il suo colpo e ti prepari ad affrontare il sinestetico mostro, che per il disappunto emette un urlo gelido.

Se decidi di tapparti le orecchie vai a pagina 4
Se decidi di prendere il plaid, vai a pagina 5
Se decidi di tapparti il naso vai a pagina 7

PAGINA 3

Oh noo! Ci sei rimasto sotto. Altri avventurieri ti troveranno lì in stato catatonico e ti chiederanno l'autografo e una foto con dedica, scambiandoti per la scimmietta "nonsento", del famoso trio comico "nonvedo-nonsento-nonparlo". torna a pagina 1.

PAGINA 4

Bravo! Il mostro, spazientito, si erge di fronte a te con tutta la sua imponente figura (retorica) e gioca la sua ultima carta emettendo un bagliore assordante. Cosa Fai?

Se decidi di prendere il plaid vai a pagina 5
Se decidi di tapparti le orecchie vai a pagina 3
Se decidi di tapparti gli occhi vai a pagina 6

PAGINA 5

Rallegrati: essendo in un libro game hai il vantaggio di non poter essere vittima di errori nelle dinamiche della decisione di gruppo, che in qualsiasi compagnia di D&D, anche la più democratica e ragionevole, sono all'ordine del giorno e portano a valutazioni disastrose ed all'emarginazione dalla discussione di pur validi elementi. Purtroppo oltre ad essere solo e abbandonato a te stesso, la tua capacità decisionale non è delle migliori e, pur al calduccio nella tua copertina di plaid, resti assordato dall'attacco del mostro. vai a pagina 777 di televideo.

PAGINA 6

Il mostro cade a terra con un ultimo lancinante gemito. Complimenti: la tua strada verso Lot è tutta in discesa.. almeno fino a quando non dovrai incontrare i terrificanti gemelli ossimorici. Ce ne fossero di più di persone come te, piene di spirito d'adattamento, razionalità e capacità decisionale. Con leader capaci come te è pressoché impossibile incorrere in errori nelle dinamiche della decisione di gruppo. FINE

PAGINA 7

oh noo! le tue insegnante di letteratura delle superiori si rianima come zombie e ti assale chiamandoti alla lavagna. hai preso 4, torna a posto e domani vieni accompagnato dai tuoi genitori. torna a pagina 1

10 Commenti

  • Pippo Pace [15 commenti]
    circa 12 anni fa

    E fu così che ripresi i miei libro-game!
  • caia [1324 commenti]
    quasi 13 anni fa

    non l'avevo votato?!?
  • dave [52 commenti]
    quasi 13 anni fa

    eccezionale :D
  • Fedeleone [3 commenti]
    quasi 13 anni fa

    I Libri Game! Sei un grande!
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    quasi 13 anni fa

    uuuu bellissimaaa
  • Mario Leka [6 commenti]
    circa 13 anni fa

    Sei il migliore! :-D
  • Myeo [1944 commenti]
    circa 13 anni fa

    Un'idea davvero geniale!
  • Bilirubina [11 commenti]
    circa 13 anni fa

    Fantastico!!!!! ..ora voglio conoscere i gemelli ossimorici!
  • circovolante [1 commenti]
    oltre 13 anni fa

    Molto bello, mi hai riportato alla mente i libri game che leggevo molto tempo fa. Complimenti.
  • giocomoso [239 commenti]
    oltre 13 anni fa

    fantastici i libri game!!
    poi dai..vai a pagina 777 del televideo è una chicca mica da poco...
    gran bella esecuzione :)