Il gruppo è un errore

by Bolo, il Diplomatico

circa 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.

Un'associazione è un gruppo di persone, giusto? E di solito le associazioni hanno fini benefici, a scopo di lucro e non, e ovviamente le decisioni vengono prese tramite decisioni prese da tutti i membri, che ne decidono le dinamiche.
Perciò mi chiedo: quali possono essere stati gli errori nelle dinamiche della decisione di gruppo?
Difficile rispondere, per farlo bisognerebbe conoscere cioò che passava per la testa incappucciata di quegli individui.
Più che errori nelle dinamiche della decisione di gruppo, credo che il motivo che spinga queste persone a comportarsi in certi modi, sia solamente la pura paura di essere sovrastati da individui diversi -esteriormente ed interiormente- da sè stessi.
Da notare è infatti è come i membri del Ku Klux Klan (o K.K.K.) si nascondano dietro tonache, e come le loro cerimonie siano molto appariscenti: vogliono scostare l'attenzione dalla loro identità, non di cittadini, ma di uomini, utilizzando rituali "fiammeggianti" che, in realtà, non hanno alcun valore.
Ovviamente questa è una mia opinione, che voi, miei compagni di avventura, potete benissimo criticare, condividere e non, tutto sta a voi.
SCEGLIETE BENE
Il vostro caro amico Bolo

1 Voto

0 Commenti