Spremute rappresentative
by bibi
quasi 14 anni fa
Racconta cosa rappresenta per te CriticalCity in 140 caratteri e scegli 5 esecuzioni significative che lo esprimono. (hai tempo fino a mezzogiorno di giovedì 24 marzo!)
“una specie di Cammino di Santiago della gioia, della creatività e dell'empatia...”
In più di un'occasione, durante le eccentriche libagioni della pausa pranzo Focus, si è parlato di questa istruzione...e più di una volta ho avuto modo di stordire i miei compagni di gavetta operaia spiegando "cosa rappresenta per me Critical City".
A rischio di sembrare smielosa e sofistica, per me CC è una metafora della vita, proprio come il Cammino di Santiago. E' un percorso, che si decide di intraprendere per svariati motivi, belli o brutti che siano, e lungo il quale si incontrano persone diverse....alcune straordinarie, che lasciano un segno, altre meno.
Si percorre a piedi (possibilimente nudi), si viaggia per luoghi poco conosciuti (lavanderie a gettoni, fabbriche abbandonate), si parla con persone, stranieri come te, che però sono disposti a mettersi a nudo e raccontarti un po' della loro vita (magari grazie ad un messaggio a lungo posticipato). E' un sentiero lungo il quale è difficile sentirsi soli (c'è sempre un qualche usignolo neomelodico che ti accompagna lungo la strada), ma in cui non hai problemi a prenderti una pausa quando ti serve (anche i druidi hanno bisogno di riposare).
E quando arrivi alla meta del giorno svolgi la tua noia normale: ti lavi e lavi i vestiti, magari ricevuti grazie a qualche mano seconda, e condividi un calice (ovviamente giusto e traboccante di buona birra possibilmente) in compagnia di qualche altro pellegrino che, come te, si è smarrito lungo la strada.
Esecuzioni:
http://criticalcity.org/posts/1857
http://criticalcity.org/posts/3183
http://criticalcity.org/posts/3510
http://criticalcity.org/posts/2927
http://criticalcity.org/posts/2475
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa